22 aprile 09, 01:16 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Dipende da cosa ci metti: Nine Eagles Kestrel + 29$ di spedizione .... e se lo fermano alla dogana +30% del totale. Se prendi tutto viene quasi quanto l'elicottero stesso... insomma non conviene, e per dimostrare che non conviene, io l'ho preso da qualche giorno (ancora non mi e' arrivato). |
22 aprile 09, 01:49 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
secondo dov'è che il mio post è riferito a te? | |
22 aprile 09, 02:40 | #143 (permalink) Top |
Rappresentante |
[QUOTE=Squalo60;1475914]Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato a mie spese ed ho dimostrato perdendo tempo a provare, a collaudare, a fare e postare video, ed a stare davanti al pc per scrivere in modo chiaro e conciso, ma visto che ci sono persone che pensano sempre di sapere di più, di voler dimostrare non so cosa, pur di intervenire dicendo cose del tutto opinabili solo per il gusto di contraddire, a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.[/QUOTe carissimo gianni non credo che tu ti possa allontanare da una cosa più forte di noi, vedi ci arrabbiamo per poco siamo propio dei bambini dispettosi. ma il bello è propio questo, mettere in discussione tanti modi di vedere e poi noi senza le cavie come affermiamo ,sempre a spese nostre? spero che i miei interventi non siano stati motivo di irritamento per i tuoi consigli che sono anni di esperienza che non metterei mai in dubbio dai squalo scusaci tutti ti prometto che faremo i bravi però mi devi far mettere la schiuma nella fusoliera,
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
22 aprile 09, 03:27 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando appunto al discorso rottura della coda del Kestrel 500sx, ritengo più giusto dire che è inutile cercare di rinforzarla per 2 semplici motivi; 1° perchè anche se si potesse rendere la coda indistruttibile, in caso di crash si romperebbe certamente qualche altra cosa, quindi meglio cercare solo di evitare crash, del resto basta solo far volare l'eli in ampi spazi e privi di vento. 2° perchè qualsiasi accorgimento useresti per rinforzare la coda, peggioreresti ulteriormente l'assetto che già di per sé risulta cabrato. Riguardo al mio consiglio di incollare un pesetto nella parte anteriore della fusoliera, ho suggerito una batteria a bottone, quelle per intenderci, da 5 o 6 mm di diametro, perchè se mantieni l'eli dalla flybar, la differenza si nota benissimo, anche se la batteria pesa solo 1 - 2 grammi, e si nota benissimo specialmente in volo. Se invece togli la gabbietta portabatteria, anche se potresti ottenere ugualmente l'assetto picchiato portando la lipo in avanti, mi spieghi come la fissi? Se durante il volo la lipo si sposta anche di mezzo centimetro, si compromette l'assetto e si rischia il crash. Quindi, gentilmente e possibilmente chiedo a Te ed a tutti quelli che intervengono con argomentazioni contrastanti o differenti dalle mie, che siano veramente costruttive e pratiche, non solo teoriche, in modo da poter anche ringraziare per avermi fatto notare qualcosa che non sapevo o che sapevo in modo sbagliato. Grazie e scusa per lo sfogo.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
22 aprile 09, 03:50 | #146 (permalink) Top |
User | Non era direttamente riferito a Te, ma indirettamente perchè nella Tua risposta hai iniziato dicendo: "Concordo", quindi ho pensato che eri d'accordo con quanto detto da npole. Comunque ne Tu ne npole, mi avete ferito, ne tantomeno Marconos che conosco ed è un' ottima persona e che in questo mio sfogo non centra nulla. Si! è stato solo un mio sfogo, perchè dopo tutto il tempo che impiego, aver visto altri utenti che sostengono motivazioni diverse dalle mie, e che vengono anche concordate da altri, come nel tuo caso, mi son detto : Ma a me chi me lo fà fare di star quì a perder tempo? Tutto quì, spero di aver chiarito e mi scuso se sono sembrato eccessivamente polemico.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
22 aprile 09, 04:28 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
|
Ti rispondo squalo: la pila in quella specie di alloggiamento precario (forse l'unico punto che fa veramente storcere il naso in questo eli) si muove a prescindere, sarebbe bene quindi fissarla con gli elastici fulvico, tra l'altro non e' nemmeno chiaro come andrebbe posizionata la lipo li dentro: la puoi mettere in 4 "sensi" diversi e ognuno di essi sposta il peso in avanti o indietro (dipende se ci arrivi con i connettori), io sono riuscito ad incastrarla nel "buco" che c'e' davanti, facendola fuoriuscire dallo stesso e ho spostato quindi quel peso che serve in avanti (appunto), la pila (date le sue dimensioni) ci sta dentro abbastanza saldamente e i fili la tengono "tirata".. certo se prendi una bella botta si sposta, ma credo che dopo un crash lo spostamento della pila sia l'ultimo dei problemi (nel senso che una controllatina veloce all'eli gliela dai). Per quanto riguarda l'assetto: sono d'accordo con te, un minimo spostamento della pila lo cambia... andrebbe fissata a prescindere (ancora l'idea di rimuovere quel carrellino e' buona, anche perche' lo sportello da solo fastidio ... e infine si guadagna pure un pochetto di peso)... il gabbiotto della pila come hai notato e' ad incastro, quindi non c'e' nessun problema a provare (e casomai poi rimetterlo). Per quanto mi riguarda invece (pesi, baricentro e misure), ho preso il MIA che lo rivoluzionera' completamente (a partire dalla coda) quindi credo che (almeno io) dovro' comunque arrangiarmi di nuovo da zero. Ciao. ;) |
22 aprile 09, 11:10 | #149 (permalink) Top |
Rappresentante |
comunque a prescindere di tutte le modifiche, io sono convinto e datemi atto se mi sbaglio :il kestrel 500sx è un elicotterino molto sfizioso, ma con qualche pecca: il carrellino che và assolutamente modificato poi la coda :forse il problema della coda è la plastica poco flessibile,troppo rigida e di conseguenza al primo crasch si può spaccare ormai ho messo le mani su quest' oggetino che era rimasto sulla mensola per molti mesi ma ora ho voglia di sperimentare perchè ha bisogno di modifiche e prenderò in considerazione tutti i ragionamenti costruttivi da voi esposti per il forum. poi squalo se ti ricordi quando ci incontrammo ti parlai della possibilità di montare un kit in ergal perchè ha molti punti in comune con i piatti dei birotori.sono sicuro che al più presto mostrerò modifiche radicali di questo gioiellino come del resto già si è visto come la penso in fatto di restailing mi dispiace solo che ho seri problemi con il pc per l'acquisizione video e immagini,altrimenti postavo video kestrel con coda in allumio di honney bee king2 YouTube - kestrel sx 500
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
22 aprile 09, 11:38 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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| Citazione:
Per quanto riguarda le mystery devo ancora provarle.. da me il tempo in sti giorni fa abbastanza schifo .. a breve spero di darvi qualche novità | |
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