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Vecchio 11 febbraio 10, 20:06   #561 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
ciao ho letto che hai aperto il motorino di coda:

è rischioso aprire un motorino anche perchè poi non dirmi che ti va come prima.

non sto qui a giudicare.

in questo 3d alcune prove per migliorare il kestrel sono state fatte cambiando il motorino di coda con quello di un honey bee e montando l'elica di coda del cp3 questa ultima lo sperimentata di persona e se vedi sia qui che su youtube cercando toskgiver puoi vederne il risultato.

a me i problemi sono scomparsi gia cambiando solo l'elica di coda ma il motorino cd honey bee è più potente e scalda meno.

un altra accortezza da provare spece per voli indoor è quella di montare il dissipatore sul motorino di coda se guardi poche pagine indietro non piu di 3 o 4 ci sono tutte le modifiche che ho fatto al kestrel (in foto).
Ciao toskgiver,
sono contento di leggere opinioni sugli interventi che facciamo al kestrel, quindi non mi sento giudicato...
Si per aprire il motore bisogna stare molto attenti, specialmente quando si riposizionano le spazzole che sono delicatissime viste le dimensioni del motore e si rischia di forzarle, basta far uscire tutto l'albero principale con l'avvolgimento tenendolo dal lato dove si monta l'elica perchè i magneti perimetrali tendono a tirarlo dentro...e poi rinfilare tutto il tappo insieme all'abero ..... ma per il momento gira più libero di prima e non da problemi...
Ho notato che c'era anche un po di polvere di bronzo intorno alle boccole e forse era un segno di scarsa lubrificazione...
Ho visto le modifiche fatte sul 3d già da tempo e dovo fare i complimenti a te e a tutti quelli che hanno sperimentato e raccontato. Appena avrò un po di tempo proverò anche io con elica diversa....Ne ho vista una per esempio a 3 pale...di un modello che mi pare si chiami scorpio ma non so neppure che diametro abbia e se si possa adattare....
Buon volo a tutti..
oicniv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:42   #562 (permalink)  Top
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i difetti dell'elica originale sono

flessibilità
scarso aggancio meccanoco al perno (a incastro)

diametro piccolo
passo in gradi troppo largo.

in pratica fa sforzare il motore facendogli fare un numero di giri spropositato che appunto porta al surriscaldamento quindi il lubrificante che di fabrica ci sta si asciuga.

non ti consiglio tre pale per il peso poi l'elica del cp3 ha anche un aggancio al perno tramite torx.
ho fatto un po di prove ed o speso soldi e tempo prima di trovare questa soluzione(elica cp3).
magari se ti va di studiare spiegami come si deve regolare il passo delle eliche principali che qui nessuno ancora mi è riuscito a far capire secondo quale logica devo regolare i tiranti del bilancere.
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Vecchio 11 febbraio 10, 23:39   #563 (permalink)  Top
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magari se ti va di studiare spiegami come si deve regolare il passo delle eliche principali che qui nessuno ancora mi è riuscito a far capire secondo quale logica devo regolare i tiranti del bilancere.
Guarda che a questo eli non si regola il passo, essendo appunto a passo fisso, cosa intendi nel regolare il passo?
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:48   #564 (permalink)  Top
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ora non so se è corretto chiamarlo passo.

al bilancere ci sono attaccati due tiranti filettati quelli se non servono a regolare il passo dell'elica principale a cosa servono ?

e sopratutto come si regolano questi due tiranti ?
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Vecchio 12 febbraio 10, 20:11   #565 (permalink)  Top
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ora non so se è corretto chiamarlo passo.

al bilancere ci sono attaccati due tiranti filettati quelli se non servono a regolare il passo dell'elica principale a cosa servono ?

e sopratutto come si regolano questi due tiranti ?
quelli li devi regolare solo se l'eli quando sta in hovering ti fa l'effetto mulinello nel water
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Vecchio 12 febbraio 10, 20:35   #566 (permalink)  Top
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problema solo pro

salve a tutti, premetto che ho pochissima esperienza con gli elicotteri; ho acquistato da poco un solo pro usato e non riesco a trimmarlo per farlo stare in hovering.
le operazioni che ho fatto sono : ho centrato i trim sulla radio ho inserito la batteria nell'eli e schiacciando piu'volte il tasto dietro la radio ho centrato i servi del'eli al centro della loro corsa.
Ho provato ad alzarlo e di volta in volta sto avvitando e svitando i tiranti per modificarne la lunghezza.
l'eli sta quasi bene ma sta piegato da un lato.
mi potete dare le misure dei tiranti originali?
Grazie a tutti
claudio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 10:15   #567 (permalink)  Top
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Dimmi che misure ti servono, io i miei non ancora li tocco.

Approfitto per porre anche io un quesito. Ho un kestrel 500 sx (con ricevente ez-bind nera, tx analoga e motore di coda me1220), accelerando moderatamente l'elicottero tende ad andare verso sinistra. Devo fare delle regolazioni particolari? Se si in che direzione mi devo muovere?
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 11:04   #568 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Dimmi che misure ti servono, io i miei non ancora li tocco.

Approfitto per porre anche io un quesito. Ho un kestrel 500 sx (con ricevente ez-bind nera, tx analoga e motore di coda me1220), accelerando moderatamente l'elicottero tende ad andare verso sinistra. Devo fare delle regolazioni particolari? Se si in che direzione mi devo muovere?
Se intendi che trasla a sinistra non devi fare nessuna regolazione perchè è normale, la traslazione a sinistra avviene per effetto suolo e devi contrastarla tu anticipando con lo stick del rollio, se invece ruota verso sinistra devi regolare un po' il sensitive sulla ricevente spenta
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Vecchio 13 febbraio 10, 11:08   #569 (permalink)  Top
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squalo ho notato che se avvito troppo i tiranti del bilancere mi da l'effetto decentratura ma la domanda è un altra secondo quale logica si regolano i tiranti del bilancere?

poi mi fa piacere rispondere ai nuovi possessori di monopala dicendo che la traslazione verso sinistra è normale ed è data dalla spinta vettoriale del rotore di coda.

questa spinta va contrastata agendo in partenza sullo stic che vira a destra.

il kestrel di fabirica ha uno sbilanciamento che ha me è sparito spostando il ricevitore e cambiando il carrello per controbilanciare.
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Vecchio 13 febbraio 10, 11:26   #570 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se intendi che trasla a sinistra non devi fare nessuna regolazione perchè è normale, la traslazione a sinistra avviene per effetto suolo e devi contrastarla tu anticipando con lo stick del rollio, se invece ruota verso sinistra devi regolare un po' il sensitive sulla ricevente spenta
Infatti partendo l'elicottero tende a venirmi frontale ruotando. Mi sa che ho sbagliato ad iniziare con un monopala di questo tipo, non riesco a volare.
Con un simulatore riuscirei a migliorare?
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
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