21 aprile 09, 17:48 | #131 (permalink) Top |
Rappresentante |
il riempimento con schiuma espansa come ho spiegato a squalo60 secondo mè è l'unico sistema ,e visto che mercoledi mi arriva nuova fusoliera riempio direttamente con schiuma e poi la monto. un pugno di schiuma pesa all'incirca 4 -5 grammi quindi la coda con un paio di grammi è riempita, per quanto riguarda il palino di coda propio stamattina dopo due scariche continue, ho notato che si imbarca e non è una sciocchezza perchè può cambiare tutto il volo. non so se questo avviene per riscaldamento o per la forza del motore, se fosse cosi andrebbe rivisto discorso del motore più performante.se si riscalda in volo la forza di trattenimento potrebbe far imbarcare il palino non mi era mai capitato facendo una sola scarica,ma propio stamattina dopo la lipo originale ho continuato dopo qualche minuto con la 850mha ho notato che il palino posteriore era rivolto leggermente verso l'esterno.in questo caso andrebbe individuato un palino di coda più resistente. la settimana scorsaho anche montato 18 cm di tubo di coda honney bee king2 in alluminio, ha volato bene solo che dovevo contrastare in picchiata perche' dietro era più pesante però dovevo pur volare no?
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
21 aprile 09, 17:55 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
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21 aprile 09, 18:01 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
la cosa più veloce, altrimenti, basterebbe prendere una freccia in carbonio di decathlon, tagliarla a misura e montare il motorino su un supporto tipo cp o simili.. | |
21 aprile 09, 18:14 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
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oppure c'è sempre la soluzione "MIA upgrade" : Attachment browser: MIAUPGRADESKESTREL8-800.jpg - RC Groups |
21 aprile 09, 18:24 | #135 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
se a te piace, basta andare in un negozio di modellismo e comprare un tubo che alloggi nel foro in questione,di quel materiale tipo carbonio plastificato non sò come si chiami ma esiste perchè lo comprai io per rifare la coda del hbk-cp anzi a questo punto puoi provare propio il sistema di coda del hbk-cp
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
21 aprile 09, 22:30 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
21 aprile 09, 22:54 | #137 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
tempo fa presi la tua stessa decisione (cioè di non scrivere più, sebbene io non avendo la tua competenza, presi la decisione per altri motivi...) ... Ma tu mi invitasti a tornare.. Beh, devo farlo ora io con te ! NON CI LASCIARE SQUALO !! SI HA SEMPRE IL BISOGNO DI GENTE COME TE !! Le incompresioni ci possono essere e ci continueranno a stare (siamo umani, no ? e non macchine)... Poi l'importante è che, come sempre, tutto torni nella normalità. | |
21 aprile 09, 23:11 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
ho imparato in mesi e mesi di frequentazione su questo forum che situazioni come questa si verificano puntualmente in ogni post. Tu hai aperto questa discussione, hai convinto me come altri della bontà delle tue argomentazioni, dimostrandole con bellissimi video e spiegazioni esaustive; ora non devi abbandonare questa bella finestra sul Kestrel, ma lascia che gli altri (spero possessori dello steso ely) critichino e contribuiscano magari alla crescita e allo sviluppo di questo bel velivolo. Non importa se ci saranno interventi poco costruttivi o palesemente deleteri, tutto ciò fa parte della natura umana e di questo forum. Sappi che chi ti segue dal primo post ormai sa discernere tra gli uni e gli altri, tu continua ad intervenire quando la tua esperienza può dire qualcosa, certo che non solo chi risponde (magari troppo in fretta) ti sta leggendo, ma più spesso chi lo fa in silenzio ammirato. P.S. Fra un mese comincerò a farti qualche domandina, ci devi essere...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
21 aprile 09, 23:48 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Sono piuttosto schietto nei miei interventi (non ho tatto), e con la mia pochezza di tatto ti dico: non cadere nel vittimismo da forum (l'argomento non importa, ma il comportamento e' il medesimo su ogni forum della faccia della terra.. e di esperienza "da forum" ne ho parecchia; gli americani lo chiamano "drama" ), non lasciarti intrappolare dai giudizi che non ti piacciono o dalle argomentazioni che contrastano con i tuoi pensieri (che siano mie, o di chiunque altro) perche' il risultato sara' solo che tu eviterai di fare cio' che ami fare (condividere con gli altri la tua esperienza) e chi ha voglia di imparare perdera' una persona che e' in grado di insegnarglielo. Quindi, il mio consiglio e': continua a fare quello che ti piace fare, e non farlo quando non hai piu' voglia, ma non lasciare che altri condizionino il TUO modo di agire, professionalita' significa anche questo. Torno "in topic". Questo elicottero ha il giusto compromesso prezzo-prestazioni, e' un giocattolo ma e' utilissimo come scuola a chi (come me) ha troppe poche ore di volo per permettersi di sfasciare un modello da mille euro. Non ho notato nessuna carenza tecnica che possa essere rapportabile ad un difetto congenito, se non la delicatezza dei materiali che e' GIUSTIFICATA dal costo, in definitiva quindi questo elicottero e' un affare e nessuno dovrebbe dire il contrario. Il problema alla coda sembra cosa nota (basta leggere i forum esteri) sia per il motore che per come e' fissato.. ma se vediamo i "difetti" degli altri micro-eli (anche del doppio del costo) allora non finiamo piu'. | |
21 aprile 09, 23:59 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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