Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 00:16   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma quanto costa questo upgrade?
Dipende da cosa ci metti:

Nine Eagles Kestrel

+ 29$ di spedizione .... e se lo fermano alla dogana +30% del totale. Se prendi tutto viene quasi quanto l'elicottero stesso... insomma non conviene, e per dimostrare che non conviene, io l'ho preso da qualche giorno (ancora non mi e' arrivato).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:49   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato a mie spese ed ho dimostrato perdendo tempo a provare, a collaudare, a fare e postare video, ed a stare davanti al pc per scrivere in modo chiaro e conciso, ma visto che ci sono persone che pensano sempre di sapere di più, di voler dimostrare non so cosa, pur di intervenire dicendo cose del tutto opinabili solo per il gusto di contraddire, a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.
Scusa ma in cosa ti avrei ferito?
secondo dov'è che il mio post è riferito a te?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:40   #143 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
[QUOTE=Squalo60;1475914]Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato a mie spese ed ho dimostrato perdendo tempo a provare, a collaudare, a fare e postare video, ed a stare davanti al pc per scrivere in modo chiaro e conciso, ma visto che ci sono persone che pensano sempre di sapere di più, di voler dimostrare non so cosa, pur di intervenire dicendo cose del tutto opinabili solo per il gusto di contraddire, a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.[/QUOTe

carissimo gianni non credo che tu ti possa allontanare da una cosa più forte di noi, vedi ci arrabbiamo per poco siamo propio dei bambini dispettosi.
ma il bello è propio questo, mettere in discussione tanti modi di vedere
e poi noi senza le cavie come affermiamo ,sempre a spese nostre?
spero che i miei interventi non siano stati motivo di irritamento per i tuoi consigli che sono anni di esperienza che non metterei mai in dubbio
dai squalo scusaci tutti ti prometto che faremo i bravi
però mi devi far mettere la schiuma nella fusoliera,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:27   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ciao Squalo, non ti conosco (ne' tu conosci me), ma sappi che ho "scoperto" questo elicottero grazie al tuo post e avendolo acquistato si puo' desumere che mi sia fidato del tuo giudizio (pur, appunto, non conoscendoti), quindi l'utilita' del "tuo" post (volutamente virgolettato, perche' su un forum dovrebbe essere sempre giusto non "appropriarsi" di un post, anche se ne e' l'autore) e' indubbia, come credo che lo sia per chiunque partecipi a questa discussione.
Sono piuttosto schietto nei miei interventi (non ho tatto), e con la mia pochezza di tatto ti dico: non cadere nel vittimismo da forum (l'argomento non importa, ma il comportamento e' il medesimo su ogni forum della faccia della terra.. e di esperienza "da forum" ne ho parecchia; gli americani lo chiamano "drama" ), non lasciarti intrappolare dai giudizi che non ti piacciono o dalle argomentazioni che contrastano con i tuoi pensieri (che siano mie, o di chiunque altro) perche' il risultato sara' solo che tu eviterai di fare cio' che ami fare (condividere con gli altri la tua esperienza) e chi ha voglia di imparare perdera' una persona che e' in grado di insegnarglielo.
Quindi, il mio consiglio e': continua a fare quello che ti piace fare, e non farlo quando non hai piu' voglia, ma non lasciare che altri condizionino il TUO modo di agire, professionalita' significa anche questo. Torno "in topic".

Questo elicottero ha il giusto compromesso prezzo-prestazioni, e' un giocattolo ma e' utilissimo come scuola a chi (come me) ha troppe poche ore di volo per permettersi di sfasciare un modello da mille euro. Non ho notato nessuna carenza tecnica che possa essere rapportabile ad un difetto congenito, se non la delicatezza dei materiali che e' GIUSTIFICATA dal costo, in definitiva quindi questo elicottero e' un affare e nessuno dovrebbe dire il contrario. Il problema alla coda sembra cosa nota (basta leggere i forum esteri) sia per il motore che per come e' fissato.. ma se vediamo i "difetti" degli altri micro-eli (anche del doppio del costo) allora non finiamo piu'.
Ok, Grazie a Coderzone 77, a bulbsrtw ed anche a Te, per il momento ritiro quello che ho scritto prima, ma non mi sento affatto vittima, tengo a precisare che, se decido di rispondere ad una domanda, quelle poche volte, lo faccio solo quando sono sicuro al 100%, altrimenti preferisco non rispondere, aspettando che lo faccia qualcuno che ne sà più di me. Non ho nulla contro di Te, ne ritengo che il post sia di mia proprietà, quindi tutti possono dire quello che vogliono, ma se quello che dicono contrasta anche in parte a quello che io ho sostenuto, beh allora devono dimostrarmelo, non basta dire potrebbe o dovrebbe essere così.
Tornando appunto al discorso rottura della coda del Kestrel 500sx, ritengo più giusto dire che è inutile cercare di rinforzarla per 2 semplici motivi;
1° perchè anche se si potesse rendere la coda indistruttibile, in caso di crash si romperebbe certamente qualche altra cosa, quindi meglio cercare solo di evitare crash, del resto basta solo far volare l'eli in ampi spazi e privi di vento.
2° perchè qualsiasi accorgimento useresti per rinforzare la coda, peggioreresti ulteriormente l'assetto che già di per sé risulta cabrato.
Riguardo al mio consiglio di incollare un pesetto nella parte anteriore della fusoliera, ho suggerito una batteria a bottone, quelle per intenderci, da 5 o 6 mm di diametro, perchè se mantieni l'eli dalla flybar, la differenza si nota benissimo, anche se la batteria pesa solo 1 - 2 grammi, e si nota benissimo specialmente in volo. Se invece togli la gabbietta portabatteria, anche se potresti ottenere ugualmente l'assetto picchiato portando la lipo in avanti, mi spieghi come la fissi? Se durante il volo la lipo si sposta anche di mezzo centimetro, si compromette l'assetto e si rischia il crash.
Quindi, gentilmente e possibilmente chiedo a Te ed a tutti quelli che intervengono con argomentazioni contrastanti o differenti dalle mie, che siano veramente costruttive e pratiche, non solo teoriche, in modo da poter anche ringraziare per avermi fatto notare qualcosa che non sapevo o che sapevo in modo sbagliato.
Grazie e scusa per lo sfogo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:41   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
foto vano e batterie

Squalo.. Relax !
di seguito vi posto due foto del vano batteria con griglia protettiva rimossa.. ed elastico relativo
Icone allegate
Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel_batteria_originale.jpg   Nine Eagles Kestrel 500 SX-kestrel_batteria_mystery.jpg  
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:50   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Scusa ma in cosa ti avrei ferito?
secondo dov'è che il mio post è riferito a te?
Non era direttamente riferito a Te, ma indirettamente perchè nella Tua risposta hai iniziato dicendo: "Concordo", quindi ho pensato che eri d'accordo con quanto detto da npole. Comunque ne Tu ne npole, mi avete ferito, ne tantomeno Marconos che conosco ed è un' ottima persona e che in questo mio sfogo non centra nulla. Si! è stato solo un mio sfogo, perchè dopo tutto il tempo che impiego, aver visto altri utenti che sostengono motivazioni diverse dalle mie, e che vengono anche concordate da altri, come nel tuo caso, mi son detto : Ma a me chi me lo fà fare di star quì a perder tempo? Tutto quì, spero di aver chiarito e mi scuso se sono sembrato eccessivamente polemico.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 03:28   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Ti rispondo squalo: la pila in quella specie di alloggiamento precario (forse l'unico punto che fa veramente storcere il naso in questo eli) si muove a prescindere, sarebbe bene quindi fissarla con gli elastici fulvico, tra l'altro non e' nemmeno chiaro come andrebbe posizionata la lipo li dentro: la puoi mettere in 4 "sensi" diversi e ognuno di essi sposta il peso in avanti o indietro (dipende se ci arrivi con i connettori), io sono riuscito ad incastrarla nel "buco" che c'e' davanti, facendola fuoriuscire dallo stesso e ho spostato quindi quel peso che serve in avanti (appunto), la pila (date le sue dimensioni) ci sta dentro abbastanza saldamente e i fili la tengono "tirata".. certo se prendi una bella botta si sposta, ma credo che dopo un crash lo spostamento della pila sia l'ultimo dei problemi (nel senso che una controllatina veloce all'eli gliela dai). Per quanto riguarda l'assetto: sono d'accordo con te, un minimo spostamento della pila lo cambia... andrebbe fissata a prescindere (ancora l'idea di rimuovere quel carrellino e' buona, anche perche' lo sportello da solo fastidio ... e infine si guadagna pure un pochetto di peso)... il gabbiotto della pila come hai notato e' ad incastro, quindi non c'e' nessun problema a provare (e casomai poi rimetterlo).

Per quanto mi riguarda invece (pesi, baricentro e misure), ho preso il MIA che lo rivoluzionera' completamente (a partire dalla coda) quindi credo che (almeno io) dovro' comunque arrangiarmi di nuovo da zero.

Ciao. ;)
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 03:30   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Squalo.. Relax !
di seguito vi posto due foto del vano batteria con griglia protettiva rimossa.. ed elastico relativo
Come va con la 900? So che la coda diventa piu' reattiva ...ma a durata? Hai notato differenze significative rispetto alla 650?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:10   #149 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
comunque a prescindere di tutte le modifiche, io sono convinto e datemi atto se mi sbaglio :il kestrel 500sx è un elicotterino molto sfizioso, ma con qualche pecca: il carrellino che và assolutamente modificato
poi la coda :forse il problema della coda è la plastica poco flessibile,troppo rigida e di conseguenza al primo crasch si può spaccare
ormai ho messo le mani su quest' oggetino che era rimasto sulla mensola per molti mesi
ma ora ho voglia di sperimentare perchè ha bisogno di modifiche e prenderò in considerazione tutti i ragionamenti costruttivi da voi esposti per il forum.
poi squalo se ti ricordi quando ci incontrammo ti parlai della possibilità
di montare un kit in ergal perchè ha molti punti in comune con i piatti dei birotori.sono sicuro che al più presto mostrerò modifiche radicali di questo gioiellino come del resto già si è visto come la penso in fatto di restailing
mi dispiace solo che ho seri problemi con il pc per l'acquisizione video e immagini,altrimenti postavo video kestrel con coda in allumio di honney bee king2
YouTube - kestrel sx 500
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:38   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Non era direttamente riferito a Te, ma indirettamente perchè nella Tua risposta hai iniziato dicendo: "Concordo", quindi ho pensato che eri d'accordo con quanto detto da npole. Comunque ne Tu ne npole, mi avete ferito, ne tantomeno Marconos che conosco ed è un' ottima persona e che in questo mio sfogo non centra nulla. Si! è stato solo un mio sfogo, perchè dopo tutto il tempo che impiego, aver visto altri utenti che sostengono motivazioni diverse dalle mie, e che vengono anche concordate da altri, come nel tuo caso, mi son detto : Ma a me chi me lo fà fare di star quì a perder tempo? Tutto quì, spero di aver chiarito e mi scuso se sono sembrato eccessivamente polemico.
Ragazzo.. quante paranoie! Fossi in te eviterei di farmi il fegato marcio per nulla Inutile darti troppe motivazioni .. leggo già sugli altri post che ti hanno già risposto in lungo e largo
Per quanto riguarda le mystery devo ancora provarle.. da me il tempo in sti giorni fa abbastanza schifo .. a breve spero di darvi qualche novità
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002