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Vecchio 06 maggio 13, 15:16   #1171 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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"...speriamo che non scorreggi!" è la risposta d'uso.
...il concetto è chiaro, l'importante è non farsi espellere.

poi che si tratti di elemento gassoso o di liquido dallo stato semi solido....meglio conosciuto come cacca, questo è solo un dettaglio.
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Vecchio 10 maggio 13, 12:46   #1172 (permalink)  Top
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salve ragazzi,
volevo qualche consiglio da voi possessori del kestrel 500.
e da un po che il mio kestrel non ruota bene sull asse, ho sostituito le due coroncice, devo dire fra l'altro che ha volato si e no per 2-3 ore. con il trim non risolvo. mi date qualche consiglio?
ancora una cosa, c'è un modo per azzerare i trim? tipo reset?
grazie delle eventuali risposte,
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 19:56   #1173 (permalink)  Top
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salve ragazzi,
volevo qualche consiglio da voi possessori del kestrel 500.
e da un po che il mio kestrel non ruota bene sull asse, ho sostituito le due coroncice, devo dire fra l'altro che ha volato si e no per 2-3 ore. con il trim non risolvo. mi date qualche consiglio?
ancora una cosa, c'è un modo per azzerare i trim? tipo reset?
grazie delle eventuali risposte,

Mi sbaglio o stai parlando del kestrel 500 birotore ? Perchè hai parlato di due coroncine...il trim che usi è quello della coda ?....Quale problema in particolare ?
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Vecchio 10 maggio 13, 20:24   #1174 (permalink)  Top
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Ho visto adesso che hai aperto un nuovo post nella sezione principianti...coassiale kestrel 500.... Sbagliare può capitare ciao..
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Vecchio 10 maggio 13, 20:34   #1175 (permalink)  Top
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...il concetto è chiaro, l'importante è non farsi espellere.

poi che si tratti di elemento gassoso o di liquido dallo stato semi solido....meglio conosciuto come cacca, questo è solo un dettaglio.
ragazzi non lo ascoltate a greywall.. quello si droga!! e figuratevi se conosce nozioni di nine Eagles kestrel visto che "tenta" di pilotare un nanocpx!
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 10 maggio 13, 21:17   #1176 (permalink)  Top
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ragazzi non lo ascoltate a greywall.. quello si droga!!
uagliò! ..... non t'allargare !
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Vecchio 10 maggio 13, 21:20   #1177 (permalink)  Top
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ragazzi non lo ascoltate a greywall.. quello si droga!! e figuratevi se conosce nozioni di nine Eagles kestrel visto che "tenta" di pilotare un nanocpx!
Per questo post ti sei ispirato al "Galateo" di monsignor Della Casa ?
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Vecchio 13 agosto 13, 22:29   #1178 (permalink)  Top
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Ho comprato il Nine Eagle Kestrel 500 sx già da qualche mese e solo adesso ho avuto modo di testarlo. Prima però devo fare una premessa e cioè che appena uscito dalla scatola ho notato il motore e quindi anche la coda a forma di " T " montati in maniera rozza ...decisamente storti sulla destra vedendoli da dietro. Ho passato i primi giorni a studiare il modello e capire come intervenire per raddrizzare il tutto. Il trave di coda in questo modello non esiste e infatti la sola fusoliera a sostenere il motore e gli alettoni a " T " . Ho usato un piccolo punteruolo riscaldato con una candela e ho abbassato i fori della fusoliera che già avevano una forma ovale schiacciata. Rimonto il tutto e mi accorgo che ancora e da sistemare. Ho riscaldato uno degli alettoni con un paio di passaggi veloci di una candela e ho migliorato ulteriormente l'inclinazione. Rimonto tutto e mi accingo al primo test di volo. La radio rispetto a quelle che ho avuto fin'ora sempra un giocattolo per bambini... Entrambi i motori e il tipo di pale in rotazione sono molto silenziosi, le pale sembrano fatte di cartoncino bianco tanto che dava l'impresione di non alzarsi..poi spingo sul gas e via si libra come un piuma ma molto stabile. Faccio qualche correzione con gli stick che a mio avviso sembrano poco precisi (non c'è il DR ) ...poi di trim...per quest'ultimi sono un pò disorientato perchè la radio J4 non possiede il display....ma i bip mi fanno subito dimenticare la sua mancanza. Come modello è molto leggero e quindi reagisce in modo diverso ai comandi...rispetto al v912 con cui ho volato nell'ultimo mese. Sapro dirvi di più nei prossimi giorni...

PS: alla partenza le pale del rotore principale girano dando l'effetto degli elicotteri veri...cioè partono lentamente e poi prendono velocita...una cosa che non avevo mai visto in altri modelli...

PS2: ho provato a bindare il modello con la radio a saponetta del colibri ma non binda... Peccato perchè con quella avrei avuto display e DR...
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Ultima modifica di Eagle366 : 13 agosto 13 alle ore 22:39
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Vecchio 01 ottobre 13, 11:43   #1179 (permalink)  Top
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Ho comprato il Nine Eagle Kestrel 500 sx già da qualche mese e solo adesso ho avuto modo di testarlo. Prima però devo fare una premessa e cioè che appena uscito dalla scatola ho notato il motore e quindi anche la coda a forma di " T " montati in maniera rozza ...decisamente storti sulla destra vedendoli da dietro. Ho passato i primi giorni a studiare il modello e capire come intervenire per raddrizzare il tutto. Il trave di coda in questo modello non esiste e infatti la sola fusoliera a sostenere il motore e gli alettoni a " T " . Ho usato un piccolo punteruolo riscaldato con una candela e ho abbassato i fori della fusoliera che già avevano una forma ovale schiacciata. Rimonto il tutto e mi accorgo che ancora e da sistemare. Ho riscaldato uno degli alettoni con un paio di passaggi veloci di una candela e ho migliorato ulteriormente l'inclinazione. Rimonto tutto e mi accingo al primo test di volo. La radio rispetto a quelle che ho avuto fin'ora sempra un giocattolo per bambini... Entrambi i motori e il tipo di pale in rotazione sono molto silenziosi, le pale sembrano fatte di cartoncino bianco tanto che dava l'impresione di non alzarsi..poi spingo sul gas e via si libra come un piuma ma molto stabile. Faccio qualche correzione con gli stick che a mio avviso sembrano poco precisi (non c'è il DR ) ...poi di trim...per quest'ultimi sono un pò disorientato perchè la radio J4 non possiede il display....ma i bip mi fanno subito dimenticare la sua mancanza. Come modello è molto leggero e quindi reagisce in modo diverso ai comandi...rispetto al v912 con cui ho volato nell'ultimo mese. Sapro dirvi di più nei prossimi giorni...

PS: alla partenza le pale del rotore principale girano dando l'effetto degli elicotteri veri...cioè partono lentamente e poi prendono velocita...una cosa che non avevo mai visto in altri modelli...

PS2: ho provato a bindare il modello con la radio a saponetta del colibri ma non binda... Peccato perchè con quella avrei avuto display e DR...

Mi dispiace che non hai il display sulla J4. Io sulla mia sia del 129 che del 270 ce l'ho. E' carino. Ti dà tutte le info sui trim lo stato batteria ed il settaggio del rate dello stick alieron/elevator.

Comunque complimenti per l'acquisto. Veder volare un kestrel 500 deve essere emozionate.
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Vecchio 02 ottobre 13, 09:49   #1180 (permalink)  Top
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Mi dispiace che non hai il display sulla J4. Io sulla mia sia del 129 che del 270 ce l'ho. E' carino. Ti dà tutte le info sui trim lo stato batteria ed il settaggio del rate dello stick alieron/elevator.

Comunque complimenti per l'acquisto. Veder volare un kestrel 500 deve essere emozionate.

Per quanto riguarda la radio ci si fa l'abitudine...


L'altro ieri ho fatto il botto... un bel crash su un palo di alluminio che sosteneva un tendone e da lontano ho detto uhh!...non si sarà fatto neanche un graffio ed invece se rotto con mio grande stupore: un pattino, una bella scheggiata alla punta delle pale e per finire la ciliegina sulla....... la parte finale della fusoliera dove c'è attaccato il motore di coda.... Sentivo che sta fusoliera era troppo rigida ma che si spaccasse cosi non me lo aspettavo... Ho i modelli xieda 9938 e 9958 che sono decisamente più resistenti.... Cmq ho iniziato le riparazioni: il pattino ci'ho messo a posto del perno di fisaggio un occhio a vite fatto attorcigliando del fil di ferro zincato e poi inserito sull'asta del pattino...dove avevo creato una scanalatura fatta con lama da taglio...il tutto incollato con attack. Sull'hely non riuscivo a togliere il perno che restava incastrato nel foro del main frame e cosi ho limato l'eccedenza e ho forato con una punta da 2 mm. Ho momentaneamente riattaccato e fissato il pattino con una vite...oggi devo andare a comprare una colla speciale che diventa come la plastica e con la quale ricoprire l'occhiello ed evitare che durante gli atterraggi il fil di ferro si spezzi. La coda l'ho riattacata con semplice attack ma sto lavorando un striscia di plastica trasparente di quelle che ricoprono i tubbetti di colla nelle confezioni di vendita.. arrotolata a mano a forma di cono e la voglio incollare per inrobustire l'incollaggio della coda. Le pale le ho limate ..ma dovrei dire grattuggiate...per quanto sono tenere... con della carta abrasiva e le ho portate entrambe alla giusta forma e lungheza....3 mm circa più corte di prima. Rimontate le pale l'ho portato in volo per un primo test anche perchè dovevo accertarmi che non si fosse rotto altro... e fortunatamente si è comportato come il primo giorno che l'ho fatto volare...
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Ultima modifica di Eagle366 : 02 ottobre 13 alle ore 09:57
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