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Vecchio 09 novembre 09, 17:27   #421 (permalink)  Top
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Ahahah forse hai ragione comunque ho capito qual'è il problema, praticamente il motore della coda fa girare l'elica posteriore al contrario, invece di spingere l'aria, la taglia, quindi non so se devo girare io manualmente il motore o devo invertirlo settandolo. HELP ME!
Dai che è un cavolo di problema che si risolve in due secondi.. aiutatemi!!
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Vecchio 09 novembre 09, 21:41   #422 (permalink)  Top
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Dai che è un cavolo di problema che si risolve in due secondi.. aiutatemi!!
Scusami ma non è che hai scambiato sulla centralina gli spinotti dei motori ?
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Vecchio 09 novembre 09, 21:48   #423 (permalink)  Top
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Scusami ma non è che hai scambiato sulla centralina gli spinotti dei motori ?
Nono non gli ho proprio toccati, forse da fabbricato l'hanno messi male, in questo caso cosa dovrei fare?
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Vecchio 09 novembre 09, 22:48   #424 (permalink)  Top
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Nono non gli ho proprio toccati, forse da fabbricato l'hanno messi male, in questo caso cosa dovrei fare?
Dovresti essere più preciso, in pratica il Kestrel lo hai comprato nuovo o usato? prima volava bene, o da quando l'hai preso ti da questo problema? Hao per caso smontato per qualche motivo l'elica posteriore?
Comunque prova a sfilare l'elica posteriore dal pignoncino del motore e rimontala al contrario, se probabilmente ha il passo invertito basta fare questa operazione per risolvere il problema
__________________
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Vecchio 09 novembre 09, 23:02   #425 (permalink)  Top
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Dovresti essere più preciso, in pratica il Kestrel lo hai comprato nuovo o usato? prima volava bene, o da quando l'hai preso ti da questo problema? Hao per caso smontato per qualche motivo l'elica posteriore?
Comunque prova a sfilare l'elica posteriore dal pignoncino del motore e rimontala al contrario, se probabilmente ha il passo invertito basta fare questa operazione per risolvere il problema
L'ho comprato nuovo e la prima volta che l'ho usato mi ha dato subito questo problema, comunque ho provato a mettere l'elica posteriore al contrario ma praticamente mettendola al contrario è lo stesso, sta sempre nella stessa posizione.
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Vecchio 10 novembre 09, 00:06   #426 (permalink)  Top
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L'ho comprato nuovo e la prima volta che l'ho usato mi ha dato subito questo problema, comunque ho provato a mettere l'elica posteriore al contrario ma praticamente mettendola al contrario è lo stesso, sta sempre nella stessa posizione.
Se l'elica posteriore è montata al contrario, l'eli gira come una trottola, propio perchè invece di contrastare la rotazione del rotore principale la accentua.
Se nel tuo caso l'eli gira lentamente verso dx, allora devi agire sulla ricevente regolando " Extevt" facendo un mezzo giro alla volta, ma la regolazione va fatta sempre con la ricevente spenta, cioè senza collegarla alla lipo, poi una volta fatta la regolazione controlla se il problema è migliorato o peggiorato, se è peggiorato rifai la reolazione girando la vite dal lato opposto.
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Vecchio 10 novembre 09, 00:29   #427 (permalink)  Top
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Se l'elica posteriore è montata al contrario, l'eli gira come una trottola, propio perchè invece di contrastare la rotazione del rotore principale la accentua.
Se nel tuo caso l'eli gira lentamente verso dx, allora devi agire sulla ricevente regolando " Extevt" facendo un mezzo giro alla volta, ma la regolazione va fatta sempre con la ricevente spenta, cioè senza collegarla alla lipo, poi una volta fatta la regolazione controlla se il problema è migliorato o peggiorato, se è peggiorato rifai la reolazione girando la vite dal lato opposto.
Se ho capito bene dovrei regolare la "vite" che sta dove si mettono i pollici (per intenderci) per guidarlo.. domani ci proverò e vi faccio sapere. Grazie Squalo!
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Vecchio 10 novembre 09, 00:36   #428 (permalink)  Top
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Se ho capito bene dovrei regolare la "vite" che sta dove si mettono i pollici (per intenderci) per guidarlo.. domani ci proverò e vi faccio sapere. Grazie Squalo!
No, i trim sulla radio lasciali centrati, la vite "extevt" sta sulla ricevente alias centralina sull'eli.
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Vecchio 10 novembre 09, 01:01   #429 (permalink)  Top
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No, i trim sulla radio lasciali centrati, la vite "extevt" sta sulla ricevente alias centralina sull'eli.
Okok ora ho capito, ho visto.. bene! Grazie ancora! Vi farò sapere.
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Vecchio 10 novembre 09, 21:06   #430 (permalink)  Top
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No, i trim sulla radio lasciali centrati, la vite "extevt" sta sulla ricevente alias centralina sull'eli.
Squalo ormai lo hai abbandonato il kestrel non ti fai più sentire. Questo ely è stupendo però bisogna migliorare la stabilità della coda, hai qualke novità a riguardo? hai nuovi link europei per i pezzi di ricambio che sono introvabili?
So che al nuovo modello hanno sostituito la centralina con una migliore
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