Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 00:13   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
l'ho comprato anch'io

ciao a tutti sono luca un neofita che arriva da un micro coassiale a tre canali ( si lo so ....quelli con cui non si impara niente); ho deciso di prendermi un kestrel 500sx purtroppo preso dalla foga solo dopo aver letto solo 1/3 circa di questo forum ed infatti, non sapendo tutto e quindi non avendo controllato, ho acquistato per 130€ penso una delle prime versioni, ricevente biano-azzurra, motore di coda molto rumoroso a determinati regimi (mi ricordi di qualcuno che l'aveva smontato per lubrificarlo) ed inoltre ho anch'io il problema che aveva qualcuno quando passò dal modo1 al modo2 della radio, (scusate non trovo piu il topic ....)cioè che non posso usare il sistema di riduz ione al 70% dei servi in quanto appena lo attivo anche da fermo il rotore princ. comincia a girare a circa il 30% dei giri e se lo usi in volo e non sei pronto a disinserirlo quando precipiti..... mi è capitato che con lo stick al minimo il rotore si sforzasse di girare con l'eli sdraiato su un fianco con rischio di sgranate qualche ingranaggio....poi mi si è rotta la coda, scheggiato le pale ecc. A questo punto visto che il coassiale come dicevo all'inizio mi ha insegnato poco, chiedevo lumi sui cavi per simulatori nel senso che vorrei capire se esiste un cavo per collegare la radio del 500SX con il simulatore phoenix....ho sentito parlare di interfacce strane e cavi interlink non è che qualche buon'anima è disposto a mettere un link relativamente a tutto cio che serve per connettere radio (che ho già) con software (che se tutto va bene è in arrivo).

grazie e scusatemi per la lunghezza...spero di non scoraggiarmi di continuare con questo meraviglioso mezzo.....
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 12:07   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Per il prezzo non mi sembra male... io l'ho preso a 125€.

Non ho capito, ma hai usato la radio interna?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:26   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Ciao I-LUCA, anche io ho posto il quesito sull'esistenza o meno di un cavo per la radio in dotazione, ma ancora senza nessuna conferma ne smentita.
Per ora uso la radio di un altro modello che aveva in dotazione il cavo ed il simulatore free.
Sicuramente un po di ore al simulatore ti avrebbero giovato per poter memorizzare i movimenti da eseguire in maniera istintiva.
Dai non demordere io sono l'ultimo arrivato e sto avendo buoni risultati facendo passi piccoli piccoli.
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:31   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
si ..grazie ...sai la cosa che mi viene meno istintiva è quella di avere la pedaliera sulla sx ; col tre canali viravo (viravo per modo di dire) con lo stick dx , in questo invece, giustamente, con il dx si trasla ...e quindi boom...una volta ilmuro, poi il pilastro , la sedia ed uno dice magari provare in giardino??? si ho una taverna da 100mq ed u n giardino da 10.

va be aspettiamo per il cavo e vediamo un po' se c'è qualcuno che ci capisce
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:37   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Non ho capito, ma hai usato la radio interna?


ciao Forna vedo che sei di lodi io sono santangiolino....poi mi sono pero trasferito in piemonte però ogni 15 gg vengo a trovare mia madre e mio fratello magari ci si becca qualche volta.

Non ho capito a cosa ti riferisci dicendo se ho usato la radio interna comunque ho solo quella in dotazione con l'acuisto,....a cosa ti riferivi??
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 01:42   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ciao a tutti sono luca un neofita che arriva da un micro coassiale a tre canali ( si lo so ....quelli con cui non si impara niente); ho deciso di prendermi un kestrel 500sx purtroppo preso dalla foga solo dopo aver letto solo 1/3 circa di questo forum ed infatti, non sapendo tutto e quindi non avendo controllato, ho acquistato per 130€ penso una delle prime versioni, ricevente biano-azzurra, motore di coda molto rumoroso a determinati regimi (mi ricordi di qualcuno che l'aveva smontato per lubrificarlo) ed inoltre ho anch'io il problema che aveva qualcuno quando passò dal modo1 al modo2 della radio, (scusate non trovo piu il topic ....)cioè che non posso usare il sistema di riduz ione al 70% dei servi in quanto appena lo attivo anche da fermo il rotore princ. comincia a girare a circa il 30% dei giri e se lo usi in volo e non sei pronto a disinserirlo quando precipiti..... mi è capitato che con lo stick al minimo il rotore si sforzasse di girare con l'eli sdraiato su un fianco con rischio di sgranate qualche ingranaggio....poi mi si è rotta la coda, scheggiato le pale ecc. A questo punto visto che il coassiale come dicevo all'inizio mi ha insegnato poco, chiedevo lumi sui cavi per simulatori nel senso che vorrei capire se esiste un cavo per collegare la radio del 500SX con il simulatore phoenix....ho sentito parlare di interfacce strane e cavi interlink non è che qualche buon'anima è disposto a mettere un link relativamente a tutto cio che serve per connettere radio (che ho già) con software (che se tutto va bene è in arrivo).

grazie e scusatemi per la lunghezza...spero di non scoraggiarmi di continuare con questo meraviglioso mezzo.....
Per usare Phoenix sim. oltre ad utilizzare il suo cavo originale munito di chiave hardwhere, dovresti comprare un adattatore, dato che il cavetto originale con porta USB ha dall'altra estremità un Jack, ma visto e provato che almeno con FMS la radio del Kestrel non viene affatto riconosciuta dal PC, non ti consiglio di spendere soldi in cavetti vari che potrebbero comunque non funzionare. Io quando usavo FMS, utilizzavo una finta radio con presa USB che costa 25 Euro. Oggi utilizzo RealFlight G5 che ha già la sua radio, e Phoenix, e proprio quando comprai Phoenix mi accorsi del Jack, quindi lo usai prima con la radio del Blade cx2 (Spektrum DX5 a 4 canali) poi lo usai con la radio del maxi coassiale MD500 dell'Art-Tech ( E-Fly 100B a 4 canali) oggi per Phoenix utilizzo la radio E-Fly 100C a 6 canali.
In conclusione credo, fino a quando qualcuno non dimostra il contrario, che la radio del Kestrel 500sx non funziona con i simulatori.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:09   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
In conclusione credo, fino a quando qualcuno non dimostra il contrario, che la radio del Kestrel 500sx non funziona con i simulatori.


non mi resta che chiedere a mio fratello se mi presta il joypad del PC e faccio finta che quello lì è la radio...non sarà il massimo ma ci provo....con i 25€ del simulatore devo vedere di comprarmi i ricambi per ripristinare al volo il kestrel

I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:18   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Grazie squalo60 per i tuoi preziosissimi consigli. Sono d'accordo con te:non conviene perdere troppi soldi in tentativi che comunque sia sono da applicare ad un radio che prima o poi verrà abbandonata quando si vorrà passare ad un 6ch.
L'idea alternativa di usare un jostick di I-LUCA è buona per poter almeno memorizzare gli assi giusti.
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 08:51   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ciao Forna vedo che sei di lodi io sono santangiolino....poi mi sono pero trasferito in piemonte però ogni 15 gg vengo a trovare mia madre e mio fratello magari ci si becca qualche volta.

Non ho capito a cosa ti riferisci dicendo se ho usato la radio interna comunque ho solo quella in dotazione con l'acuisto,....a cosa ti riferivi??
Sì, intendevo quella ciao!
Vedo che siamo già in 3 della zona
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 23 aprile 10 alle ore 08:54
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 09:07   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio

non mi resta che chiedere a mio fratello se mi presta il joypad del PC e faccio finta che quello lì è la radio...non sarà il massimo ma ci provo....con i 25€ del simulatore devo vedere di comprarmi i ricambi per ripristinare al volo il kest
Dopo il mio primo crsh, piuttosto brutto, mi sono subito preoccupato di ordinare qualche pezzo di ricambio preventivamente, tipo:
- Flybar
- Pattini di atterraggio
- Le due fusoliere
- le due pinze delle eliche
- albero motore

Per ora ho usato solo le fusoliere, soprattutto quella di coda che ti accorgerai quanto sia fragile. Quella anteriore ho fatto io una cavolata e l'ho rovinata andando dritto per dritto contro un muro.
Comunque mi sto divertendo anche a trovare qualche sistema artigianale per riparare. Se ti leggi tutti gli articoli di questo thread troverai buoni consigli, forse anche qualcuno mio...

ciao e buon divertimento
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002