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Vecchio 17 febbraio 10, 19:22   #591 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Si vede che hai molta destrezza e sicurezza nel pilotarlo, compliementi! Piacerebbe anche a me saper guidare con tanta facilità!

Se ti va diresti un pò i settaggi che hai ritenuto opportuni?
Vedrai che tra qualche settimana, lo piloterai anche meglio.
Come settaggi, in realtà non se ne possono fare molti, giacché la radio non è programmabile.
Si può agire sui link degli uniball che sono collegati tra la flybar e le pale, svitandoli o meno in maniera da lasciare la fly più libera possibile; poi si alza, e si regolano i trim in base alla tendenza che ha ad andare avanti, indietro o di lato. Fatto ciò, quando l' eli è in volo a un metro di altezza, dovrebbe essere quasi immobile senza toccare gli stick.
Il problema, lo so, è la traslazione a SX che prende prima di alzarsi, che si arresta subito dopo ma che terrorizza tutti.
Per questo le prime prove vanno fatte con ampio spazio, così da capire come correggere. Dopo viene tutto da sé..
Io in casa lo facevo partire tenendolo per mano, così evitavo di sbattere contro qualche sedia, ma adesso assolutamente te lo SCONSIGLIO; può essere molto pericoloso.
Coraggio, comunque si comincia sempre rompendo qualcosa !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:53   #592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Vorrei portare la mia esperienza riguardo questo che giudico un bellissimo modellino.
Prima di tutto: sono notoriamente una SCHIAPPA nel pilotare eli.
Ho cominciato questo hobby acquistando un E-sky Comanche, coassiale un pò più grande del Kestrel.
Essendo completamente digiuno di elimodellismo, ed essendo l' eli un pò starato, dopo qualche frustrante tentativo di saltellamento con distruzione di pale a raffica, lo misi da parte deluso.
Poi scoprii questo forum, e la speranza rinacque con lui. Decine di "colleghi" mi aiutarono, mi spinsero a non demordere e mi diedero suggerimenti.
Io li ascoltai, e come il bruco che diventa farfalla imparai a volare e riparare ogni parte di quel giocattolino, che finalmente diventava docile docille..
Poi Squalo mi fece vedere il Kestrel, e fu amore a prima vista (per il Kestrel, non fraintendiamo !).
Con l' esperienza ( non molta, in verità) acquisita me lo tarai e in poco tempo lo feci volare; è uno dei più facili eli in commercio.
Il problema è che non essendo un coassiale, ha bisogno per un principiante di essere alzato in spazi relativamente ampi, come una stanza molto grande o un piazzale. In seguito, con la padronanza, si possono fare le cose che ci fa Squalo.
Solo dopo che lo ho venduto ho capito quanto era facile...
Questo è ciò che facevo io..
YouTube - kestrel 500sx outdoor flight
ciao ma perche' l'elicottero ti pende a destra ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 21:45   #593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Vedrai che tra qualche settimana, lo piloterai anche meglio.
Come settaggi, in realtà non se ne possono fare molti, giacché la radio non è programmabile.
Si può agire sui link degli uniball che sono collegati tra la flybar e le pale, svitandoli o meno in maniera da lasciare la fly più libera possibile; poi si alza, e si regolano i trim in base alla tendenza che ha ad andare avanti, indietro o di lato. Fatto ciò, quando l' eli è in volo a un metro di altezza, dovrebbe essere quasi immobile senza toccare gli stick.
Il problema, lo so, è la traslazione a SX che prende prima di alzarsi, che si arresta subito dopo ma che terrorizza tutti.
Per questo le prime prove vanno fatte con ampio spazio, così da capire come correggere. Dopo viene tutto da sé..
Io in casa lo facevo partire tenendolo per mano, così evitavo di sbattere contro qualche sedia, ma adesso assolutamente te lo SCONSIGLIO; può essere molto pericoloso.
Coraggio, comunque si comincia sempre rompendo qualcosa !
Non capisco molto che significa tenere libera la flybar... per quanto riguarda la traslazione a sx la controllo abbastanza bene, anche perchè se si da gas in maniera decisa la traslazione è praticamente nulla. lasciamo perdere la partenza in mano, racconto un episodio:
- Premetto di aver letto il topic in rilevanza e quindi presto molta attenzione. Ero in fase di vedere se in rotazione le pale si muovessero su un unico piano. Mentre con una mano parlavo al telefono, con l'altra gestivo il radiocomando. Mi sono avvicinato troppo con il viso e ho dato gas, in questo modo la pala mi ha sbattuto sulla guancia e mi sono reso conto di essere stato graziato.

ps. per adesso ho rotto solo un attacco su una slitta, avevo scambiato l'elicottero per una rana!!
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Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:42   #594 (permalink)  Top
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ragazzi ma questo modello con la scritta ez-bind ( sia sulla ricevente che nella trasmittente) è introvabile su internet.....
dove si puo' acquistare nuovo ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:54   #595 (permalink)  Top
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Il negozio da cui mi rifornisco io li aveva, io l'ho preso a Lanciano (CH) negozio Martelli, ne aveva presi 4 subito venduti. Su internet non credo che il venditore apra la scatola, smonti il modello, lo controlli e ti avvisi...
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Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:57   #596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Il negozio da cui mi rifornisco io li aveva, io l'ho preso a Lanciano (CH) negozio Martelli, ne aveva presi 4 subito venduti. Su internet non credo che il venditore apra la scatola, smonti il modello, lo controlli e ti avvisi...
ma questa scritta ez-bind cosa significa...
che miglioramenti apporta questa nuova versione del radiocomando
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:58   #597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Il negozio da cui mi rifornisco io li aveva, io l'ho preso a Lanciano (CH) negozio Martelli, ne aveva presi 4 subito venduti. Su internet non credo che il venditore apra la scatola, smonti il modello, lo controlli e ti avvisi...
ma cmq c'è piu' probabilita' che lo swordfish sx abbia la scritta ez-bind ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 13:01   #598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ma questa scritta ez-bind cosa significa...
che miglioramenti apporta questa nuova versione del radiocomando
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ma cmq c'è piu' probabilita' che lo swordfish sx abbia la scritta ez-bind ??
Faccio io una domanda a te, perchè non editi il messaggio precedente? Io avevo letto che cambiavano diverse cose tra le due riceventi. Credo che lo swordfish abbia più probabilità di avere i nuovi componenti.
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Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 13:06   #599 (permalink)  Top
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Messaggi: 827
quindi non basta che la rx sia nera...ma deve avere anche la scritta ez-bind !
quindi meglio puntare sullo swordfish !
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 17:40   #600 (permalink)  Top
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L'avatar di Frankopter
 
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Messaggi: 166
per me non si compra niente neanche questa volta e fra un mese ce lo ritroviamo ancora qui a discutere su quali tipo di viti abbia il kestrel o qualche altro elicottero. Se prometti di piantarla te lo regalo io

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
quindi non basta che la rx sia nera...ma deve avere anche la scritta ez-bind !
quindi meglio puntare sullo swordfish !
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
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