16 febbraio 10, 12:01 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Mi sto muovendo per il simulatore...ma aiutatemi a capire se ho fatto danno sul modellino, mi avete messo paura e mi dispiacerebbe romperlo prima di farlo volare un pochino!!
__________________ Kestrel 500 sx |
17 febbraio 10, 00:14 | #582 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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squalo60 sono convinto che il simulatore serva spece oggi con il tempo è sempre meno disponibile. il ragazzo ci sta dichiarando che il suo eli non riesce proprio a rendersi conto di come lo debba fare alzare. ecco perchè dico di distruggere prima un qualcosa che si alza. il fatto che un 3 canali a noi non serva è vero ma raggiona come deve fare questo ragazzo. se ho capito bene non ha nessuno che gli possa fare da trainer con il cavo se no era fatta. se gli facciamo fare tentativi con l'eli nuovo qualcosa la romperà, ci vuole il simulatore è vero pero è anche vero che facendo alzare un coso che vola cinese un po di soddisfazione e di sicurezza la si ha. personalmente la macchina ho imparato a guidarla senza simulatore, ma anche se.. come credi mi sarei sentito se la prima vera macchina fosse stata quella dell'esame. |
17 febbraio 10, 01:38 | #583 (permalink) Top | |
User | Citazione:
toskgiver non voglio contaddirti ma se Gio 87 vuole provare un eli facile e stabile da pilotare in casa e con poco spazio, l'unico che mi viene a mente è il coassiale Blade mCX, è vero che costa 10 volte di più, ma li vale tutti.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
17 febbraio 10, 16:12 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Premetto che voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che date a persone come me alle prime armi, e capisco che a volte può essere noioso (è un pò come se uno corre con le ferrari e l'amico gli chiede se è meglio comprare la panda a gasolio o metano). Ho deciso per adesso di acquistare un simulatore perchè la mia intenzione è quella di proseguire in questo mondo con modelli più grandi. Avevo deciso di iniziare con un elimodello di piccole dimensioni e la scelta è ricaduta (forse sbagliando essendo un neofita senza un istruttore materiale) su kestrel 500. Adesso comprare un modello ancora più piccolo (degno di essere chiamato elimodello) mi comporterebbe una spesa pari più o meno a quella del simulatore, e la probabilità che lo rompa senza aver imparato a sufficienza è più alta di quella che io rompa il simulatore prima di aver imparato qualcosa. La probabilità di imparare rompendo e riparando il kestrel è ancora più bassa delle altre, motivi per cui (sono sempre un mezzo ing.) comprerò un simulatore. Quindi faccio questa domanda, è possibile simulare un elimodello simile al kestrel (in dimensioni e comportamento)? Con quale simulatore di quelli prima elencati?
__________________ Kestrel 500 sx |
17 febbraio 10, 16:54 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
Messaggi: 275
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anche io possiedo il Kestrel 500 sx e leggendo tutto il 3d ho capito che il primo modello aveva la ricevente bianca e azzurra e verso la fine della lipo aveva degli scatti della coda ,il mio ha la ricevente nera ma verso la fine della lipo mi fa lo stesso difetto. che regolazioni mi consigliate per togliere il difetto senza cambiare pezzi? grazie per le vostre risposte |
17 febbraio 10, 16:59 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Sulla ricevente c'è scritto ez-bind? Sulla trasmittente? Che motorino di coda hai? E' NE-M1220? Queste dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo modello senza i vecchi problemi
__________________ Kestrel 500 sx |
17 febbraio 10, 17:31 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Non mi prendete per esperto, ho solo letto attentamente i topic nel forum prima di acquistare il mio elimodello. Il kestrel prima era affetto da problemi sul motorino di coda, successivamente con l'introduzione dello swordfish li hanno risolti (non ho mai provato lo swordfish) e hanno (da quello che ho capito) modificato gli altri modelli in commercio (come il kestrel 500 sx e il free spirit). Le differenze sono intuibili nella ricevente (di colore nero con scritto ez-bind) nella trasmittente (analoghe caratteristiche) e nel motorino di coda con la scritta ne-m1220. Io prima di acquistare il modellino ho voluto controllare queste caratteristiche e poi l'ho preso. Fate attenzione in alcuni casi se sulla ricevente c'è scritto ez-bind non è detto che la trasmittente riporti la stessa sigla, prestare attenzione prima di comprare. Non so se questo comporta problematiche, però se si può scegliere fatelo. In conclusione, visto che in base allo swordfish hanno modificato anche il kestrel credo che se ci sono le caratteristiche sopra riportate lo swordfish non dovrebbe avere problemi IMHO.
__________________ Kestrel 500 sx |
17 febbraio 10, 18:42 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Vorrei portare la mia esperienza riguardo questo che giudico un bellissimo modellino. Prima di tutto: sono notoriamente una SCHIAPPA nel pilotare eli. Ho cominciato questo hobby acquistando un E-sky Comanche, coassiale un pò più grande del Kestrel. Essendo completamente digiuno di elimodellismo, ed essendo l' eli un pò starato, dopo qualche frustrante tentativo di saltellamento con distruzione di pale a raffica, lo misi da parte deluso. Poi scoprii questo forum, e la speranza rinacque con lui. Decine di "colleghi" mi aiutarono, mi spinsero a non demordere e mi diedero suggerimenti. Io li ascoltai, e come il bruco che diventa farfalla imparai a volare e riparare ogni parte di quel giocattolino, che finalmente diventava docile docille.. Poi Squalo mi fece vedere il Kestrel, e fu amore a prima vista (per il Kestrel, non fraintendiamo !). Con l' esperienza ( non molta, in verità) acquisita me lo tarai e in poco tempo lo feci volare; è uno dei più facili eli in commercio. Il problema è che non essendo un coassiale, ha bisogno per un principiante di essere alzato in spazi relativamente ampi, come una stanza molto grande o un piazzale. In seguito, con la padronanza, si possono fare le cose che ci fa Squalo. Solo dopo che lo ho venduto ho capito quanto era facile... Questo è ciò che facevo io.. YouTube - kestrel 500sx outdoor flight
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
17 febbraio 10, 18:55 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Si vede che hai molta destrezza e sicurezza nel pilotarlo, compliementi! Piacerebbe anche a me saper guidare con tanta facilità! Se ti va diresti un pò i settaggi che hai ritenuto opportuni?
__________________ Kestrel 500 sx |
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