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Vecchio 31 maggio 10, 11:03   #671 (permalink)  Top
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Comprato ieri!
Oggi lo provo
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Vecchio 31 maggio 10, 14:49   #672 (permalink)  Top
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Scusate la mia ignoranza...ma sono alle prime armi.

Allora come ho visto sul manuale, guardado il Kestrel 500 di profilo, appoggiato a terra con pochi giri del rotore, l'elica non è perfettamente allineata....si sdoppia.

Per poter regolare il bilanciere devo sgangiare uno dei due perni laterali (foto allegata) e allungare od accorciare il perno fino a trovare la giusta bilanciatura?
In questo modo devo andare a tentativi, con il timore che a forza di sganciare e reinnestare i perni mi si rompano.

Esiste una maniera più semplice?
Icone allegate
Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel-500sx-rortorkopf-4.jpg  
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Vecchio 31 maggio 10, 21:20   #673 (permalink)  Top
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Salve,
ho da poco superato la fase di buoni hovering e sto provando a
fare dei lunghi tratti in rettilineo. Noto che dopo che riporto lo stic
in posizione neutra l'hely dopo essersi fermato tende ad aver una
specie di tendenza a tornare indietro, ovvero non si ferma in posizione
stabile.
E' una cosa normale? Sono io che devo rilasciare lo stic in maniera
più graduale?
Grazie a coloro che sapranno rispondermi.
Io sono più indietro di te come pratica di volo, quindi non prendere per oro colato
quanto dico


da quanto ho capito il nostro kestrel tende ad essere sbilanciato al posteriore
infatti consigliano di spostare leggermente avanti la batteria o aggiungere una
moneta nella canopy..
oppure provando a regolare il trim leggermente in avanti, in modo che una volta
che lo stick è in posizione neutra il piatto resta piegato leggermente in avanti

vediamo cosa ti consigliano i più esperti, così imparo anch'io

@fynot
non riesco a capire cosa intendi con le pale che si sdoppiano..
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Vecchio 01 giugno 10, 07:29   #674 (permalink)  Top
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Io sono più indietro di te come pratica di volo, quindi non prendere per oro colato
quanto dico


da quanto ho capito il nostro kestrel tende ad essere sbilanciato al posteriore
infatti consigliano di spostare leggermente avanti la batteria o aggiungere una
moneta nella canopy..
oppure provando a regolare il trim leggermente in avanti, in modo che una volta
che lo stick è in posizione neutra il piatto resta piegato leggermente in avanti

vediamo cosa ti consigliano i più esperti, così imparo anch'io

@fynot
non riesco a capire cosa intendi con le pale che si sdoppiano..
se ti metti di profilo e guardi il Kestrel dando un po di giri motore le due pale dovrebbero passare per la stessa linea, se questo non si verifica vedi che una passa più sotto della linea orizzontale e una più sopra, creando un'immagine sdoppiata. Con conseguenti vibrazioni e instabilità dell'eli.
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Vecchio 01 giugno 10, 09:51   #675 (permalink)  Top
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adesso ho capito

Premetto che non so se per l'ely vale lo stesso principio
io sulle auto RC per avere una base uguale misuro i tiranti con il calibro e li regolo..

Li stacchi entrambi e fai la stessa misura così almeno hai
una base di partenza su cui lavorare

Non appena mi arrivano le pale nuove controllerò anche i miei
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Vecchio 01 giugno 10, 10:13   #676 (permalink)  Top
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Comprato ieri!
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Occhio alla coda se picchi da qualche parte!
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Vecchio 01 giugno 10, 10:28   #677 (permalink)  Top
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Occhio alla coda se picchi da qualche parte!
posto anche qui la mia idea, magari qualcuno mi da un parere.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-kestrel.html
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Vecchio 01 giugno 10, 11:06   #678 (permalink)  Top
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io sono andato in un negozio di pesca con la coda del kestrel e ho chiesto se se avevano un pezzeto di terminale di una canna da pesca in carbonio,di solito ne hanno sempre dei pezzi che gli avanzano dopo aver riparato le canne da pesca . ho rifinito il pezzo e inserito nella coda e bloccato con un po' di bicomponente ,adesso il tutto e' molto piu' resistente, ho aggiunto un tre grammi in punta e vola perfetto, comunque spero di non dover provare la resistenza del lavoro ma visti i miei pollici penso che ci mettero' molto poco a vedere qule sara' il risultato
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Vecchio 01 giugno 10, 11:31   #679 (permalink)  Top
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io sono andato in un negozio di pesca con la coda del kestrel e ho chiesto se se avevano un pezzeto di terminale di una canna da pesca in carbonio,di solito ne hanno sempre dei pezzi che gli avanzano dopo aver riparato le canne da pesca . ho rifinito il pezzo e inserito nella coda e bloccato con un po' di bicomponente ,adesso il tutto e' molto piu' resistente, ho aggiunto un tre grammi in punta e vola perfetto, comunque spero di non dover provare la resistenza del lavoro ma visti i miei pollici penso che ci mettero' molto poco a vedere qule sara' il risultato
Il problema, a mio parere e per quanto ho riscontrato, non è tanto nella coda vera e propria, ma nel punto in cui diventa fusoliera. Poco dietro gli attacchi posteriori dei pattini di atterraggio, per intenderci. Questo è il punto che subisce tutti i momenti degli urti, momenti esasperati dal fatto di avere anche un peso (il motorino della coda) montato alla estremità di una struttura priva di un telaio interno. Il problema dello spezzarsi della coda l'ho superato con il montaggio di una barretta di aluminio che unisce il motorino di coda e si innesta direttamente nel telaio interno. Questo però non ha eliminato il fatto che la plastica si crepi e spacchi.
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Vecchio 01 giugno 10, 13:10   #680 (permalink)  Top
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Il problema, a mio parere e per quanto ho riscontrato, non è tanto nella coda vera e propria, ma nel punto in cui diventa fusoliera. Poco dietro gli attacchi posteriori dei pattini di atterraggio, per intenderci. Questo è il punto che subisce tutti i momenti degli urti, momenti esasperati dal fatto di avere anche un peso (il motorino della coda) montato alla estremità di una struttura priva di un telaio interno. Il problema dello spezzarsi della coda l'ho superato con il montaggio di una barretta di aluminio che unisce il motorino di coda e si innesta direttamente nel telaio interno. Questo però non ha eliminato il fatto che la plastica si crepi e spacchi.
se ci hai fatto caso e una plastica vetrosa e quindi basta un minimo urto per romperla . a me per esempio si e' spezzata di netto appena sotto il rotore di coda ,con l'intervento che ho fatto ho per il momento risolto peche' cosi' se prende un colpo al limitre fa solo una crepa sulla coda senza spezzarsi
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