07 aprile 10, 17:42 | #621 (permalink) Top |
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Anch'io mi sono preso questo modello! E da puro principiante posso dire che a parte i primi tempi, nei quali dovevo capire i comandi, ora mi trovo a svolazzare bello contento e relativamente tranquillo. Confermo anch'io la buona stabilità ma anche l'estrema fragilità, soprattutto della sezione coda. Per far fronte a questo ho fatto alcune piccole modifiche: - ho creato una sorta di piccolo telaio per i pattini d atterraggio con il metallo degli ometti per camice. Questo assorbe meglio gli atterraggi più bruschi senza che i pattini originali corrano il rischio di rompersi o rompere il punto di attcco degli stessi con la fusoliera di coda. - ho creato, con lo stesso metallo, una sorta di albero interno alla fusoliera di coda, che si fissa nella predisposizione del telaio interno e al rotore di coda. Secondo me, infatti, è questo il punto debole della fragilità della coda. troppo leggera e con un peso alla sua estremità. Ora in caso di urti questa specie di telaio interno dovrebbe assorbire meglio i colpi e lasciare alla fusoliera di coda un ruolo strutturale meno importante. Non ho calcolato quanto peso si sia aggiunto, ma l'elicottero risponde ancora molto bene ai comandi. Da principiante non ho notato differenze. L'unica cosa, ma questo lo faceva anche da prima delle modifiche, faccio fatica a trimmarlo... ha sempre una tendenza ad andare in avanti e a destra. Ho notato che lo stampo della sezione di coda è leggermente dissassato rispetto all'asse longitudinale... potrebbe esserne la causa? |
11 aprile 10, 13:27 | #624 (permalink) Top |
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| quale cavetto usb compatibile?
Ciao a tutti Voi. Sono già possessore di un E-Sky Comanche e vorrei acquistare il Kestrel 500sx, questo fantastico modello. Ho letto 80% dei vostri consigli, pareri e suggerimenti. Mi piacerebbe sapere se con la trasmittente del Kestrel 500sx potrò usare il cavetto della E-Sky per poter poi sfruttare il simulatore. Spero possiate darmi questa conferma o alternative per levarmi l'ultimo dubbio ed andare a comprarmi il mio nuovo elicottero. Grazie. |
12 aprile 10, 09:52 | #625 (permalink) Top |
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OK... ora so che l'anima interna che ho fatto col metallo degli ometti, fa il suo dovere In effetti dopo un urto alla coda, ecco che la fusoliera si spacca ~1cm prima del rotore di coda, ma il rotore stesso rimane saldo nella sua posizione. Ora la fusoliera funge solo da "copertura" e non da "struttura". Comuqnue... è impressionante quanto sia delicato di coda questo modello. Altro piccolo consiglio: ho tolto il telaietto in metallo dei pattini di atterraggio per vedere se ci fossero differenze sostanziali per il peso; io non ne ho viste, però ho pensato di mettere un paio di elastici tra i pattini, fissati alle piccole pedane. Sembrano fare il loro sporco lavoro senza il peso del telaio |
13 aprile 10, 01:24 | #626 (permalink) Top |
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il tubo di coda è in carbonio ed il diametro è 4 mm ma consiglio di misurarlo con il calibro poichè diversi modelli potrebbero avere differenze minime. per il fissaggio ho usato colla termica. i pattini sono in gomma tipo quello dei gocciolatoi da girdinaggio. i pattini sono fissati ad un pannellino in carbonio. il rotore di coda è quello dell'honey bee cp3 come anche la cappottina. come ho gia scritto altre volte togliete da subito la coda originale e montatela solo per tenere l'aereo come soprammobile. non è pensabile una tale fragilità su di un eli per principianti. |
13 aprile 10, 23:05 | #628 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Arigrazie. | |
16 aprile 10, 20:34 | #630 (permalink) Top |
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Ok l'ho comprato. Il trasmettitore ha sul retro il connettore training. Ho provato ad inserire il cavetto usb del trasmettitore della E-Sky, ma il simulatore (FMS) non lo riconosce. Quasi sicuramente non sono compatibili, mi sarebbe però gradita una conferma o una eventuale modifica. Grazie. |
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