Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 22:11   #521 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
No la mia è come quella che hai mostrato nella foto del swordfish
infatti quelli con le rx celesti e bianche sono vecchia versione,questa nera è il modello aggiornato,figurati che ti sei perso.
confermo anche perchè ho chiesto chiarimenti a riguardo la rx ,e mi è stato confermato che anche alcuni modelli importati del kestrel500 sx monta la rx nera,
io posso dirti che la versione con rx bianca o celeste era molto complicata da gestire già a mezza lipo........................
con la versione nera è cambiato di molto...................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:50   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
mi sono divertito tanto stasera a fare un po di volo notturno.

il rotore originale si è comportato bene anzi dovevo equilibrarlo perchè troppo forte una cosa veramente minima comunque.

ed ora compro pure il motore di coda del cp3 che ha un pignone più grande ed è più potente di quello del cp2 ho solo un dubbio : la forma.
non so se è tonda ma anche se fosse mi inventerò qualcosa.

quindi prossimamente nuove foto e video di questa nuova esperienza.
chissa sel la cappotta del cp3 riesco pure ad adattarla?

e ancora dopo tutto nessuno mi spiega come siregola la tiranteria attaccata alle pale (non quella dei servi).

Ultima modifica di toskgiver : 12 gennaio 10 alle ore 22:53
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:06   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Ragazzi vi posso confermare che kestrel e swordfish hanno rx differenti.
ciao a tutti
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:55   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
infatti quelli con le rx celesti e bianche sono vecchia versione,questa nera è il modello aggiornato,figurati che ti sei perso.
confermo anche perchè ho chiesto chiarimenti a riguardo la rx ,e mi è stato confermato che anche alcuni modelli importati del kestrel500 sx monta la rx nera,
io posso dirti che la versione con rx bianca o celeste era molto complicata da gestire già a mezza lipo........................
con la versione nera è cambiato di molto...................
Tu che sei l' eperto cosa si puo' fare per rendere piu reattivo il kestrel, forse alleggerire i pesetti della flybar?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:13   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Sicuramente riduci l'effetto giroscopico e quindi stabilizzante. Il problema è che la devi poi bilanciare la flybar ovvero devi allegerire entrambe della stessa quaintità.

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Tu che sei l' eperto cosa si puo' fare per rendere piu reattivo il kestrel, forse alleggerire i pesetti della flybar?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 02:27   #526 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Tu che sei l' eperto cosa si puo' fare per rendere piu reattivo il kestrel, forse alleggerire i pesetti della flybar?
non credo di essere esperto ma mi diverto a fare prove,
puoi accorciare la fly-bar-puoi allungare squadrette servi,puoi allegerire come dici tu la fly-bar,puoi accorciare link del piatto oscillante ma alla fine ottieni poco,sono modelli autostabili con fly-bar a45° anche se ottieni stacchi fulminei,come è capitato a mè sul modello solo-pro,
ma appena superato i 4-5 mt entra in funzione il fattore autostabile,questo spiega perche modelli con sistema classico di fly-bar sono difficilissimi da pilotare già nella classe 200, mentre i modelli che abbiamo noi sono per volati
tranquilli anche se il kestrel raggiunge velocità ragguardevoli.
ci sono i walkera 4g6 e forse qualcun'altro che adesso non ricordo che, possono soddisfare i pollici più frenetici...............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:39   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
non credo di essere esperto ma mi diverto a fare prove,
puoi accorciare la fly-bar-puoi allungare squadrette servi,puoi allegerire come dici tu la fly-bar,puoi accorciare link del piatto oscillante ma alla fine ottieni poco,sono modelli autostabili con fly-bar a45° anche se ottieni stacchi fulminei,come è capitato a mè sul modello solo-pro,
ma appena superato i 4-5 mt entra in funzione il fattore autostabile,questo spiega perche modelli con sistema classico di fly-bar sono difficilissimi da pilotare già nella classe 200, mentre i modelli che abbiamo noi sono per volati
tranquilli anche se il kestrel raggiunge velocità ragguardevoli.
ci sono i walkera 4g6 e forse qualcun'altro che adesso non ricordo che, possono soddisfare i pollici più frenetici...............
Il piatto è ad escursione massima, cercherò di alleggerire la flybar per diminuire l' effetto stabilizzante
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 00:32   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
signori ho adattata la canopy del cp3 al kestrel ma non finisce qui ho anche montato il motore di coda del cp3 ed andato bene da subito.

stavolta c'è un però il motore del cp3 è più grande e di conseguenza pesa di più e vi sbilancia leggermente all'indietro.
Icone allegate
Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel-cp3.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel-cp3-1-.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel-cp3-2-.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel-cp3-3-.jpg  
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:54   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
signori ho adattata la canopy del cp3 al kestrel ma non finisce qui ho anche montato il motore di coda del cp3 ed andato bene da subito.

stavolta c'è un però il motore del cp3 è più grande e di conseguenza pesa di più e vi sbilancia leggermente all'indietro.
Il problema del kestrel 500sx che a fine batteria sbanda la coda, non l'ho mai ritenuto un problema serio, anzi fin'ora si è rilevato anche utile a non far rovinare la Li-Po, ma devo dire anche che mi alletta molto la modifica che hai fatto alla coda montandogli i palini e il motorino del CP3, a breve seguirò il Tuo consiglio e farò l'ordine, poi per il bilanciamento vedrò come fare. Ti faccio i miei complimenti per aver trovato la soluzione, non per la nuova veste, a me piace molto di più con la sua fusoliera originale. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:22   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
sapetta ad ordinare il motorino del cp3 perchè stiamo studiando il caso per arrivare ad una buona soluzione commerciale.
per ora ti dico che si sta studiando una soluzione ad ingranaggi accoppiate in modo da poter utilizzare il motorino honey bee ma senza l'elica originale che si scolla vola via e comunque non mi ha dato un movimento modulabbile nell'area di più di mezzo massimo un centimetro sullo stic.
mi spiego meglio su quest'ultimo il kestrel non ti fa muovere lo stic di molto a destra e sinistra perchè il movimento del elica già in un solo centimetro quasi si dimezza allora tramite un accoppiamento si allarga questo range e si attine una maggiore precisione nei movimenti.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002