Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 16:48   #131 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
il riempimento con schiuma espansa come ho spiegato a squalo60 secondo mè è l'unico sistema ,e visto che mercoledi mi arriva nuova fusoliera riempio direttamente con schiuma e poi la monto.
un pugno di schiuma pesa all'incirca 4 -5 grammi quindi la coda
con un paio di grammi è riempita, per quanto riguarda il palino di coda propio stamattina dopo due scariche continue, ho notato che si imbarca e non è una sciocchezza perchè può cambiare tutto il volo. non so se questo avviene per riscaldamento o per la forza del motore, se fosse cosi andrebbe rivisto discorso del motore più performante.se si riscalda in volo la forza di trattenimento potrebbe far imbarcare il palino non mi era mai capitato facendo una sola scarica,ma propio stamattina dopo la lipo originale ho continuato dopo qualche minuto con la 850mha ho notato che il palino posteriore era rivolto leggermente verso l'esterno.in questo caso andrebbe individuato un palino di coda più resistente.
la settimana scorsaho anche montato 18 cm di tubo di coda honney bee king2 in alluminio, ha volato bene solo che dovevo contrastare in picchiata perche' dietro era più pesante però dovevo pur volare no?
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:55   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
il riempimento con schiuma espansa come ho spiegato a squalo60 secondo mè è l'unico sistema ,e visto che mercoledi mi arriva nuova fusoliera riempio direttamente con schiuma e poi la monto.
un pugno di schiuma pesa all'incirca 4 -5 grammi quindi la coda
con un paio di grammi è riempita, per quanto riguarda il palino di coda propio stamattina dopo due scariche continue, ho notato che si imbarca e non è una sciocchezza perchè può cambiare tutto il volo. non so se questo avviene per riscaldamento o per la forza del motore, se fosse cosi andrebbe rivisto discorso del motore più performante.se si riscalda in volo la forza di trattenimento potrebbe far imbarcare il palino non mi era mai capitato facendo una sola scarica,ma propio stamattina dopo la lipo originale ho continuato dopo qualche minuto con la 850mha ho notato che il palino posteriore era rivolto leggermente verso l'esterno.in questo caso andrebbe individuato un palino di coda più resistente.
la settimana scorsaho anche montato 18 cm di tubo di coda honney bee king2 in alluminio, ha volato bene solo che dovevo contrastare in picchiata perche' dietro era più pesante però dovevo pur volare no?
Ma non si può sostituire la coda con quella xtreme del lama4?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:01   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma non si può sostituire la coda con quella xtreme del lama4?
può darsi.. o forse è troppo corta? quanto misura?
la cosa più veloce, altrimenti, basterebbe prendere una freccia in carbonio di decathlon, tagliarla a misura e montare il motorino su un supporto tipo cp o simili..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:14   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
oppure c'è sempre la soluzione "MIA upgrade" : Attachment browser: MIAUPGRADESKESTREL8-800.jpg - RC Groups
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:24   #135 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma non si può sostituire la coda con quella xtreme del lama4?
hai tolto la fusoliera per intero? se guardi dietro al palo centrale c'è l'allogio per un tubo di coda la fusoliera è solo per estetica io ho gia notato quel foro che di sicuro è stato progettato per un tubo di coda ,ma stà il fatto che a me piacciono le riproduzioni
se a te piace, basta andare in un negozio di modellismo e comprare un tubo che alloggi nel foro in questione,di quel materiale tipo carbonio plastificato
non sò come si chiami ma esiste perchè lo comprai io per rifare la coda del hbk-cp
anzi a questo punto puoi provare propio il sistema di coda del hbk-cp
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:30   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
concordo.. ma qualcuno ha provato a sostituire il piatto? mi sembra dopo averlo smontato un po' una baracchetta.. su un forum americano ho letto che alcuni hanno montato quello del cx2 in alu
inoltre ho notato parecchi problemi sugli uniball dei servi: i braccetti non si muovono liberamente, oltretutto non ho ancora trovato un giusto punto di zero dei servi
Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato a mie spese ed ho dimostrato perdendo tempo a provare, a collaudare, a fare e postare video, ed a stare davanti al pc per scrivere in modo chiaro e conciso, ma visto che ci sono persone che pensano sempre di sapere di più, di voler dimostrare non so cosa, pur di intervenire dicendo cose del tutto opinabili solo per il gusto di contraddire, a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:54   #137 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.
Eh no...
tempo fa presi la tua stessa decisione (cioè di non scrivere più, sebbene io non avendo la tua competenza, presi la decisione per altri motivi...)
... Ma tu mi invitasti a tornare..
Beh, devo farlo ora io con te !
NON CI LASCIARE SQUALO !! SI HA SEMPRE IL BISOGNO DI GENTE COME TE !!
Le incompresioni ci possono essere e ci continueranno a stare (siamo umani, no ? e non macchine)...
Poi l'importante è che, come sempre, tutto torni nella normalità.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:11   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato a mie spese ed ho dimostrato perdendo tempo a provare, a collaudare, a fare e postare video, ed a stare davanti al pc per scrivere in modo chiaro e conciso, ma visto che ci sono persone che pensano sempre di sapere di più, di voler dimostrare non so cosa, pur di intervenire dicendo cose del tutto opinabili solo per il gusto di contraddire, a questo punto vorrà dire che in questo bellissimo Forum io non risponderò più, farò quello che mi conviene di più, cioè leggerò quello che riterrò utile a me stesso. I consigli, qeulli che sarò in grado di dare, li darò volentieri solo a chi si fiderà e me li chiederà in mp.
Amico Squalo,
ho imparato in mesi e mesi di frequentazione su questo forum che situazioni come questa si verificano puntualmente in ogni post.
Tu hai aperto questa discussione, hai convinto me come altri della bontà delle tue argomentazioni, dimostrandole con bellissimi video e spiegazioni esaustive; ora non devi abbandonare questa bella finestra sul Kestrel, ma lascia che gli altri (spero possessori dello steso ely) critichino e contribuiscano magari alla crescita e allo sviluppo di questo bel velivolo.
Non importa se ci saranno interventi poco costruttivi o palesemente deleteri, tutto ciò fa parte della natura umana e di questo forum.
Sappi che chi ti segue dal primo post ormai sa discernere tra gli uni e gli altri, tu continua ad intervenire quando la tua esperienza può dire qualcosa, certo che non solo chi risponde (magari troppo in fretta) ti sta leggendo, ma più spesso chi lo fa in silenzio ammirato.
P.S.
Fra un mese comincerò a farti qualche domandina, ci devi essere...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:48   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ogni volta che cerco di dare qualche consiglio, lo faccio solo per passione e per aiutare chiunque ad evitare o migliorare cose che ho provato
Ciao Squalo, non ti conosco (ne' tu conosci me), ma sappi che ho "scoperto" questo elicottero grazie al tuo post e avendolo acquistato si puo' desumere che mi sia fidato del tuo giudizio (pur, appunto, non conoscendoti), quindi l'utilita' del "tuo" post (volutamente virgolettato, perche' su un forum dovrebbe essere sempre giusto non "appropriarsi" di un post, anche se ne e' l'autore) e' indubbia, come credo che lo sia per chiunque partecipi a questa discussione.
Sono piuttosto schietto nei miei interventi (non ho tatto), e con la mia pochezza di tatto ti dico: non cadere nel vittimismo da forum (l'argomento non importa, ma il comportamento e' il medesimo su ogni forum della faccia della terra.. e di esperienza "da forum" ne ho parecchia; gli americani lo chiamano "drama" ), non lasciarti intrappolare dai giudizi che non ti piacciono o dalle argomentazioni che contrastano con i tuoi pensieri (che siano mie, o di chiunque altro) perche' il risultato sara' solo che tu eviterai di fare cio' che ami fare (condividere con gli altri la tua esperienza) e chi ha voglia di imparare perdera' una persona che e' in grado di insegnarglielo.
Quindi, il mio consiglio e': continua a fare quello che ti piace fare, e non farlo quando non hai piu' voglia, ma non lasciare che altri condizionino il TUO modo di agire, professionalita' significa anche questo. Torno "in topic".

Questo elicottero ha il giusto compromesso prezzo-prestazioni, e' un giocattolo ma e' utilissimo come scuola a chi (come me) ha troppe poche ore di volo per permettersi di sfasciare un modello da mille euro. Non ho notato nessuna carenza tecnica che possa essere rapportabile ad un difetto congenito, se non la delicatezza dei materiali che e' GIUSTIFICATA dal costo, in definitiva quindi questo elicottero e' un affare e nessuno dovrebbe dire il contrario. Il problema alla coda sembra cosa nota (basta leggere i forum esteri) sia per il motore che per come e' fissato.. ma se vediamo i "difetti" degli altri micro-eli (anche del doppio del costo) allora non finiamo piu'.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:59   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
oppure c'è sempre la soluzione "MIA upgrade" : Attachment browser: MIAUPGRADESKESTREL8-800.jpg - RC Groups
Ma quanto costa questo upgrade?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002