Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 00:09   #121 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
pultroppo ho perso qualche giorno vicino per trovare un equilibrio fra le due regolazioni che vanno fatte tutte e due però adesso con la fusoliera del dauphin e la batteria performante è uno spettacolo riesco a fare dei giri velocissimi in camera con spazio strettissimo tipo 3x2 con inversione istantanea senza perdere la coda perchè il problema di quest'ely è la coda ed io ci lavorerò inziando dall'inclinazione de i palini di coda se non risolvo cambierò motore con uno più potente.
vale la pena spendere un pò di tempo diciamo è come una vespa 50 special
ci puoi fare quello che vuoi con il motore 50 -75-90-102-125-150-181
queste sono le elaborazioni che riportavo alla mia 50 che stà ancora sequestrata per elaborazione.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 00:24   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
... io non le ho ancora trovate ..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 08:58   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Allora consigliate di togliere lo sportellino copribatteria, inserire la lipo Mystery (che è eccezionale), e rinforzare la coda.
Per la lipo, essendo più pesante, sposta il baricentro ?
Per la coda, conviene aspettare di romperla o magari si potrebbe rinforzare con una linguetta di plastica incollata con cianocrilato ?
Dov'è esattamente che cede ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:15   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Allora consigliate di togliere lo sportellino copribatteria, inserire la lipo Mystery (che è eccezionale), e rinforzare la coda.
Per la lipo, essendo più pesante, sposta il baricentro ?
Per la coda, conviene aspettare di romperla o magari si potrebbe rinforzare con una linguetta di plastica incollata con cianocrilato ?
Dov'è esattamente che cede ?
Allora, la coda in caso di crash violento, (ma dipende come cade l'eli perchè se cade di muso è lui che si frantuma), si rompe, ma non in un punto specifico che si potrebbe rinforzare. All'idea di Marconos di rinforzarla, riempendola di poliuterano espanso, ci avevo già pensato, ma, come dicevo a Marconos, si dovrebbe prima provare con una coda già rotta per vedere se, una volta asciugato il poliuterano, non si dilati troppo da deformare e rovinare irrimediabilmente la fusoliera. L'unica soluzione che Ti consiglio è di procurarti già una nuova fusoliera da conservare visto che non si trova tanto facilmente, oppure se la rompi e non trovi il ricambio, puoi sostituirla con qualsiasi altra fusoliera di coassiali che, negli ultimi tempi, stanno riproducendo diversi modelli di eli. Riguardo alla batteria, se metti una 850mAh, essendo di spessore maggiore, devi solo modificare lo sportellino aggiungendogli una linguetta (io l'ho fatta con del sottile e leggero filo di ferro) da agganciare direttamente all'interno della fusoliera. La batteria da 850mAh è solo un po' più pesante, ma non cambia il baricentro. Per farlo volare all'esterno incolla un piccolo pesetto ( una batteria a bottone và benissimo) all'interno della parte anteriore della fusoliera, così il Kestrel 500sx risulterà lievemente picchiato e potrà anche contrastare un leggero vento.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:19   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Allora consigliate di togliere lo sportellino copribatteria, inserire la lipo Mystery (che è eccezionale), e rinforzare la coda.
Per la lipo, essendo più pesante, sposta il baricentro ?
Meglio, hai piu' "campo" per farla in avanti e sopperire alla tendenza a non andare di muso.

Citazione:
Per la coda, conviene aspettare di romperla o magari si potrebbe rinforzare con una linguetta di plastica incollata con cianocrilato ?
Vedi un po' tu... le soluzioni potrebbero essere tantissime, anche radicali... io ho trovato la mia che postero' a breve. ;)

Citazione:
Dov'è esattamente che cede ?
Alla fine ovviamente, dove c'e' il supporto per il motore di coda, poiche' si passa da una massa esigua (tutta la coda appunto) ad un blocco "pieno" (supporto + motore) ...un po' come mettere qualcosa di pesante sulla testa di uno stuzzicadenti. E' un punto delicato da "rinforzare" perche' in pratica devi collegare il corpo dell'eli fino alla coda, se rinforzi solo meta' coda non arrivi fino al motorino.. se rinforzi partendo dal motorino, non farai altro che spostare il punto debole piu' in basso... quindi in teoria devi rinformare tutta la coda... dal telaio fino al motorino (che di fatto equivale a sostituire interamente la coda).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:22   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per farlo volare all'esterno incolla un piccolo pesetto ( una batteria a bottone và benissimo) all'interno della parte anteriore della fusoliera, così il Kestrel 500sx risulterà lievemente picchiato e potrà anche contrastare un leggero vento.
In un eli del genere dove anche i grammi a "singola" cifra contano, io tenderei di piu' a sacrificare il perfetto alloggiamento della pila (quindi spostandola in avanti per compesare) piuttosto che aggiungere del peso addizionale, che per quanto possa essere "leggero" e' pur sempre del carico in piu'.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 15:32   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Meglio, hai piu' "campo" per farla in avanti e sopperire alla tendenza a non andare di muso.



Vedi un po' tu... le soluzioni potrebbero essere tantissime, anche radicali... io ho trovato la mia che postero' a breve. ;)



Alla fine ovviamente, dove c'e' il supporto per il motore di coda, poiche' si passa da una massa esigua (tutta la coda appunto) ad un blocco "pieno" (supporto + motore) ...un po' come mettere qualcosa di pesante sulla testa di uno stuzzicadenti. E' un punto delicato da "rinforzare" perche' in pratica devi collegare il corpo dell'eli fino alla coda, se rinforzi solo meta' coda non arrivi fino al motorino.. se rinforzi partendo dal motorino, non farai altro che spostare il punto debole piu' in basso... quindi in teoria devi rinformare tutta la coda... dal telaio fino al motorino (che di fatto equivale a sostituire interamente la coda).
Su questo che descrivi, devo dedurre che è solo frutto di un tuo pensiero, in quanto col primo crash che mi è successo dopo che la flybar era urtata contro il lampadario, la coda si era tranciata giusto al centro tra la cabina e il rotore posteriore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 15:40   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
In un eli del genere dove anche i grammi a "singola" cifra contano, io tenderei di piu' a sacrificare il perfetto alloggiamento della pila (quindi spostandola in avanti per compesare) piuttosto che aggiungere del peso addizionale, che per quanto possa essere "leggero" e' pur sempre del carico in piu'.
Questo eli trasporta tranquillamente la FlyCamOne che pesa circa 10 grammi, al contrario dell'HoneyBee fp, che col motore di serie non ce la fà, figurati cosa potrebbe comportare un peso aggiuntivo di circa 1 grammo, poi per i voli esterni è meglio un po' più pesante (sempre nei limiti consentiti per il tipo di eli) che più leggero. Comunque per quanto mi riguarda, io quello che sostengo lo dimostro sempre prima con i filmati che ovviamente parlano da soli.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:10   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Su questo che descrivi, devo dedurre che è solo frutto di un tuo pensiero, in quanto col primo crash che mi è successo dopo che la flybar era urtata contro il lampadario, la coda si era tranciata giusto al centro tra la cabina e il rotore posteriore.
Be' non e' un mio pensiero e anche io l'ho rotta. Naturalmente un crash puo' essere condizionato da moltissimi fattori, quindi e' impossibile determinare cosa si rompera', in che modo e dove, ho solo visto che il punto di rottura piu' probabile puo' essere quello alla fine della coda poiche' e' proprio li che viene innestato il supporto per il motorino di coda. E' scontato dire che se prendi l'eli per il corpo e lo "sbatacchi" fino a farlo rompere e' probabile che il punto di rottura (per oscillazione) avvenga vicino al corpo, ma se prendi l'eli e lo fai sbattere di coda e' molto piu' probabile che si "stacchi" (rompa) il pezzo piu' pesante alla fine (poiche' il corpo della coda ha una certa elasticita', in quel punto finale invece non c'e' elasticita'!).

Citazione:
cosa potrebbe comportare un peso aggiuntivo di circa 1 grammo
Se solo un grammo facesse la differenza, ti basterebbe (appunto) muovere la batteria... ma 1 solo grammo (anche messo in punta) non fa alcuna differenza (da quello che ho provato), la batteria stock la devi muovere per meta' per ottenere una reale differenza, calcolando il centro di massa, sposti in avanti ben piu' di 1 solo grammo.. resti pero' con lo stesso peso. Di nuovo se bastasse un solo grammo, vedresti la differenza semplicemente muovengo i fili che collegano batteria e led spostandoli tutti in avanti (ma non basta).

Io sono abbastanza "niubbo"... se a te basta 1 grammo per notare qualche differenza, meglio per te! L'importante e' volare e divertirsi... poi ognuno ci mette la propria fantasia, questo hobby e' bello anche per questo.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:33   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
concordo.. ma qualcuno ha provato a sostituire il piatto? mi sembra dopo averlo smontato un po' una baracchetta.. su un forum americano ho letto che alcuni hanno montato quello del cx2 in alu
inoltre ho notato parecchi problemi sugli uniball dei servi: i braccetti non si muovono liberamente, oltretutto non ho ancora trovato un giusto punto di zero dei servi
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002