13 maggio 09, 19:09 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: milano-magenta
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salve a tutti sono una recluta di questo forum e come voi ho un kestrel 500 sx l'ho modificato togliendo tutta la fusoliera e montandogli come coda un listello ricavato da una freccia in fibra di carbonio un pò più lungo rispetto alla coda originale risultato?una schifezza da vedere ma una favola come stabilità ora devo trovare una capottina decente da potergli montare dite che una classe 250 può andar bene?
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13 maggio 09, 20:30 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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13 maggio 09, 20:36 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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Sabato sapro' qualcosa in piu'... | |
13 maggio 09, 21:41 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Il kit si compone di diverse cose (vendute anche separatamente) io l'ho preso tutto eccetto le pale (piu' lunghe): - Si elimina tutto il supporto originale del carrello fino alla piazzola del giroscopio (e il carrello originale ovviamente) che viene sostituito da una piattaforma in carbonio alla quale vengono aggianciati i bracci dei pattini e quindi i pattini stessi (incastrati come gli originali), il risultato e' una riduzione di peso e dei pattini con impronta molto piu' larga, oltre a un fondo "piatto" per un alloggiamento comodo di una batteria piu' capiente (come nel mio caso). - Poi c'e' il kit della cappottina e pinna posteriore (si devono forare e trovare la soluzione che piu' aggrada per poter essere montate, io usato due gancetti di gomma autocostruiti incollati alla struttura per il davanti e forato il posteriore per riutilizzare i gommini della cappottina originale che si infilina sull'asta originale). - La cosa, che poi e' quella piu' importante: e' un tubo di carbonio (i fili passano all'interno) che termina con un supporto "dedicato" al motore, nel senso che il motore si incastra nella scatola di cosa esagonale (va MOLTO incastrato, e' un'ottima soluzione), il vantaggio e' chenon essendoci piu' le viti davanti che lo reggono, adesso il motore "aftermarket" che ha un albero piu' corto puo' ospitare ottimamente l'elica senza paura che "scappi" (io comunque per sicurezza ho ristretto leggermente il buco dell'elica a caldo). Particolare rilevante, la scatola di coda presenta gia' un alloggiamento supplementare per una soluzione a trasmissione (elica non diretta) per moltiplicare il numero di giri (soluzione che hanno adottato alcuni su RCgroups, ma in modo piu' artigianale). | |
14 maggio 09, 00:33 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: milano-magenta
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grazie dell'informazione...a quanto pare tra spese di spedizione e modifiche da fare è quasi più convegnente farlo da sè....un ultima domanda:la capottina del kit è grande quanto quella di un classe 250 più o meno?
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14 maggio 09, 01:25 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Per rispondere alla tua domanda: certo che conviene farselo in casa, specialmente se fai bene il sopporto del motore di coda, perche' la coda in se e' una cavolata, in rete vendono i tubi in carbonio che costano pochissimo. | |
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