14 maggio 09, 01:38 | #241 (permalink) Top |
Rappresentante | coda kestrel
può andare bene questo Genial Model SNC tubo per coda ne escono due ,e supporto per motore tutto in contrassegno.da genial model EK1 0248 mainframe assembly From Heliguy.com
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 14 maggio 09 alle ore 01:43 |
15 maggio 09, 17:47 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| finalmente
Oggi con un giorno di anticipo sul mio compleanno ho deciso di accendere il Kestrel. Purtroppo il maltempo mi ha permesso solo di sollevarmi di qualche cm da terra (paura..). La differenza rispetto ai coassiali si nota subito: partenza con tendenza al traslato, fino al distacco dal suolo. Poi, volo controllato ma assolutamente da guidare con colpetti di stick; insomma, non è un coassiale, ma dai pochi secondi di volo sembra abbastanza gestibile.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
16 maggio 09, 16:05 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Oggi ho provato l'ely un pò più a fondo, in outdoor. Hovering abbastanza semplice, sembra tarato perfettamente in fabbrica. Volato (solo un accenno) senza grossi problemi, ma ho dovuto disinserire il Dual Rate perché il picchia cabra quasi non ha effetto. Dopo pochissimi minuti, ha cominciato a scattare di coda, ogni tanto, preoccupandomi un pò. Volevo quanto prima procedere alla sostituzione del motore di coda, appena arrivato da ckhado, con quello dell' FB. Ma come sfilare le paline di coda ? Devo tirare, non è che si rompe qualcosa ? Non è che qualche bravissimo ragazzo abbia intenzione di fare una video-guida ? Squaletto ? Che mi suggerisci ?
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16 maggio 09, 22:06 | #245 (permalink) Top |
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Oggi ho provato il mio... e non ne ha voluto sapere: il nuovo motore non va, puo' darsi che lo abbia sputtanato installandolo, oppure che stia partendo quello principale. Il rotore non riesce a compensare, anche agendo sul gyro (tra l'altro la ricevente ha una vite infinita, quindi non sai mai qual e' il max e il min) non c'e' stato nulla da fare... l'ho dovuto rimettere a riposo, probabilmente adesso prendero' un altro motorino di coda, almeno per verificare che sia quello il problema, peccato perche' facendolo andare qualche giorno fa sembrava tutto apposto... invece nkezz. PS: intanto mi "consolo" col cp2... e il rappy. |
16 maggio 09, 23:17 | #246 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
16 maggio 09, 23:54 | #247 (permalink) Top |
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| Be' di originale non c'e' piu' nulla ormai.. ...secondo me ho ammazzato (meccanicamente) il nuovo motore di coda quando ho tolto il suo ingranaggio solo che all'inizio aveva funzionato bene, a me pare non rendere come dovrebbe adesso. Tu hai mai provato a "giocare" col la centralina del krestel e il giroscopio? I trimmer non influenzano solo la coda, ma anche il motore del rotore (!) ...in alcun condizioni fa cose stranissime: tipo parte il motore di coda e quello principale no (tanto che all'inizio avevo pensato di aver invertito inavvertitamente gli spinotti mettendo la coda al posto del rotore.. ).
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17 maggio 09, 01:04 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando rimonti i palini fà attenzione a non montarli nella direzione sbagliata, e cerca di creare una piccolissima tacca, come ha già spiegato Marconos, sull'alberino del motore, in modo che i palini vadano ad incastro e non girino a vuoto.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
17 maggio 09, 02:10 | #249 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.632
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Un tip per togliere il pignone originale. Come gia' detto bisogna stare attenti, in particolar modo per la boccola superiore che regge l'albero (di ottone credo, e' morbida) perche' si rischia di ammaccarla e soprattutto di sfilarla dalla sua sede, questo compromette la stabilita' dell'albero e quindi la resa del motore. Per sfilare l'ingranaggio ci vorrebbe un accessorio apposito che tiene fermi boccola e albero mentre si fa forza sul pignone, in mancanza di tale accessorio si puo' ricorrerre ad un attrezzo piatto che abbia il profilo a V poco accentuato (le classiche "pinzette"), si pinza l'albero (si chiude la punta della pizetta attorno all'albero tra il pignone e la boccola) e si fa scorrere la pinzetta lentamente, con l'aumentare della sua larghezza tendera' a separare i due elementi (boccola e ingranaggio) facendo pero' restare ferma la boccola nella sua sede. Meno e' accentuato l'aumento di spessore della pinzetta e piu' facile sara' l'operazione, perche' la separazione avverra' piu' lentamente. Io ci sono arrivato solo dopo aver massacrato il mio motorino... |
17 maggio 09, 03:32 | #250 (permalink) Top | |
Rappresentante | motorino di coda nuovo Citazione:
hai detto una cosa giusta per la boccola in ottone bisogna fare attenzione altrimenti esce dall'alloggio,è capitato anche a mè però ho messo un pò di cianacrilico sulla boccoletta e fino ad ora non mi ha dato problemi. ma alla fine sei riuscito a farlo volare con il motore del honney bee cp?
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
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