Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 12:47   #491 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
pultroppo non posseggo più il modello che fù modificato,
ma la sostituzione con il motore di coda con quello Hb cp,
risultò risolutiva ad un problema che era reale,
la modifica con i dovuti settaggi propotional-gain aiutò a capire i diretti interessati dove intervenire..............
il modello modificato fù provato insieme ad un'altro modello,e la differenza si vide.
dal video si nota benissimo che la batteria è scarica, e l'ely si comporta egregiamente,
YouTube - nine eagle kestrel 500sx
ovviamente ci furono dei commenti negativi forse perchè il video non fù visto fino alla fine,
le soddisfazioni le ho preso in privato con chi di dovere,chi ha introdotto in italia questo prodotto,e testando direttamente in sede le mie modifiche......
attualmente la nine eagle ha rivisto un pò l'elettronica e devo dire che è ancora più divertente, giroscopio fulmineo e nuovi accellerometri che fanno sparire il problema che si presentava a lipo scarica.......
ovviamente il tutto montato sul nuovo modello presentato:
swordfish sx
YouTube - nine eagle swordfish monopala

Ultima modifica di marconos : 04 gennaio 10 alle ore 12:51
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 19:53   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
ho da dire anche che un bel aiuto mi viene dato anche dai 24 cm di bacchetta in carbonio che reggono il motore che fanno più leva.

attenzione a non allungare troppo la coda inquanto si sbilancerebbe troppo il modello e scabrare diventerebbe impossibile vi dico che a 30 cm già è impossibile senza mettere pesi davanti.

poi ho specificato che aumento il gain quanto basta per partire con il trim sul trasmettitore al minimo (tutto a sinistra) in modo tale da poterlo se si presenta il problema.
Dove hai comprato il carrello? vorrei acquistarlo.
Comunque il kestrel modificato rimane per me il migliore degli ely a 4 canali con rotere di coda e vi posso garantire che ne ho provati parecchi,e da provare l' ultimo il swordfish anche perche marconos dice che hanno migliorato l' elettronica ,anche se dai ricambi dei siti online non risulterebbe vero
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:34   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
il carrello lo puoi costruire mi pare di aver gia scritto in questo 3d abbissale come ma lo ripeto visto che non sono uno di quelli che dice "leggiti tutto prima di chiedere".

vai alla gbc che è un negozio di elettronica e compri una basetta millefori senza rame la più fina che hanno.

procurati in un centro di fai date una bacchetta di tubo in plastica abbastanza flessibile (considera che poi la forma finale la dai con una fiamma)
questo tubo di plastica deve anche attutire i colpi quindi deve essere deve ritornare alla sua forma originale se lo si pega, e non si deve spezzare è ovvio che non parlo di piegature di 90°. come diametro esterno basta anche un
5 mm.


ora tagli la basetta millefori e ne ricavi una striscia di 5cm per 10cm che è la stessa larghezza che sta sotto il carrello originale .
togli il carrello originale ed il porta batterie fino ad arrivare al punto che c'è l'ingranaggio principale scoperto.

se hai smontato ti sei accorto di aver smontato 4 vitine per rimuovere il portabatteria quelli sono i 4 buchi che utilizzerai per attaccare la striscia mille fori all'eli.

come distanziatori puoi usare 4 teste di rivetti e da un ferramenta o sempre in un negozio di elettronica trovi le 4 vitine più lunghe che ti servono per agganciare la striscia di mille fori.

se ci sei fin qui
con il tubo riuscirai a fare le due curve che ti reggeranno i pattini.

i pattini li puoi fare con lo stesso tubo curvandolo come i pattivi originale verso la fine.
per agganciandolo i tubi che fanno da pattino ai due archetti va bene anche la colla termica o colla istantanea.
Icone allegate
Nine Eagles Kestrel 500 SX-faidate-k-500.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-faidate-k-500-1-.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-faidate-k-500-2-.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-faidate-k-500-3-.jpg  
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 00:21   #494 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Dove hai comprato il carrello? vorrei acquistarlo.
Comunque il kestrel modificato rimane per me il migliore degli ely a 4 canali con rotere di coda e vi posso garantire che ne ho provati parecchi,e da provare l' ultimo il swordfish anche perche marconos dice che hanno migliorato l' elettronica ,anche se dai ricambi dei siti online non risulterebbe vero
vabbè rispondo giusto per i neofiti che sono confusi dalla marea di santoni che spaziano sul forum confondendoli,molte persone per il fatto di saper sostituire qualche fly-bar e qualche pala,si sentono di giudicare e di essere
piloti modellisti,
ho smontato l'ely per non confondere i neofiti che già sono martoriati dalle molteplici stronzate quotidiane dette dai soliti santoni......
comunque no problem giusto per togliere la curiosità.





marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 02:22   #495 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
questa è quella montata sul kestrel500sx:
Icone allegate
Nine Eagles Kestrel 500 SX-200812213163172579.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:48   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
grazie marco x le foto....adesso mi e' chiaro alcuni concetti che prima non stavo capendo...
a me personalmente piace la canopy del vecchio kestrel,pero' sono indeciso tra quest'ultimo modello postato da te e il vecchio.....in caso se prendo questo bianco/blu come il tuo in futuro si puo' montare tranquillamente la canopy o fusoliera del vecchio?
grazie x le risposte.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:07   #497 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
grazie marco x le foto....adesso mi e' chiaro alcuni concetti che prima non stavo capendo...
a me personalmente piace la canopy del vecchio kestrel,pero' sono indeciso tra quest'ultimo modello postato da te e il vecchio.....in caso se prendo questo bianco/blu come il tuo in futuro si puo' montare tranquillamente la canopy o fusoliera del vecchio?
grazie x le risposte.
ho gli sppaccati dei 2 modelli davanti:
i telai non sono uguali,pattini e fusoliera nemmeno,del resto è tutto compatibile,
a limite ti potresti cimentare in qualche modifica,ma non sò fino a che punto
convenga.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:23   #498 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
grazie marco x le foto....adesso mi e' chiaro alcuni concetti che prima non stavo capendo...
a me personalmente piace la canopy del vecchio kestrel,pero' sono indeciso tra quest'ultimo modello postato da te e il vecchio.....in caso se prendo questo bianco/blu come il tuo in futuro si puo' montare tranquillamente la canopy o fusoliera del vecchio?
grazie x le risposte.
prego era d'obbligo postare le foto,così in molti avranno un concetto più
chiaro,lasciando da parte i dubbi alimentati dal niente...........................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 14:52   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
grazie winning models le elichette di coda spedite con prioritaria mi sono arrivate in tempi a dir poco ridicoli.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:03   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
non vedo cosa ci sia di male nel condividere idee ed esperienze personalmente il carrello lo preso col kit mia ma ho speso 30 euro, solo dopo averlo visto ho capito quanto havevo sbagliato a comprarlo perchè un carrello cosi con la basetta mille fori te lo fai da solo con più soddisfazione ed esce pure più solido.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002