Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 16:42   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Anch'io mi sono preso questo modello!
E da puro principiante posso dire che a parte i primi tempi, nei quali dovevo capire i comandi, ora mi trovo a svolazzare bello contento e relativamente tranquillo. Confermo anch'io la buona stabilità ma anche l'estrema fragilità, soprattutto della sezione coda.

Per far fronte a questo ho fatto alcune piccole modifiche:
- ho creato una sorta di piccolo telaio per i pattini d atterraggio con il metallo degli ometti per camice. Questo assorbe meglio gli atterraggi più bruschi senza che i pattini originali corrano il rischio di rompersi o rompere il punto di attcco degli stessi con la fusoliera di coda.

- ho creato, con lo stesso metallo, una sorta di albero interno alla fusoliera di coda, che si fissa nella predisposizione del telaio interno e al rotore di coda. Secondo me, infatti, è questo il punto debole della fragilità della coda. troppo leggera e con un peso alla sua estremità. Ora in caso di urti questa specie di telaio interno dovrebbe assorbire meglio i colpi e lasciare alla fusoliera di coda un ruolo strutturale meno importante.

Non ho calcolato quanto peso si sia aggiunto, ma l'elicottero risponde ancora molto bene ai comandi. Da principiante non ho notato differenze.

L'unica cosa, ma questo lo faceva anche da prima delle modifiche, faccio fatica a trimmarlo... ha sempre una tendenza ad andare in avanti e a destra. Ho notato che lo stampo della sezione di coda è leggermente dissassato rispetto all'asse longitudinale... potrebbe esserne la causa?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:52   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
ragazzi se volete vedere le mie modifiche scrivete toskgiver su youtube.

il modello è in vendita per 100 euro senza caricabatteria.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:18   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
ragazzi se volete vedere le mie modifiche scrivete toskgiver su youtube.

il modello è in vendita per 100 euro senza caricabatteria.
anche io ho rotto la coda del kestrel perche' e' di vetro e basta un niente ,qundi se mi puoi dire qunto e' lungo il tubo di coda in carbonio e che diametro ha , e come lo hai fissato
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:27   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
quale cavetto usb compatibile?

Ciao a tutti Voi. Sono già possessore di un E-Sky Comanche e vorrei acquistare il Kestrel 500sx, questo fantastico modello. Ho letto 80% dei vostri consigli, pareri e suggerimenti.
Mi piacerebbe sapere se con la trasmittente del Kestrel 500sx potrò usare il cavetto della E-Sky per poter poi sfruttare il simulatore.
Spero possiate darmi questa conferma o alternative per levarmi l'ultimo dubbio ed andare a comprarmi il mio nuovo elicottero.
Grazie.
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 08:52   #625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
OK... ora so che l'anima interna che ho fatto col metallo degli ometti, fa il suo dovere
In effetti dopo un urto alla coda, ecco che la fusoliera si spacca ~1cm prima del rotore di coda, ma il rotore stesso rimane saldo nella sua posizione.
Ora la fusoliera funge solo da "copertura" e non da "struttura".
Comuqnue... è impressionante quanto sia delicato di coda questo modello.

Altro piccolo consiglio: ho tolto il telaietto in metallo dei pattini di atterraggio per vedere se ci fossero differenze sostanziali per il peso; io non ne ho viste, però ho pensato di mettere un paio di elastici tra i pattini, fissati alle piccole pedane. Sembrano fare il loro sporco lavoro senza il peso del telaio
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 00:24   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
il tubo di coda è in carbonio ed il diametro è 4 mm ma consiglio di misurarlo con il calibro poichè diversi modelli potrebbero avere differenze minime.
per il fissaggio ho usato colla termica.

i pattini sono in gomma tipo quello dei gocciolatoi da girdinaggio.
i pattini sono fissati ad un pannellino in carbonio.

il rotore di coda è quello dell'honey bee cp3 come anche la cappottina.
come ho gia scritto altre volte togliete da subito la coda originale e montatela solo per tenere l'aereo come soprammobile.
non è pensabile una tale fragilità su di un eli per principianti.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 17:20   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
stavo pensando... che scala dovrebbe essere il Kestrel? 1:32?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 22:05   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Ciao a tutti Voi. Sono già possessore di un E-Sky Comanche e vorrei acquistare il Kestrel 500sx, questo fantastico modello. Ho letto 80% dei vostri consigli, pareri e suggerimenti.
Mi piacerebbe sapere se con la trasmittente del Kestrel 500sx potrò usare il cavetto della E-Sky per poter poi sfruttare il simulatore.
Spero possiate darmi questa conferma o alternative per levarmi l'ultimo dubbio ed andare a comprarmi il mio nuovo elicottero.
Grazie.
Scusate se ri disturbo ma nessuno sa dirmi se la trasmittente ha l'uscita per adattatore usb o altro?

Arigrazie.
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:53   #629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Scusate se ri disturbo ma nessuno sa dirmi se la trasmittente ha l'uscita per adattatore usb o altro?

Arigrazie.
Non mi sembra, ma ora non ho il radiocomando o le istruzioni a portata di mano.
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:34   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Ok l'ho comprato.
Il trasmettitore ha sul retro il connettore training. Ho provato ad inserire il cavetto usb del trasmettitore della E-Sky, ma il simulatore (FMS) non lo riconosce.
Quasi sicuramente non sono compatibili, mi sarebbe però gradita una conferma o una eventuale modifica.
Grazie.
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002