Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 12:53   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
volendo con questo eli passando prima per almeno un coassiale es in assenza di vento in un prato erboso che attutisce i colpi si può usare ed imparare.

dato che in questo periodo giornate in assenza di vento non ne trovi e dato che ho intuito che è il tuo primo eli ti consiglio il simulatore perchè fa tanto.

gia pensa a questa situazione:

hai leli che si alza e poi ti si gira frontale riuscirensti a portarlo ?
te lo dico io no!.

certo 20 anni fa il simulatore non c'era ma non c'era nemmeno il giroscopio.
ne andavano parecchi a terra di elicotteri prima di imparare questo raccontato da chi ha iniziato prima di me.
personalmente mi ritengo ancora un principiante inquanto ancora oggi a distanza di quasi un anno se in uno sgabbuzzino devo partire con leli frontale non sono tranquillo.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 13:53   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
volendo con questo eli passando prima per almeno un coassiale es in assenza di vento in un prato erboso che attutisce i colpi si può usare ed imparare.

dato che in questo periodo giornate in assenza di vento non ne trovi e dato che ho intuito che è il tuo primo eli ti consiglio il simulatore perchè fa tanto.

gia pensa a questa situazione:

hai leli che si alza e poi ti si gira frontale riuscirensti a portarlo ?
te lo dico io no!.

certo 20 anni fa il simulatore non c'era ma non c'era nemmeno il giroscopio.
ne andavano parecchi a terra di elicotteri prima di imparare questo raccontato da chi ha iniziato prima di me.
personalmente mi ritengo ancora un principiante inquanto ancora oggi a distanza di quasi un anno se in uno sgabbuzzino devo partire con leli frontale non sono tranquillo.
Infatti come ho detto purtroppo è il primo elimodello e quando mi si alza automaticamente si gira. Fino ad ora non ho fatto danni (almeno credo) a parte una slitta (ma ho il ricambio). Il negozio da cui mi rifornisco ha un simulatore da 20€ (senza software) con questa fascia di prezzo voi che dite è di qualità buona? O spreco solo 20€?
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 17:54   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Infatti come ho detto purtroppo è il primo elimodello e quando mi si alza automaticamente si gira. Fino ad ora non ho fatto danni (almeno credo) a parte una slitta (ma ho il ricambio). Il negozio da cui mi rifornisco ha un simulatore da 20€ (senza software) con questa fascia di prezzo voi che dite è di qualità buona? O spreco solo 20€?
Quello da 20 euro è solo un finto radiocomando con connettore USB, fornito di simulatore FMS che tra l'altro è free su Internet, ma è quasi inutile. Simulatori buoni sono Real Flight g5, Reflex, Phoenix e A.F.P.D. e costano dalle 90 Euro in su
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 19:33   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Quello da 20 euro è solo un finto radiocomando con connettore USB, fornito di simulatore FMS che tra l'altro è free su Internet, ma è quasi inutile. Simulatori buoni sono Real Flight g5, Reflex, Phoenix e A.F.P.D. e costano dalle 90 Euro in su

Ma i software da te citati possono essere utilizzati con il radiocomando-usb da 20€ o richiedono radiocomandi specifici?
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 23:25   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Ma i software da te citati possono essere utilizzati con il radiocomando-usb da 20€ o richiedono radiocomandi specifici?
RealFlight G5 ha il suo radiocomando al quale puoi collegare anche la Tua radio vera. Phoenix ha il cavetto interlink da colegare a radio vere, senza quel cavetto non funziona. A.F.P.D. (AeroflyProDeLuxe) puo funzionare anche con quella finta radio. Reflex non so.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:16   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
squalo visto che per reflex non sai glielo dico io che lo uso ha un cavetto usb suo e non si riesce ad usare senza questo cavetto.
ammetto di averci tentato con programmi trovati ingiro tipo ppjoy che cerca di passare i segnali al programma ma niente senza cavetto non ne vuole sapere.

per rompere un pattino ci vuole una bella botta questi giocattoli sono abbastanza delicati ed anche quando credi di non aver fatto danni li ai fatti.

facciamo un rapido ceck

i servi quando lili è giu ed ha preso il segnale della tx stanno fermi ?
se giri le pale senti dei tic ?
la fly bar è ancora dritta ?
quando cerchi di far alzare l'eli gira sempre in senso orario o anti anche agendo sul trim ?
se prendi leli dal pignone principale fa gioco ?
le batterie (tasto dolente!) le carichi con il caricatore originale ? le hai controllate con un voltmetro ?
per il rotore di coda ti consiglio un dissipatore.

non prendermi per pazzo ma per adesso che ci sono queste giornate di vento non ti consiglio di fare prove ne fuori ne dentro le strade sono due prendi un piccolissimo coasssiale al carefur roba da 10 euro giusto per farti un idea di come si muove qualcosa che si alza da terra intanto che aspetti lo stipendio fai un asta su ebay per un simulatore.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:36   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
squalo visto che per reflex non sai glielo dico io che lo uso ha un cavetto usb suo e non si riesce ad usare senza questo cavetto.
ammetto di averci tentato con programmi trovati ingiro tipo ppjoy che cerca di passare i segnali al programma ma niente senza cavetto non ne vuole sapere.

per rompere un pattino ci vuole una bella botta questi giocattoli sono abbastanza delicati ed anche quando credi di non aver fatto danni li ai fatti.

facciamo un rapido ceck

i servi quando lili è giu ed ha preso il segnale della tx stanno fermi ?
se giri le pale senti dei tic ?
la fly bar è ancora dritta ?
quando cerchi di far alzare l'eli gira sempre in senso orario o anti anche agendo sul trim ?
se prendi leli dal pignone principale fa gioco ?
le batterie (tasto dolente!) le carichi con il caricatore originale ? le hai controllate con un voltmetro ?
per il rotore di coda ti consiglio un dissipatore.

non prendermi per pazzo ma per adesso che ci sono queste giornate di vento non ti consiglio di fare prove ne fuori ne dentro le strade sono due prendi un piccolissimo coasssiale al carefur roba da 10 euro giusto per farti un idea di come si muove qualcosa che si alza da terra intanto che aspetti lo stipendio fai un asta su ebay per un simulatore.
Per quanto riguarda il simulatore da quello che ho potuto capire non'è molto facile adattare radiocomandi derivanti da altri simulatori. Per i danni, ho capito che è abbastanza delicato. Quello che prima mi aveva colpito era proprio un aggancio di una slitta, premetto che non ho usato nulla per trattenerle (tipo elastico) e nei primi atterraggi (max da 40-50cm) flettendo si è spezzato (ma ho già preso il ricambio). Poi avendo fatto un paio di cadute di lato (sempre da altezze molto ridotte) la flybar aveva avuto una leggera flessione su un lato, ma ho provveduto a sistemarla (credo in maniera ottimale prorpio perchè minima). Per il resto niente che io abbia osservato.

Tornando al check:
- Io accendo la radio, inserisco la batteria e sento i movimenti sei servi.
- Quando giro le pale sento la normale rotazione del motore (certamente se faccio girare le pale non continuano a ruotare, ma credo che è dovuto al motore elettrico e al pignone con la ruota dentata, è rimasto invariato da quando l'ho acquistato).
- Per la flybar ho spiegato.
- l'elicottero non sono riuscito a farlo decollare a mio piacimento, partendo progressivamente tende a traslare ma non ho avuto modo di capire bene se regolando il trimmer della coda gira in senso antiorario. Però se agisco sul trimmer il motorino di coda accelera o sta fermo.
- Scusa l'ignoranza, ma non capisco che intendi per pignone principale.
- Per la pila (sperando a lungo) non mi crea particolari problemi, nella mia deficienza nell'utilizzo dura quasi mezz'ora ( fa capire che lo uso più come ventilatore che elicottero).

Per quanto riguarda i dissipatori, ho intenzione di posizionarli su entrambi i motori.

Ragazzi GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO IL MODELLISMO E' PROPRIO UN BEL MONDO!!
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:58   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
anche a me all'inizio sembrava fantascenza alzare l'eli in casa è pure oggi riesco a farlo andare sotto un tavolo.

per me è meglio se prima prendi un qualcosa che vola di coassiale e soprattutto piccolo.
il simulatore su ebay si trova a prezzi onsti.

per adesso mentre aspetti che ti arrivi REFLEX da hong cong compra un piccolo eli da distruggere in nome dello studio vedrai che saranno i 10 euro meglio spesi.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:24   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Tornando alle mie opinioni sul check che ne pensi?
Poi con il reflex come ti trovi? In un negozio di modellismo questa sera mi hanno fatto vedere un RealFlight G3.5 a 199€ da scontare a 160 li mi è venuto spontaneo dire:
- tu mi vendi un simulatore ormai sorpassato a circa il 40% in più di quello che dovrebbe costare?Mi sembra un tantino esagerato..

Adesso mi metto alla ricerca di micro medello ultracinese da distruggere... e pensare che contro sti cinesi ci ho fatto pure la tesi di laurea!!!
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 10:58   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Tornando alle mie opinioni sul check che ne pensi?
Poi con il reflex come ti trovi? In un negozio di modellismo questa sera mi hanno fatto vedere un RealFlight G3.5 a 199€ da scontare a 160 li mi è venuto spontaneo dire:
- tu mi vendi un simulatore ormai sorpassato a circa il 40% in più di quello che dovrebbe costare?Mi sembra un tantino esagerato..

Adesso mi metto alla ricerca di micro medello ultracinese da distruggere... e pensare che contro sti cinesi ci ho fatto pure la tesi di laurea!!!
Io a quel prezzo (160 Euro) ho comprato il RealFlight G5, lascia perdere quei modellini a 2 o 3 canali, non servono a niente, se vuoi prendere un micromodello facilissimo e divertente comprati un Blade mCX o ancora meglio un mSR, ma il consiglio più giusto è quello di spendere i Tuoi soldi in un buon simulatore ( il più conveniente per rapporto qualità /prezzo è Phoenix) che è indispensabile su vuoi imparare veramente a pilotare gli eli RC.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002