Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 10:29   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
sapetta ad ordinare il motorino del cp3 perchè stiamo studiando il caso per arrivare ad una buona soluzione commerciale.
per ora ti dico che si sta studiando una soluzione ad ingranaggi accoppiate in modo da poter utilizzare il motorino honey bee ma senza l'elica originale che si scolla vola via e comunque non mi ha dato un movimento modulabbile nell'area di più di mezzo massimo un centimetro sullo stic.
mi spiego meglio su quest'ultimo il kestrel non ti fa muovere lo stic di molto a destra e sinistra perchè il movimento del elica già in un solo centimetro quasi si dimezza allora tramite un accoppiamento si allarga questo range e si attine una maggiore precisione nei movimenti.
Cosa vuol dire "una buona soluzione commerciale", " si sta studiando" ?
Fai parte anche tu della Nine Eagles ?
Se non ricordo male, il mio Kestrel almeno, aveva una rotazione non molto veloce, soprattutto da una parte (non ricordo se verso DX o SX). Diminuendo tramite ingranaggi il numero di giri del palino, temo che la rotazione divenga ancora più lenta.
Cosa ne dite ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 13:48   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
rx nera

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
infatti quelli con le rx celesti e bianche sono vecchia versione,questa nera è il modello aggiornato,figurati che ti sei perso.
confermo anche perchè ho chiesto chiarimenti a riguardo la rx ,e mi è stato confermato che anche alcuni modelli importati del kestrel500 sx monta la rx nera,
io posso dirti che la versione con rx bianca o celeste era molto complicata da gestire già a mezza lipo........................
con la versione nera è cambiato di molto...................
Confermo! il mio ha la rx nera.

Saluti
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 22:14   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
non sono della nine eagle è non vedo neanche che interesse dovrebbe avere nel migliorare il kestrel visto che adesso c'è lo sword fish.

non so quanti hanno provato la modifica del motorino honey bee,
non so quanti abbiano provato a regolare sul 4 in 1 la vitina che regola i gire del rotore.

gia con queste due accortezze il kestrel va , è va bene con gli ingranaggi devo aumentare la precisione sullo stik aumentandone il range.

per chi non lo sapesse con le due modifiche che ho descritto prima non solo si riesce ad ottenere un numero di giri del rotore superiore ma anzi lo si deve pure fare per gradi perchè il rotore diventa troppo forte.

anche con il motorino originale si può agire sul 4 in 1 ma solo dopo aver montato un dissipatore ad hoc sul tail motor.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:33   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Mi è arrivato il free spirit è migliore e piu bello del kestrel
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:25   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
signori
ho fatto un pasticcio

ho collegato l'alimentatore del kestrel 500sx al trasmettitore per caricare le pile ma non so come una pila non faceva contatto e mi si è bruciato il trasmettitore.

ora se metto su on non si accende nessuna spia
se collego un cavo trainer con un auricolare non si sente niente.

fortunatamente ho un altro trasmettitore ma per kestrel coassiale credo siano uguali ma come facci a cambiare la frequenza per fargli comandare il kestrel sx ?
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 10:12   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
ho trovato cosa dovrei fare ma non so come fare.

si chiama "BINDING" è si fa con le radio a 2,4 ghz sul manuale strimensito diel kestrel 500 sx non ne parla.

come si fa questo binding sulla tx del kestrel ?
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 13:50   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi meglio un kestrel 500 sx oppure il walkera cb180d ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 17:49   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
giusto per la cronaca il ninding con il ricevitore ha funzionato, a volte mi perdo in poco (preso dal panico).

dopo aver montato l'ingranaggio accoppiato il range sugli stic si è allargato ed il motore honey bee non si è riscaldato anche perchè ho montato un dissipatore.

ora congrantando le tre eliche vi do un resoconto

elica di serie : rumorosa ,richiede un numero di giri troppo elevato ,scarica di conseguenza più rapidamente la lipo, e se devo dirla tutta non da un movimento fluido alla coda tende piuttosto a scattare anche dopo aver regolato sul 4 in 1 il sensitive.

elica honeey bee cp/fp : decisamente troppo grande va tagliata subito la lipo viene sforzata l'oaccoppiamento degli ingranaggi mi ha dato il range sullo stic ma mi ha dato altre noie l'amento di peso in primis.

elica honeey bee (quella del video su youtube toskgiver kestrel)

per me è il miglior compromesso basta mettere il dissipatore anche sul motore di serie e la si può usare anche in casa il numero di giri diminuisce il passo è più ampio dell'originbale il sistema di aggancio e con viti torx quindi piuttosto che staccarsi se ne viene il pignone.

in definitiva vince l'eleica del video.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:21   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi devo scegliere tra il kestrel 500 sx e lo swordfish sx
quale mi consigliate ???
quale vola meglio ?
chi è il piu' resistente ?
grazie mille
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 10:18   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi devo scegliere tra il kestrel 500 sx e lo swordfish sx
quale mi consigliate ???
quale vola meglio ?
chi è il piu' resistente ?
grazie mille
Compra il Free spirit che se cade non si rompe se ti interessa ne ho uno in piu
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002