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Vecchio 29 maggio 09, 12:09   #261 (permalink)  Top
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Si può aumentare l'escursione dei servi, soprattutto del picchia-cabra ?
Qualcuno ha fatto qualche modifica in tal senso ?
Sarebbe perfetto con un pò di spinta in più.
Puoi farlo ma risolvi poco poichè il problema, secondo me, sta nel piatto che più di tanto non si inclina
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Vecchio 01 giugno 09, 08:54   #262 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho provato a scaldare il pignone del motorino HB, ma non si toglie.
Così va a finire che si cuoce, e lo butto via.
Ma come avete fatto, voi.
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Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
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Vecchio 01 giugno 09, 11:27   #263 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho provato a scaldare il pignone del motorino HB, ma non si toglie.
Così va a finire che si cuoce, e lo butto via.
Ma come avete fatto, voi.
Qualche messaggio va ho spiegato la tecnica della "leva" ...senza far sfilare la boccola dell'albero.
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Vecchio 01 giugno 09, 11:39   #264 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno.
Nell' attesa, ho tolto il pignone mettendolo in morsa e battendo delicatamente nel foro del pignone con un chiodino a spillo; spero di non averlo danneggiato.
Ora, sfilato il palino di coda,svitate le due vitine del motore, dovrei estrarlo: sembra però attaccato alla sede in plastica nera.. bisogna forzare ? Non ho ancora dissaldato i cavi, se lo faccio viene via facilmente ?
(che sudata..)
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Vecchio 01 giugno 09, 12:20   #265 (permalink)  Top
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Non incollato, svita le due vitine e vai tranquillo.
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Vecchio 01 giugno 09, 13:17   #266 (permalink)  Top
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sono riuscito a sostituire il motore.
Ora il problema è che non riesco a creare la tacchetta sull'asse, perché scivola ed è veramente minuscolo.
Ho messo un microscopico goccio di attack sulla punta dell'alberino, e fra un pò proverò a vedere se va bene..
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Vecchio 01 giugno 09, 17:21   #267 (permalink)  Top
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Qualche messaggio va ho spiegato la tecnica della "leva" ...senza far sfilare la boccola dell'albero.
Spiacente ma con la tecnica della leva ho rovinato 2 motorini, a te ti è andata bene. L'unico sistema valido per poter togliere il pignone senza rovinare il motorino è proprio quello che ha descritto bulbsrtw, infatti anch'io ho ottento un ottimo risultato senza rischiare di rovinare il terzo motorino e stavo per l'appunto rispondendo alla domanda fatta da bulbsrtw ed ho visto che lo ha già fatto con lo stesso identico sistema.
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Vecchio 01 giugno 09, 17:41   #268 (permalink)  Top
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Ma non esiste un motorino con l' albero più o meno della lunghezza dell' originale ?
Se si tolgono le vitine , si guadagna 1mm, secondo voi è rischioso ?
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Vecchio 01 giugno 09, 18:47   #269 (permalink)  Top
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Ma non esiste un motorino con l' albero più o meno della lunghezza dell' originale ?
Se si tolgono le vitine , si guadagna 1mm, secondo voi è rischioso ?
No non devi togliere le vitine, anche perchè così non ottieni più lunghezza di pignone, conviene invece riempire il forellino dell'elica con cianoacrilato, aspettare che inizia ad asciugare la colla e poi inserire l'elica forzando leggermente sul pignone, poi aspettare che si completi l'incollaggio.
Comunque, anche se già da tempo avevo i motorini, proprio oggi mi son deciso a sostituire il motorino di coda del mio Kestrel, ma dopo alcuni collaudi fatti con lipo quasi scarica, ho riscontrato gli stessi problemi di prima, appena la lipo scende ai voltaggi minimi l'eli non si riesce a tenerlo dritto e conviene atterrare subito.
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Vecchio 01 giugno 09, 20:25   #270 (permalink)  Top
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No non devi togliere le vitine, anche perchè così non ottieni più lunghezza di pignone, conviene invece riempire il forellino dell'elica con cianoacrilato, aspettare che inizia ad asciugare la colla e poi inserire l'elica forzando leggermente sul pignone, poi aspettare che si completi l'incollaggio.
Comunque, anche se già da tempo avevo i motorini, proprio oggi mi son deciso a sostituire il motorino di coda del mio Kestrel, ma dopo alcuni collaudi fatti con lipo quasi scarica, ho riscontrato gli stessi problemi di prima, appena la lipo scende ai voltaggi minimi l'eli non si riesce a tenerlo dritto e conviene atterrare subito.
Io ho fatto un solo volo di collaudo, ed effettivamente verso la scarica ha ancora un comportamento un pò pazzoide; forse un pò meno di prima, sono diminuiti gli "scatti" improvvisi.
La prova decisiva la farò con la lipo originale, che va giù di carica più velocemente, amplificando il problema.
Peccato, però, a questo punto sembra essere colpa della centralina; sarebbe stato un elicotterino quasi perfetto.
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