Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 13, 11:58   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento...


Citazione:
Dear Franceso,
now the parcel was returned by the post office, they say the parcel size exceed the max limit and can not ship by china post.
If change shipping by HKPOST (the cheapest and possible shipping way) there will need extra USD38
Sorry my friend, please let me know what we can do now.
Tks
Bruce

Se ho tradotto bene vogliono altri 38,00 USD per rispedirmelo con Hong Kong post...a mè sa tanto di fregatura!... se il pacco non poteva viaggiare con air mail post comè che "era stato spedito ? ... Non ho esperienza in questi casi...ma se rinuncio all'ordine...i soldini come li riottengo ? Attendo consigli...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 15:09   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.421
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Aggiornamento...





Se ho tradotto bene vogliono altri 38,00 USD per rispedirmelo con Hong Kong post...a mè sa tanto di fregatura!... se il pacco non poteva viaggiare con air mail post comè che "era stato spedito ? ... Non ho esperienza in questi casi...ma se rinuncio all'ordine...i soldini come li riottengo ? Attendo consigli...
Intanto scrivigli che il maggior costo di spedizione è un problema loro,tu hai già pagato quanto da loro richiesto(spero che tu abbia una traccia dell'ordine),diversamente il contratto d'acquisto è invalidato e richiedi la restituzione del denaro direttamente a loro."Cheapest=più economico",alla faccia dell'economico!Ottimo sito hai scelto,non sanno neanche spedire un pacco,non avrai mica comperato l'elicottero vero?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 26 aprile 13 alle ore 15:14
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 15:31   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Windsurfer


Definisci traccia dell'ordine...io ho solo delle email mandatemi da aliexpress. Pagato con carta ricaricabile paypal circuito mastercard ...non era visualizzata la possibilità di usare altri metodi di pagamento...perchè se no usavo il conto paypal...non sapevo, come mi ha detto purtroppo solo poco dopo spirrittu, che avrei potuto chiedere il pagamento con paypal. Perchè mi domandi se ho comprato l'elicottero ?... Se ho pagato vuol dire che l'ho acquistato e poi una volta che mi avevano comunicato la spedizione credevo di essere a posto...francamente non mi aspettavo questo rimescolamento di carte... La mia domanda è: quando si paga con carta di credito prepagata....la restituzione dei soldi da parte del venditore che non ha effettuato la spedizione e una procedura possibile oppure devo riaverli per mezzo di altri canali...?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 15:47   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.421
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Windsurfer


Definisci traccia dell'ordine...io ho solo delle email mandatemi da aliexpress. Pagato con carta ricaricabile paypal circuito mastercard ...non era visualizzata la possibilità di usare altri metodi di pagamento...perchè se no usavo il conto paypal...non sapevo, come mi ha detto purtroppo solo poco dopo spirrittu, che avrei potuto chiedere il pagamento con paypal. Perchè mi domandi se ho comprato l'elicottero ?... Se ho pagato vuol dire che l'ho acquistato e poi una volta che mi avevano comunicato la spedizione credevo di essere a posto...francamente non mi aspettavo questo rimescolamento di carte... La mia domanda è: quando si paga con carta di credito prepagata....la restituzione dei soldi da parte del venditore che non ha effettuato la spedizione e una procedura possibile oppure devo riaverli per mezzo di altri canali...?
Io trovo il riepilogo(quello che ho chiamato traccia) degli ordini che ho fatto,con articoli,prezzi e costi di spedizione sui miei account presso il fornitore,se hai indicato per iscritto il prezzo di spedizione,l'onere del maggior costo è loro.Ti ho chiesto,scherzosamente,se non avessi acquistato un vero elicottero Hughes 500,viste le difficoltà di una spedizione normale per qualsiasi negozio di modellismo.Penso che un venditore serio possa restituirti il denaro se le condizioni di contratto subiscono modifiche non dovute al cliente,è il primo passo che farei perchè qualche volta rimango stupito dall'inaspettata correttezza degli altri.Il secondo passo sarebbe rivolgermi ad Aliexpress.Non avendo,finora,avuto problemi,non conosco le possibilità di recupero del denaro.P.S.Aliexpress ha una "Buyer Protection",guarda cosa ti dicono di fare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 26 aprile 13 alle ore 15:57
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:30   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Windsurfer


Il riepilogo si certo....quello c'è l'ho. Neanche io avevo mai avuto problemi di questo genere...fin ad ora...il problema e se il venditore è una persona seria oppure no... Adesso preparo una letterina la traduco e la mando al my dear Bruce....forse mi conviene recedere subito dall'acquisto cosi per non tirarla per le lunghe...non dovrebbe fare obbiezioni. Sarà un sesto senso attivatosi in ritardo.... ma questo escamotage d'informarmi che il pacco era ritornato in dietro e che dovevo pagare un surplus di costo non me la bevo... Spero di non doverlo minacciare di rilasciare feedback nehativo o quant'altro... sempre che si possa ...su aliexpress non mi so ancora muovere... Vedro di contattare nel medesimo momento anche aliexpress vediamo se c'è una procedura specifica da applicare i questi strani casi...grazie di tutto....mi faccio sentire io non appena ho notizie ciao....

Ultima modifica di Eagle366 : 26 aprile 13 alle ore 16:36
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:43   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Aggiornamento...

Dear Franceso,
now the parcel was returned by the post office, they say the parcel size exceed the max limit and can not ship by china post.
If change shipping by HKPOST (the cheapest and possible shipping way) there will need extra USD38
Sorry my friend, please let me know what we can do now.
Tks
Bruce



Se ho tradotto bene vogliono altri 38,00 USD per rispedirmelo con Hong Kong post...a mè sa tanto di fregatura!... se il pacco non poteva viaggiare con air mail post comè che "era stato spedito ? ... Non ho esperienza in questi casi...ma se rinuncio all'ordine...i soldini come li riottengo ? Attendo consigli...
Allora...cominciamo da qui...
Il cinesino tale Bruce (Lee ?) ti sta dicendo che ha provato a spedirlo con la posta normale(ChinaPost), ma il pacco eccede (forse come misure ? come peso?) il limite massimo per quel tipo di spedizione....e quindi ti propone di spedire il pacco con un altro metodo (HKPOST) che però costa 38 dollari, che a quanto pare dovrebbe essere a carico tuo.
Poi dice che resta in attesa di una tua decisione in merito.
Quindi il pacco non è mai stato spedito(meglio cosi).

Questi sono i fatti...

Allora Francè, se hai pagato con PayPal, come mi pare di capire...diciamo che non dovresti avere problemi a richiedere il rimborso per oggetto mai spedito.
Inutile dire che in questo caso il cinesino "ce stà a provà" a spillare altri soldi...per cui nel dubbio è meglio che contesti la transazione direttamente con PayPal, spiegando che il venditore ti ha richiesto altri 38 dollari per spedire l'oggetto.
Vedrai che nel giro di qualche giorno i soldi verranno riaccreditati sulla tua carta (anche se è ricaricabile).
Vai nel sito PayPal con le tue credenziali e clicca su centro risoluzioni e apri una contestazione per oggetto non ricevuto...se il cinese non è stupido, e ti posso assicurare che non lo è...nel giro di poche ore si attiva per restituirti l'intera somma.

Poi passa avanti e cercati un altro venditore...purtroppo i furbi ci sono in tutto il mondo.

saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:57   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
purtroppo ha pagato con una prepagata paypal e non con un conto-carta paypal e quindi nn dovrebbe essere un acquisto protetto....come in tutte le prepagate i pagamentisono a rischio,vedi postpay,nn ti resta che aprire la contestazione in aliexpress e sperare nella buona sorte xche in questi casi ce poco da fare,era meglio un bonifico a questo punto,ti consiglio di associarla ad un conto paypal e usare quello per la prossima volta.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 18:09   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora Francè, se hai pagato con PayPal, come mi pare di capire...diciamo che non dovresti avere problemi a richiedere il rimborso per oggetto mai spedito.
E in effetti avevo capito male...
Da una piu attenta lettura dei tuoi messaggi, poi mi sono accorto che hai pagato con una carta PayPal, ma non hai utilizzato lo strumento PayPal come metodo di pagamento.

Alla luce di questo...la vedo molto dura la restituzione del denaro da parte del cinese.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 18:20   #1139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
ultima spiaggia....

L'unico strumento che ti resta da provare per cercare di risolvere è questo:

AliExpress Buyer Protection How do I open a dispute

...mai usato, ma potrebbe funzionare.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 22:19   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
L'unico strumento che ti resta da provare per cercare di risolvere è questo:

AliExpress Buyer Protection How do I open a dispute

...mai usato, ma potrebbe funzionare.

Entrando nel mio account di aliexpress avevo trovato questo:...AliExpress Buyer Protection Home

Io gli ho mandato una lettera chiedendogli direttamente il rimborso e che la cosa poteva essere risolta tra di noi come consiglia la prima parte del il link poi se non risolvo passo direttamento ad aprire un contenzioso. Vi faccio sapere qualcosa appena ho notizie...grazie a tutti ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002