11 febbraio 10, 21:06 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 4
| Citazione:
sono contento di leggere opinioni sugli interventi che facciamo al kestrel, quindi non mi sento giudicato... Si per aprire il motore bisogna stare molto attenti, specialmente quando si riposizionano le spazzole che sono delicatissime viste le dimensioni del motore e si rischia di forzarle, basta far uscire tutto l'albero principale con l'avvolgimento tenendolo dal lato dove si monta l'elica perchè i magneti perimetrali tendono a tirarlo dentro...e poi rinfilare tutto il tappo insieme all'abero ..... ma per il momento gira più libero di prima e non da problemi... Ho notato che c'era anche un po di polvere di bronzo intorno alle boccole e forse era un segno di scarsa lubrificazione... Ho visto le modifiche fatte sul 3d già da tempo e dovo fare i complimenti a te e a tutti quelli che hanno sperimentato e raccontato. Appena avrò un po di tempo proverò anche io con elica diversa....Ne ho vista una per esempio a 3 pale...di un modello che mi pare si chiami scorpio ma non so neppure che diametro abbia e se si possa adattare.... Buon volo a tutti.. | |
11 febbraio 10, 22:42 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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i difetti dell'elica originale sono flessibilità scarso aggancio meccanoco al perno (a incastro) diametro piccolo passo in gradi troppo largo. in pratica fa sforzare il motore facendogli fare un numero di giri spropositato che appunto porta al surriscaldamento quindi il lubrificante che di fabrica ci sta si asciuga. non ti consiglio tre pale per il peso poi l'elica del cp3 ha anche un aggancio al perno tramite torx. ho fatto un po di prove ed o speso soldi e tempo prima di trovare questa soluzione(elica cp3). magari se ti va di studiare spiegami come si deve regolare il passo delle eliche principali che qui nessuno ancora mi è riuscito a far capire secondo quale logica devo regolare i tiranti del bilancere. |
12 febbraio 10, 00:39 | #563 (permalink) Top |
User | Guarda che a questo eli non si regola il passo, essendo appunto a passo fisso, cosa intendi nel regolare il passo?
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
12 febbraio 10, 16:48 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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ora non so se è corretto chiamarlo passo. al bilancere ci sono attaccati due tiranti filettati quelli se non servono a regolare il passo dell'elica principale a cosa servono ? e sopratutto come si regolano questi due tiranti ? |
12 febbraio 10, 21:11 | #565 (permalink) Top |
User | quelli li devi regolare solo se l'eli quando sta in hovering ti fa l'effetto mulinello nel water
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
12 febbraio 10, 21:35 | #566 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: castrovillari
Messaggi: 5
| problema solo pro
salve a tutti, premetto che ho pochissima esperienza con gli elicotteri; ho acquistato da poco un solo pro usato e non riesco a trimmarlo per farlo stare in hovering. le operazioni che ho fatto sono : ho centrato i trim sulla radio ho inserito la batteria nell'eli e schiacciando piu'volte il tasto dietro la radio ho centrato i servi del'eli al centro della loro corsa. Ho provato ad alzarlo e di volta in volta sto avvitando e svitando i tiranti per modificarne la lunghezza. l'eli sta quasi bene ma sta piegato da un lato. mi potete dare le misure dei tiranti originali? Grazie a tutti |
13 febbraio 10, 11:15 | #567 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
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Dimmi che misure ti servono, io i miei non ancora li tocco. Approfitto per porre anche io un quesito. Ho un kestrel 500 sx (con ricevente ez-bind nera, tx analoga e motore di coda me1220), accelerando moderatamente l'elicottero tende ad andare verso sinistra. Devo fare delle regolazioni particolari? Se si in che direzione mi devo muovere? |
13 febbraio 10, 12:04 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
13 febbraio 10, 12:08 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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squalo ho notato che se avvito troppo i tiranti del bilancere mi da l'effetto decentratura ma la domanda è un altra secondo quale logica si regolano i tiranti del bilancere? poi mi fa piacere rispondere ai nuovi possessori di monopala dicendo che la traslazione verso sinistra è normale ed è data dalla spinta vettoriale del rotore di coda. questa spinta va contrastata agendo in partenza sullo stic che vira a destra. il kestrel di fabirica ha uno sbilanciamento che ha me è sparito spostando il ricevitore e cambiando il carrello per controbilanciare. |
13 febbraio 10, 12:26 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
| Citazione:
Con un simulatore riuscirei a migliorare? | |
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