Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 23:31   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Bravissimo Giovanni, belle foto e bello anche il video

a presto

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 01:32   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
figo il kestrel militare ma di un po la schiuma poliuretanica l'ai messa nella coda per evitare che una botta di troppo con la leva di coda faccia danni.

anche io ho messo honei be come motore di coda ma è cosi forte che mi piega la coda se premo troppo infretta sulla coda.

(ancora il carica lipo non mi è arrivato)
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 19:13   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao a tu tti ragazzi sono un'utente nuovo del forum,ho 30 anni e sono siciliano,appassionato di modellismo sin da piccolo,ho cominciato con auto 1:10 sia scoppio sia elettriche x drift e ora mi sto affacciando a questo bel mondo degli elicotteri..
ho gia' un po' di esperienza con il mosquito e alcuni elicotterini presi su e-bay a pochi soldi ora vorrei passare a qualcosa di piu' impegnativo e mi sono fissato con il kestrel 500 sx.
ho visto molti video sul tubo e letto questo bel topic interessante
ho visto tutte le vostre modifiche e le disavventure che ognuno di voi ha avuto...Squalo ho gurdato il video dove hai rotto la coda dell'eli ma azz un solo palo della luce e te lo vai a prendere??
dai scherzo,poi parlo io da principiante,che sicuramente sara' stata colpa del vento o pila quasi scarica,ma va bene ora passo ad alcune domande che vorrei porvi:
-ho letto che si parla di acquistare il kestrel o in mode 1 o 2 mi potreste spiegare in parole semplici di cosa si tratta?
-qualcuno di voi ha preso l'eli a 130 € ma io finora sulla baia l'ho trovato intorno ai 150/160€,vedendo il topic che e' di Maggio mi chiedevo come mai i prezzi invece di diminuire aumentano?
forse sbaglio io a cercare oppure e' una questione di mercato,i negozianti vedendo l'enorme acquisto di quest'eli diciamo che ne stanno approfittando del boom e quindi hanno alzato un po' i prezzi?
x il momento mi fermo qui,io di settimana dovrei cominciare ad ordinarlo pero' se qualcuno mi aiuta dove comprarlo di meno sarei felicissimo,un grazie in anticipo e ciao.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:28   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao a tu tti ragazzi sono un'utente nuovo del forum,ho 30 anni e sono siciliano,appassionato di modellismo sin da piccolo,ho cominciato con auto 1:10 sia scoppio sia elettriche x drift e ora mi sto affacciando a questo bel mondo degli elicotteri..
ho gia' un po' di esperienza con il mosquito e alcuni elicotterini presi su e-bay a pochi soldi ora vorrei passare a qualcosa di piu' impegnativo e mi sono fissato con il kestrel 500 sx.
ho visto molti video sul tubo e letto questo bel topic interessante
ho visto tutte le vostre modifiche e le disavventure che ognuno di voi ha avuto...Squalo ho gurdato il video dove hai rotto la coda dell'eli ma azz un solo palo della luce e te lo vai a prendere??
dai scherzo,poi parlo io da principiante,che sicuramente sara' stata colpa del vento o pila quasi scarica,ma va bene ora passo ad alcune domande che vorrei porvi:
-ho letto che si parla di acquistare il kestrel o in mode 1 o 2 mi potreste spiegare in parole semplici di cosa si tratta?
-qualcuno di voi ha preso l'eli a 130 € ma io finora sulla baia l'ho trovato intorno ai 150/160€,vedendo il topic che e' di Maggio mi chiedevo come mai i prezzi invece di diminuire aumentano?
forse sbaglio io a cercare oppure e' una questione di mercato,i negozianti vedendo l'enorme acquisto di quest'eli diciamo che ne stanno approfittando del boom e quindi hanno alzato un po' i prezzi?
x il momento mi fermo qui,io di settimana dovrei cominciare ad ordinarlo pero' se qualcuno mi aiuta dove comprarlo di meno sarei felicissimo,un grazie in anticipo e ciao.
Quel maledetto palo della luce...... non è stata colpa del vento e nemmeno di batteria scarica, è stata solo colpa di un effetto ottico, in pratica ero convinto che il palo non era sulla sua rotta, ma più distante, se lo volessi prendere apposta non ci riscirei mai.
Riguardo al mode 1 o 2, si tratta solo del modo di pilotare tenendo lo stick del gas a dx (mode 1) o a sx (mode 2), se cerchi "mode" sul Forum troverai tutti i dettagli, oltre al mode 1 e 2 che sono i più utilizzati ci sono anche il 3 e il 4.
IL kestrel 500 sx lo pagai 140 euro, allora era il primo eli con rotore di coda e col bilanciere come quello degli eli coassiali al posto della comune flybar con i paddles. Ora con le stesse caratteristiche c'è anche il walkera CB-180Q.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 17:51   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao Squalo hai ragione delle volte uno si va a beccare le uniche cose assurde,tanto x dirtene una :una volta in una spiaggia di 1 km un tizio si e' sparato un tuffo tutto correndo correndo e Pam una volta tuffato di testa si e' andato a beccare in fronte l'unica pietra che c'era in mare
ritornando in tema ho capito il significato quindi io abituato con auto e micro-eli lo dovrei prendere mode 2 cioe' il gas a sx
verso la fine mi hai messo un po' di confusione essendo neofita in questo campo mi devo documentare meglio sui vari dialetti:tipo il flybar non ho la piu' pallida idea di cosa sia...stessa cosa x i paddles
vabo' pian piano s'impara,ora mi stavo chiedendo visto che prima o poi mi dovrei prendere la radio con almeno 6 canali,visto che vorrei arrivare a fare qualche volo 3D,naturalmente facendo tutta la gavetta,mi volevo esercitare con i simulatori tipo Phoenix ma in mancanza di radio e non sapendo cosa andare a cercare io ho sentito menzionare spesso la dx6-dx7-ff7-ff9.
che radio mi converrebbe prendere naturalmente Fasst 2.4ghz non voglio perdere tempo con i quarzi che ormai credo non abbiamo piu' futuro.
in attesa di qualche saggio consiglio vado a dare un'occhiata nella sezione dei radiocomandi,ciao a presto.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 10:56   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
verso la fine mi hai messo un po' di confusione essendo neofita in questo campo mi devo documentare meglio sui vari dialetti:tipo il flybar non ho la piu' pallida idea di cosa sia...stessa cosa x i paddles
.
La flybar è semplicemente quell'astina, posta sul rotore principale, perpendicolare alle pale, il paddles sono le piccole alette poste sulla flybar, queste le trovi su tutti gli elimodelli che hanno un rotore principale e un piccolo rotore posteriore per l'anticoppia, non le trovi sulle roproduzioni che hanno la testa rotore tripala, quadripala e pentapala, mentre gli elimodelli coassiali hanno la flybar con dei pesetti al posto dei paddles, ecco perchè è più corretto chiamarlo bilanciere.
Riguardo alla radio, Ti consiglio la Spektrum DX7.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:44   #407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
ho provato il carica batteria b6 digitale e tutte e 5 le pile funzionano quindi erano i caricatori di serie che sbilancivano le pile e non solo non le caricavano.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 08:54   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La flybar è semplicemente quell'astina, posta sul rotore principale, perpendicolare alle pale, il paddles sono le piccole alette poste sulla flybar, queste le trovi su tutti gli elimodelli che hanno un rotore principale e un piccolo rotore posteriore per l'anticoppia, non le trovi sulle roproduzioni che hanno la testa rotore tripala, quadripala e pentapala, mentre gli elimodelli coassiali hanno la flybar con dei pesetti al posto dei paddles, ecco perchè è più corretto chiamarlo bilanciere.
Riguardo alla radio, Ti consiglio la Spektrum DX7.
Ma come è possibile che non si trovano i pezzi di ricambio di questo ely?
In italia c'è solo la casa del modellismo che non ha nemmeno tutto, in europa non son riuscito a trovare nessuno neanche in cina ,solo in america
con spese di spedizione assurde, voi avete qualke link
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 12:14   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma come è possibile che non si trovano i pezzi di ricambio di questo ely?
In italia c'è solo la casa del modellismo che non ha nemmeno tutto, in europa non son riuscito a trovare nessuno neanche in cina ,solo in america
con spese di spedizione assurde, voi avete qualke link
Hai provato da "giocattolivolanti.it" ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 16:13   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma come è possibile che non si trovano i pezzi di ricambio di questo ely?
In italia c'è solo la casa del modellismo che non ha nemmeno tutto, in europa non son riuscito a trovare nessuno neanche in cina ,solo in america
con spese di spedizione assurde, voi avete qualke link
Purtroppo anch'io ho solo quel link in memoria, fino ad ora ho solo comprato la fusoliera dal mio negoziante: www.lumamodel.com.
ma a te in particolare cosa serve?
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002