21 aprile 10, 01:13 | #641 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010
| l'ho comprato anch'io
ciao a tutti sono luca un neofita che arriva da un micro coassiale a tre canali ( si lo so ....quelli con cui non si impara niente); ho deciso di prendermi un kestrel 500sx purtroppo preso dalla foga solo dopo aver letto solo 1/3 circa di questo forum ed infatti, non sapendo tutto e quindi non avendo controllato, ho acquistato per 130 penso una delle prime versioni, ricevente biano-azzurra, motore di coda molto rumoroso a determinati regimi (mi ricordi di qualcuno che l'aveva smontato per lubrificarlo) ed inoltre ho anch'io il problema che aveva qualcuno quando passò dal modo1 al modo2 della radio, (scusate non trovo piu il topic ....)cioè che non posso usare il sistema di riduz ione al 70% dei servi in quanto appena lo attivo anche da fermo il rotore princ. comincia a girare a circa il 30% dei giri e se lo usi in volo e non sei pronto a disinserirlo quando precipiti..... mi è capitato che con lo stick al minimo il rotore si sforzasse di girare con l'eli sdraiato su un fianco con rischio di sgranate qualche ingranaggio....poi mi si è rotta la coda, scheggiato le pale ecc. A questo punto visto che il coassiale come dicevo all'inizio mi ha insegnato poco, chiedevo lumi sui cavi per simulatori nel senso che vorrei capire se esiste un cavo per collegare la radio del 500SX con il simulatore phoenix....ho sentito parlare di interfacce strane e cavi interlink non è che qualche buon'anima è disposto a mettere un link relativamente a tutto cio che serve per connettere radio (che ho già) con software (che se tutto va bene è in arrivo). grazie e scusatemi per la lunghezza...spero di non scoraggiarmi di continuare con questo meraviglioso mezzo..... |
21 aprile 10, 13:07 | #642 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
|
Per il prezzo non mi sembra male... io l'ho preso a 125. Non ho capito, ma hai usato la radio interna?
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
21 aprile 10, 19:26 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Roma
|
Ciao I-LUCA, anche io ho posto il quesito sull'esistenza o meno di un cavo per la radio in dotazione, ma ancora senza nessuna conferma ne smentita. Per ora uso la radio di un altro modello che aveva in dotazione il cavo ed il simulatore free. Sicuramente un po di ore al simulatore ti avrebbero giovato per poter memorizzare i movimenti da eseguire in maniera istintiva. Dai non demordere io sono l'ultimo arrivato e sto avendo buoni risultati facendo passi piccoli piccoli.
__________________ Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95 Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat |
21 aprile 10, 22:31 | #644 (permalink) Top |
|
si ..grazie ...sai la cosa che mi viene meno istintiva è quella di avere la pedaliera sulla sx ; col tre canali viravo (viravo per modo di dire) con lo stick dx , in questo invece, giustamente, con il dx si trasla ...e quindi boom...una volta ilmuro, poi il pilastro , la sedia ed uno dice magari provare in giardino??? si ho una taverna da 100mq ed u n giardino da 10. va be aspettiamo per il cavo e vediamo un po' se c'è qualcuno che ci capisce |
21 aprile 10, 22:37 | #645 (permalink) Top |
| ciao Forna vedo che sei di lodi io sono santangiolino....poi mi sono pero trasferito in piemonte però ogni 15 gg vengo a trovare mia madre e mio fratello magari ci si becca qualche volta. Non ho capito a cosa ti riferisci dicendo se ho usato la radio interna comunque ho solo quella in dotazione con l'acuisto,....a cosa ti riferivi?? |
22 aprile 10, 02:42 | #646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In conclusione credo, fino a quando qualcuno non dimostra il contrario, che la radio del Kestrel 500sx non funziona con i simulatori.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
22 aprile 10, 23:09 | #647 (permalink) Top | |
| Citazione:
non mi resta che chiedere a mio fratello se mi presta il joypad del PC e faccio finta che quello lì è la radio...non sarà il massimo ma ci provo....con i 25 del simulatore devo vedere di comprarmi i ricambi per ripristinare al volo il kestrel | |
22 aprile 10, 23:18 | #648 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Roma
|
Grazie squalo60 per i tuoi preziosissimi consigli. Sono d'accordo con te:non conviene perdere troppi soldi in tentativi che comunque sia sono da applicare ad un radio che prima o poi verrà abbandonata quando si vorrà passare ad un 6ch. L'idea alternativa di usare un jostick di I-LUCA è buona per poter almeno memorizzare gli assi giusti.
__________________ Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95 Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat |
23 aprile 10, 09:51 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedo che siamo già in 3 della zona
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 Ultima modifica di Forna73 : 23 aprile 10 alle ore 09:54 | |
23 aprile 10, 10:07 | #650 (permalink) Top | |
| Citazione:
- Flybar - Pattini di atterraggio - Le due fusoliere - le due pinze delle eliche - albero motore Per ora ho usato solo le fusoliere, soprattutto quella di coda che ti accorgerai quanto sia fragile. Quella anteriore ho fatto io una cavolata e l'ho rovinata andando dritto per dritto contro un muro. Comunque mi sto divertendo anche a trovare qualche sistema artigianale per riparare. Se ti leggi tutti gli articoli di questo thread troverai buoni consigli, forse anche qualcuno mio... ciao e buon divertimento
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 | |
Bookmarks |
| |