31 gennaio 10, 01:25 | #551 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
31 gennaio 10, 18:05 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
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ho contattato per informazioni un negozio on-line è mi ha confermato che il swordfish è la nuova versione del kestrel con nuovi migliorament la rx ha un aggiornamento degli accellerometri , monta un giroscopio più efficiente, tra laltro il motorino di coda è la versione nuova migliorata. Quindi a questo punto conviene comprare il swordfish sx visto che il kestrel è la vecchia versione e ha problemi .... grazie a tutti |
31 gennaio 10, 21:08 | #554 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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OK SQUALO60 l'importatnte è il risultato. per quelli che stanno chiedendo se prendere un kestrel ho uno sword dal mio modesto punto di vista conta cosa si deve fare con il modello: se si deve imparare da zero forse il kestrel proprio perchè ha dei piccoli problemi a fine lipo potrebbe fare meglio il suo dovere di eliscuolatrainer. poi per il discorso rx se proprio si vuole si può comprare a parte e su ebay ricordo che un cinese le vende anche a 25 euro le rx poi si fa il binding con il tx è tutto funziona. comunque ricordo che se fate la modifica con l'elica del cp3 anche con il motorino di coda originale i problemi spariscono (l'elica costa 2 euro) |
31 gennaio 10, 21:36 | #555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
| Citazione:
mi prendo lo swordfish è faccio prima...almeno è perfetto appena lo tiro fuori dalla scatola !! grazie cmq del consiglio | |
02 febbraio 10, 22:06 | #558 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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scusate credo di aver formulato male la domanda. premetto che in questo 3d c'è un riferimento ad un video che spiega come mettere dei braccetti ed il piatto in ergal. domanda di quale elimodello erano i pezzi in ergal usati nel video ? |
08 febbraio 10, 20:15 | #559 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 4
| Sbandamento coda Kestrel e bilanciamento
Ciao a tutti, volevo condividere con voi un problema che ho avuto con il motore di coda del Kestrel che credo potrebbe ulteriormente spiegare perchè a fine lipo la coda sbanda. Ho notato che il mio motore di coda dopo alcuni minuti di funzionamento + o - verso fine lipo cambiava rumore oltre a far sbandare la coda, ho inserito una seconda lipo carica e il rumore e gli sbandamenti continuavano...era come se entrasse in risonanza, o meglio una vibrazione che di solito non c'era,... Provandolo sul tavolo col rotore principale quasi fermo tanto quanto basta per far girare il motore coda, facendo aumentare i giri del rotore di coda ho visto che a bassi giri non vibrava, aumentando cominciava a vibrare e al massimo non vibrava più... Mi sono ricordato che in passato con altri motori elettrici mi sono capitate cose del genere e le ho risolte lubrificando le boccole dove ruota l'albero motore. Quindi ho fatto la stessa cosa col motore di coda: ho liberato dalle linguette metalliche del corpo esterno il tappo nero portaspazzole (dove sono attaccati i fili di alimentazione spazzole), ho sfilato l'albero e con una siringa per iniezioni ho messo una quantità piccolissima di grasso sulle 2 boccole in bronzo del motorino elettrico, sia verso l'elica, sia verso le spazzole e la vibrazione è scomparsa.... Ho pensato poi... non è che il motore di coda tende al grippaggio delle boccole soprattutto dopo alcuni minuti in cui si scalda e quindi non è più proporzionale nella sua spinta e fa sbandare la coda??? Poi forse avete letto dei problemi che avevo con il settaggio del piatto ciclico: a piatto ciclico orizzontale con squadrette servi a 90° l'eli andava all'indietro.... Seguendo i consigli preziosissimi di chi, in questa discussione e in questo hobby, ha più esperienza di me ho aggiunto dei pesetti sul naso del Kestrel e ho fatto delle prove...ci volevano però 8-10 grammi (2 monete da 5 centesimi)per non farlo andare indietro a piatto ciclico orizzontale ed erano tanti; quindi ho spostato in avanti la lipo facendogli un supporto per farla stare ferma (di cui allego foto) e così non ho aumentato di 8-10 grammi il peso totale. In seguito ho comperato un secondo Kestrel e ho notato una cosa che mi era sfuggita sul primo: il Kestrel uscito dalla scatola è settato con piatto ciclico molto inclinato in avanti a compensare, come se fosse già considerato di fabbrica che è sbilanciato all'indietro... Buon volo a tutti... |
11 febbraio 10, 20:06 | #560 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009
Messaggi: 104
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ciao ho letto che hai aperto il motorino di coda: è rischioso aprire un motorino anche perchè poi non dirmi che ti va come prima. non sto qui a giudicare. in questo 3d alcune prove per migliorare il kestrel sono state fatte cambiando il motorino di coda con quello di un honey bee e montando l'elica di coda del cp3 questa ultima lo sperimentata di persona e se vedi sia qui che su youtube cercando toskgiver puoi vederne il risultato. a me i problemi sono scomparsi gia cambiando solo l'elica di coda ma il motorino cd honey bee è più potente e scalda meno. un altra accortezza da provare spece per voli indoor è quella di montare il dissipatore sul motorino di coda se guardi poche pagine indietro non piu di 3 o 4 ci sono tutte le modifiche che ho fatto al kestrel (in foto). |
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