Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 19:46   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
finalmente problema forum risolto, finalmente problema quarzo per ec135 risolto,finalmente problema coda kestrel risolto questi i risultati:
ups il video và visto tutto per capire.
YouTube - kestrel 500 motore coda hb-cp
Ottimo video e ancor più ottimo volo.
Visto così sembra un gioco da ragazzi, invece..
Per il motore di coda, accertata la migliore performance di quello dell' FP, c' è da chiedersi: cosa ha che non va quello originale ? E' sottodimensionato, assorbe troppa corrente, insomma perché non va bene, visto che è nato per questo ely ?
Ultima cosa: per i neofiti di questo modello come me, qualche volenteroso potrebbe postare un video-training sulla sostituzione e calibrazione del nuovo motore ?
Grazie
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 20:05   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
prendi questo Genial Model SNC
hai ragione intendevo il honney bee cp
Su Ckado.com lo vendono a 5,5 € spese incluse, ma non vedo i cavetti di alimentazione: ci sono problemi, secondo voi ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 20:22   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Su Ckado.com lo vendono a 5,5 € spese incluse, ma non vedo i cavetti di alimentazione: ci sono problemi, secondo voi ?
Lo devi saldare ai cavetti del motore originale (rispetta la polarita'!).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 01:27   #224 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ottimo video e ancor più ottimo volo.
Visto così sembra un gioco da ragazzi, invece..
Per il motore di coda, accertata la migliore performance di quello dell' FP, c' è da chiedersi: cosa ha che non va quello originale ? E' sottodimensionato, assorbe troppa corrente, insomma perché non va bene, visto che è nato per questo ely ?
Ultima cosa: per i neofiti di questo modello come me, qualche volenteroso potrebbe postare un video-training sulla sostituzione e calibrazione del nuovo motore ?
Grazie
a dire la verità,io non sò se il mio motore originale era difettoso perchè dopo 6-7 minuti di volo la coda era direi ingestibile anche se andava a posto appena una virata veloce ecca lì che perdevo la coda.poi notai ad ely spento se giravo con le mani il palino posteriore girava a scatti,da lì la cosa non mi convinceva,poi notai fra i ricambi il motore dell'h-b-cp era propio uguale di dimensione ovviamente le sigle erano diverse ho dovuto fare un pò di attenzione nel togliere il pignone senza danneggiare l'asse però alla fine non mi ero sbagliato perchè qualche settimana fà postai qualcosa nei confronti del motore che non andava bene,l'importante e che ognuno di noi noti e faccia notare affinchè questo gioiellino che tra l'altro ha tutte le carte in regola,diventi performante .
stamattina mi sono dedicato un pò al settaggio del piatto e devo dire vergognoso di una stabilità impressionante quindi invito tutti i possessori del kestrel ad una sorte di videata dove mostriamo la stabilità di quest'ely.
a dimenticavo per il montaggio del motore devi solo dissaldare i cavi togliere il vecchio motore e sostituirlo con il nuovo seguendo la polarità (rosso + nero -)
non è il caso nemmeno di togliere la fusoliera
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 01:53   #225 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
kestrel con piatto in ergal

ciao fulvico ti rispondo sul forum così tutti i possessori del kestrel valutano bene la trasformazione del piatto in ergal.
c'è un lavoraccio da fare bisogna avere degli unibools a disposizione quelli originali non vanno sul piatto in ergal poi le pale del kestrel non vanno nelle manine in ergal bisogna limarle poi la fusoliera originale si deve sostituire perchè il piatto è molto più grande ci sono riuscito sostituendo anche la fusoliera montando la dauphin però alla fine a dire la verità non era più il mio piccolo kestrel, è solo un fatto di avere il piatto e qualcosa in ergal ma il volo e uguale.per adesso c'è solo una cosa da fare sostituire le squadrette dei servi allungandole di qualche buchetto ma non credo si otterrà molto.se mi capiterà un secondo kestrel lì mi divertirò nella trasformazione questo è un regalo che mi fece mio figlio lo terrò così.
comunque questo è il sito dove presi i pezzi in ergal.buon divertimento
Genial Model SNC
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 12:38   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Non vorrei dire una cavolata, ma per qualche oscura ragione la polarita' del mio motorino era invertita (tanto che ho invertito il connettore sul 4in1) ...non so spiegarvi perche' (la polarita' indicata sul motorino stesso, quindi non si puo' sbagliare; e poi e' la stessa del motore originale).

Seconda cosa: l'alberino del motorino del cp e' piu' corto di quello originale, quindi bisogna stare attenti con l'installazione dell'elica: se va troppo in fondo ovviamente tocca con le viti (male), se sta troppo fuori rischia di non fare presa... meglio applicare un collante, meglio ancora sarebbe sostituire le viti originali del motorino con delle viti a testa piatta in modo da recuperare 1mm per l'installazione dell'elica (a filo con il supporto).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:38   #227 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non vorrei dire una cavolata, ma per qualche oscura ragione la polarita' del mio motorino era invertita (tanto che ho invertito il connettore sul 4in1) ...non so spiegarvi perche' (la polarita' indicata sul motorino stesso, quindi non si puo' sbagliare; e poi e' la stessa del motore originale).

Seconda cosa: l'alberino del motorino del cp e' piu' corto di quello originale, quindi bisogna stare attenti con l'installazione dell'elica: se va troppo in fondo ovviamente tocca con le viti (male), se sta troppo fuori rischia di non fare presa... meglio applicare un collante, meglio ancora sarebbe sostituire le viti originali del motorino con delle viti a testa piatta in modo da recuperare 1mm per l'installazione dell'elica (a filo con il supporto).
se hai seguito le discussioni precedenti credo di essere stato chiaro l'asse del cp è più corto qiundi fare in'incisione sull'asse in modo da poter bloccare giusto a metà asse l'elica.se vedi sul motore originale c'è una incisione sell'asse del motore.
per i fili la mia polarità era giusta ho solo dissaldato e montato il nuovo motore,per le viti è una giusta osservazione se sono piatte forse è meglio montare queste piatte.ma alla fine come và l'ely?hai notato qualcosa?
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:54   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
se hai seguito le discussioni precedenti credo di essere stato chiaro l'asse del cp è più corto qiundi fare in'incisione sull'asse in modo da poter bloccare giusto a metà asse l'elica.se vedi sul motore originale c'è una incisione sell'asse del motore.
per i fili la mia polarità era giusta ho solo dissaldato e montato il nuovo motore,per le viti è una giusta osservazione se sono piatte forse è meglio montare queste piatte.ma alla fine come và l'ely?hai notato qualcosa?
Non ho ancora volato... ma i miglioramenti gia' c'erano prima, perche' ho cambiato la coda, peccato che non ho potuto analizzarlo perche' il motorino cominciava a fare le bizze qualche secondo dopo. La mod di MIA e' in dogana.. spero che mi arrivi pure quella entro la settimana, cosi' finalmente avro' il mio kestrel pimpato.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:10   #229 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non ho ancora volato... ma i miglioramenti gia' c'erano prima, perche' ho cambiato la coda, peccato che non ho potuto analizzarlo perche' il motorino cominciava a fare le bizze qualche secondo dopo. La mod di MIA e' in dogana.. spero che mi arrivi pure quella entro la settimana, cosi' finalmente avro' il mio kestrel pimpato.
e dovrai postare un bel video di stabilità e di volo così fra tutte le soluzioni adottate faremo nasciere un mostriciattolo
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 23:58   #230 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
lazzaro alzati e vola

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Effettivamente così è parecchio bruttino .. cmq per ora vi posto la foto del mio "in trasformazione" .. appena riesco a recuperare un gruppo di coda spero di riuscire a postare un nuovo video
lazzaro alzati e vola (fulvico si è alzato?)
ho detto lazzaro alzati e vola (fulvico che stà à fà?)
fulvico-chìst tèn à capa tòst
uffa voglio vedere un video
non mi posso arrabbiare
squalo60 pensaci tu mostraci una nuova performance
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002