Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 11:01   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Mi sto muovendo per il simulatore...ma aiutatemi a capire se ho fatto danno sul modellino, mi avete messo paura e mi dispiacerebbe romperlo prima di farlo volare un pochino!!
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 23:14   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
squalo60 sono convinto che il simulatore serva spece oggi con il tempo è sempre meno disponibile.

il ragazzo ci sta dichiarando che il suo eli non riesce proprio a rendersi conto di come lo debba fare alzare.

ecco perchè dico di distruggere prima un qualcosa che si alza.
il fatto che un 3 canali a noi non serva è vero ma raggiona come deve fare questo ragazzo.

se ho capito bene non ha nessuno che gli possa fare da trainer con il cavo se no era fatta.

se gli facciamo fare tentativi con l'eli nuovo qualcosa la romperà, ci vuole il simulatore è vero pero è anche vero che facendo alzare un coso che vola cinese un po di soddisfazione e di sicurezza la si ha.

personalmente la macchina ho imparato a guidarla senza simulatore, ma anche se.. come credi mi sarei sentito se la prima vera macchina fosse stata quella dell'esame.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:38   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
squalo60 sono convinto che il simulatore serva spece oggi con il tempo è sempre meno disponibile.

il ragazzo ci sta dichiarando che il suo eli non riesce proprio a rendersi conto di come lo debba fare alzare.

ecco perchè dico di distruggere prima un qualcosa che si alza.
il fatto che un 3 canali a noi non serva è vero ma raggiona come deve fare questo ragazzo.

se ho capito bene non ha nessuno che gli possa fare da trainer con il cavo se no era fatta.

se gli facciamo fare tentativi con l'eli nuovo qualcosa la romperà, ci vuole il simulatore è vero pero è anche vero che facendo alzare un coso che vola cinese un po di soddisfazione e di sicurezza la si ha.

personalmente la macchina ho imparato a guidarla senza simulatore, ma anche se.. come credi mi sarei sentito se la prima vera macchina fosse stata quella dell'esame.
Gio87 sta seguendo un percorso che, anche se in modi diversi, tutti noi abbiamo fatto e che continuiamo a fare, tutti i consigli che diamo a chi inizia, anche se con pareri diversi, e tutti i consigli che danno a noi quelli più esperti sono sempre molto utili, ma ormai è chiaro che l'unico sistema per imparare spendendo il meno possibile è l'acquisto di un buon simulatore. Io sono il primo a sostenere che questo bellissimo hobby bisogna coltivarlo per gradi "step to step", ma spendere meno di 80 euro per un eli che non sia almeno un 4 canali è del tutto inutile. Molti sostengono (a giusta ragione) che si impara prima con eli di grosse dimensioni, in quel caso si deve per forza avere a disposizione un esperto e non tutti hanno questa fortuna, ma ho anche visto chi riusciva a pilotare decentemente un Trex 700 e poi non riusciva a gestire un coassiale non perfettamente settato.
toskgiver non voglio contaddirti ma se Gio 87 vuole provare un eli facile e stabile da pilotare in casa e con poco spazio, l'unico che mi viene a mente è il coassiale Blade mCX, è vero che costa 10 volte di più, ma li vale tutti.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:12   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Premetto che voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che date a persone come me alle prime armi, e capisco che a volte può essere noioso (è un pò come se uno corre con le ferrari e l'amico gli chiede se è meglio comprare la panda a gasolio o metano).
Ho deciso per adesso di acquistare un simulatore perchè la mia intenzione è quella di proseguire in questo mondo con modelli più grandi. Avevo deciso di iniziare con un elimodello di piccole dimensioni e la scelta è ricaduta (forse sbagliando essendo un neofita senza un istruttore materiale) su kestrel 500. Adesso comprare un modello ancora più piccolo (degno di essere chiamato elimodello) mi comporterebbe una spesa pari più o meno a quella del simulatore, e la probabilità che lo rompa senza aver imparato a sufficienza è più alta di quella che io rompa il simulatore prima di aver imparato qualcosa. La probabilità di imparare rompendo e riparando il kestrel è ancora più bassa delle altre, motivi per cui (sono sempre un mezzo ing.) comprerò un simulatore.
Quindi faccio questa domanda, è possibile simulare un elimodello simile al kestrel (in dimensioni e comportamento)? Con quale simulatore di quelli prima elencati?
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:54   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
anche io possiedo il Kestrel 500 sx e leggendo tutto il 3d ho capito che il primo modello aveva la ricevente bianca e azzurra e verso la fine della lipo aveva degli scatti della coda ,il mio ha la ricevente nera ma verso la fine della lipo mi fa lo stesso difetto. che regolazioni mi consigliate per togliere il difetto senza cambiare pezzi? grazie per le vostre risposte
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:59   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Sulla ricevente c'è scritto ez-bind? Sulla trasmittente? Che motorino di coda hai? E' NE-M1220?

Queste dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo modello senza i vecchi problemi
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:04   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Sulla ricevente c'è scritto ez-bind? Sulla trasmittente? Che motorino di coda hai? E' NE-M1220?

Queste dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo modello senza i vecchi problemi
ciao ma lo swordfish sx monopala ha questi problemi ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:31   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Non mi prendete per esperto, ho solo letto attentamente i topic nel forum prima di acquistare il mio elimodello.
Il kestrel prima era affetto da problemi sul motorino di coda, successivamente con l'introduzione dello swordfish li hanno risolti (non ho mai provato lo swordfish) e hanno (da quello che ho capito) modificato gli altri modelli in commercio (come il kestrel 500 sx e il free spirit).
Le differenze sono intuibili nella ricevente (di colore nero con scritto ez-bind) nella trasmittente (analoghe caratteristiche) e nel motorino di coda con la scritta ne-m1220. Io prima di acquistare il modellino ho voluto controllare queste caratteristiche e poi l'ho preso.
Fate attenzione in alcuni casi se sulla ricevente c'è scritto ez-bind non è detto che la trasmittente riporti la stessa sigla, prestare attenzione prima di comprare. Non so se questo comporta problematiche, però se si può scegliere fatelo.

In conclusione, visto che in base allo swordfish hanno modificato anche il kestrel credo che se ci sono le caratteristiche sopra riportate lo swordfish non dovrebbe avere problemi IMHO.
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:42   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Vorrei portare la mia esperienza riguardo questo che giudico un bellissimo modellino.
Prima di tutto: sono notoriamente una SCHIAPPA nel pilotare eli.
Ho cominciato questo hobby acquistando un E-sky Comanche, coassiale un pò più grande del Kestrel.
Essendo completamente digiuno di elimodellismo, ed essendo l' eli un pò starato, dopo qualche frustrante tentativo di saltellamento con distruzione di pale a raffica, lo misi da parte deluso.
Poi scoprii questo forum, e la speranza rinacque con lui. Decine di "colleghi" mi aiutarono, mi spinsero a non demordere e mi diedero suggerimenti.
Io li ascoltai, e come il bruco che diventa farfalla imparai a volare e riparare ogni parte di quel giocattolino, che finalmente diventava docile docille..
Poi Squalo mi fece vedere il Kestrel, e fu amore a prima vista (per il Kestrel, non fraintendiamo !).
Con l' esperienza ( non molta, in verità) acquisita me lo tarai e in poco tempo lo feci volare; è uno dei più facili eli in commercio.
Il problema è che non essendo un coassiale, ha bisogno per un principiante di essere alzato in spazi relativamente ampi, come una stanza molto grande o un piazzale. In seguito, con la padronanza, si possono fare le cose che ci fa Squalo.
Solo dopo che lo ho venduto ho capito quanto era facile...
Questo è ciò che facevo io..
YouTube - kestrel 500sx outdoor flight
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:55   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Si vede che hai molta destrezza e sicurezza nel pilotarlo, compliementi! Piacerebbe anche a me saper guidare con tanta facilità!

Se ti va diresti un pò i settaggi che hai ritenuto opportuni?
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002