17 aprile 09, 12:30 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
Detto questo c'e' da vedere la codifica che utilizza quella radio, io ho una FF7 e non ci sono problemi (ovviamente con la sua interfaccia e' tutto semplice), poi ho quella della e-sky 6ch "mixata" (CCPM2) e qui e' stato un bel casino perche' non e' demixabile e i canali vanno filtrati (non funziona benissimo, ma funziona!) con smartpropoplus, e adesso sto aspettando questa del krestel.. ti faccio sapere appena mi arriva. | |
17 aprile 09, 15:54 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
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Mirispondo da solo (e' arrivata dopo 30 minuti che avevo postato!), allora e' una classica PPM a 4ch non miscelati e attualmente funziona meglio di quella dell'esky nei simulatori proprio perche' i canali non sono mixati (non cosi' bene con come la ff7 con i sei canali visti direttamente per ovvie ragioni). Per farla andare non si devono compiere particolari operazioni (il connettore come dicevi e' il minidin del s-video, quindi uso lo stesso cavo dell'esky) a parte impostare correttamente smartpropoplus FMS e assegnare i canali a FMS; oppure smartpropoplus generic + ppjoy per usarlo in realflight. Ho notato uno strano comportamento con smartpropoplus, pur vedendo i canali correttamente col ppm monitor (separati e puliti) con smartpropo lo stick di destra non me lo vede sull'asse X, ho risolto impostando PPM (Walkera) anche se mi ha sballato un po' le proporzioni dei comandi. Se hai bisogno d'aiuto chiedi pure! ;) |
17 aprile 09, 23:05 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Aggiungo dei dettagli importanti. Oggi ho avuto tempo per testare la "radiolina", e con FMS adesso va una favola. Prima di tutto il collegamento: i pin corretti da utilizzare su questa radio sono il n.3 e n.4 (guardando il connettore femmina *sulla radio* sono i due di destra), la polarita' indifferente ma per sicurezza usate il n.3 per la massa e il n.4 per il positivo che andra' al jack mono della scheda audio. SmartPropoPlus va impostato (importante) come "PPM (Walkera)". La radio adesso funziona egregiamente senza letture errate, non solo, funziona anche nell'interfaccia USB che ho per la Futaba senza modifiche. Ora posso smettere di maltrattare la FF7 per il simulatore (mi manca la curva di passo visto che 4 canali non sono sufficienti per un elicottero a 6, quindi gas e incidenza viaggiano in coppia.. ma non e' un grosso problema per "simulare", facendoci un po' la mano...).
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20 aprile 09, 21:35 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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| Foto
Ciao a tutti! Qualcuno riesce a postare una foto della posizione dei servi con stick al centro ed un latra con stick tutto picchiato? Ve lo chiedo perchè noto che il mio è abbastanza lento ad andare solo avanti.. |
20 aprile 09, 21:43 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| E' normale, dato che e' autostabilizzante, e' lo scotto che si paga per avere un heli cosi' stabile ....sposta la pila in avanti e risolvi (se la vuoi tenere nel suo alloggiamento falla scorrere nel "buco" che c'e' avanti di circa la meta', lasciando i cavi nella parte piu' indietro.. cosi' non "scappa"). ;)
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20 aprile 09, 23:21 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| è arrivato
Finalmente è arrivato . La prima impressione è stata per le dimensioni; lo immaginavo molto più grande. In realtà è più piccolo del mio comanche, ma molto carino. La canopy sembra robusta, composta di due parti unite da un' assicella delicata da togliere e un pò scomoda da rimettere. La sede per la lipo è apparentemente delicatissima, e l' inserimento della batteria sembra non essere troppo comodo. Per ora ho solo provato l' accensione della radio (effettivamente un pò giocattolosa), e l' associazione con l' ely è stata immediata. Al sollevamento dello stick del gas (circa un terzo di corsa) hanno cominciato a muoversi i rotori, con un suono particolare, diverso dai coassiali. Ora, seppure a malincuore, lo riporrò nella scatola per aprirlo a maggio, per il mio compleanno. Questo, infatti, era il mio regalo. Molto,molto bello !
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
20 aprile 09, 23:55 | #117 (permalink) Top |
Rappresentante |
ti sei fatto un bel regalo ovviamente consideriamo anche chi non condivide questo insetto. io avevo conservato gelosamente la fusoliera originale perchè quella comprata di scorta mi serviva per sfogare il mio istinto di desainer YouTube - kestrel sx 500 morale rotte senza fare crasch quella montata sull'ely rotta dopo caduta provocata da mia moglie per pulizia mensole,quella di scorta non sò come finita in mano ai miei nipotini e vi lascio immaginare. comunque ,ne parlavo anche con squalo60 un vero intenditore di questo insetto(così lo chiama mia moglie)la fusoliera ha una parte delicatissima cioè la coda si spezza facilmente ed io avevo pensato di riempirla con schiuma espansa,rendendola più resistente ai crasch ma nello stesso momento leggerissima.adesso per volare essendo rimasto senza fusoliera originale ho montato una fusoliera del dauphin birotore,con batteria 800mah avendo molto più spazio a disposizione,basta togliere la parte che ad incastro chiude il vano batteria.la batteria verde dell'esky (7'4 800mah) monta ad incastro una bellezza senza montare quell'affare difficile e delicato da gestire.ragazzi è uno spettacolo è molto più pronto il rotore, forse la scarica è superiore.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
21 aprile 09, 00:39 | #119 (permalink) Top |
Rappresentante |
sono rimasto contentissimo dei risultati ottenuti dal cambio batteria risolvendo quell'impiccio ad incastro serrabatteria.essendo leggermente più grande cabla ad incastro una meraviglia e dura molto di più dando più potenza e più prontezza al rotore di coda secondo mè debole a contrastare nei momenti difficili il rotore principale. il mio modesto parere è di riempire la coda dell'ely con espanso come spiegavo prima poi sostituire la batteria con una più performante ed in fine sostituire il motore di coda con uno più potente perchè il giro funziona benissimo io ho aumentato tutta la sensibilità e se provi l'ely in mano dando dei colpi improvvisi vedi che il giroscopio risponde all'istante(ovviamente aumentando la sensibilità)ma il motore di coda non riesce a contrastare il rotore principale.può anche darsi che i palini non anno la giusta inclinazione!!! mi permetto di esporre queste mie tesi perchè ho provato l'ely con la batteria originale e l'ely risponde per i primi minuti di volo, poi dopo nei richiami fulminei il rotore non risponde a dovere mentre con la batteria 800mah 7.4 vola molto diversamente poi mi darete ragione se proverete.ovviamente anche quando si scarica questa batteria la coda perde colpi.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 21 aprile 09 alle ore 00:43 |
21 aprile 09, 00:58 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
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anch' io ho tirato via il serrabatteria è veramente una noia scomoda! Ho provato a montare le mistery ed effettivamente anche quelle calzano a pennello. Ma se aumenti la sensibilità devi contrastarlo di coda continuamente fino a quando non inizia a scendere la carica.. rimane un modello, a parer mio, molto stabile, ma molto strano soprattutto nel volato |
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