07 gennaio 12, 17:42 | #1031 (permalink) Top | |
User | Ok, trovato... Citazione:
Uffa : devo cambiare la testa dle rotore epr la seconda volta. Ciao.
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07 gennaio 12, 17:47 | #1032 (permalink) Top | |
User | Non so cosa puo' essere, pero' ti dico una cosa... Citazione:
all'inizio, io non ho messo il piatto ciclico perfettamente orizzontale, a riposo. Ho usato il mezzo cosi' come era e ho usato solo i trim della radio. Solo dopo, ho smontato la meccanica e ho variato la lunghezza dei tiranti, in modo da riportare verso il centro i trim della radio. Pero' il mio mezzo non aveva nessun problema. Cosi', senza averlo tra le mani, non saprei cosa dire. Pero', vuoi mica verificare se epr caso pure a te si sono rotti i perni della testa rotore (guide dei tiranti) ? Sai, non e' evidente ad occhio. Guarda e facci sapere. E un po' piu' di info ? Quanto tmepo ha il tuo elicottero ? Quante ore di volo ? Quanti voli ? Ciao.
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08 gennaio 12, 19:33 | #1033 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detta così potresti avere il gyro troppo o troppo poco sensibile. Tieni presente che con un imbardata (virata di coda) molto dolce durante l'hovering, ben difficilmente il velivolo ti ruoterà perfettamente attorno l'asse del rotore, come un coassiale per capirci, a meno che tu non lo corregga in continuazione lavorando di ciclico.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
08 gennaio 12, 19:54 | #1034 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il protocollo di manutenzione, io ce l'ho da un anno abbondante e devo ancora cambiare manine e/o pale e/o rinvii flybar, e ho all'attivo 4 lipo da 800 spremute come limoni : resta in hovering da solo! Vero è che ogni tanto lubrifico tutti i levismi e gli uniball con una lacrima di olio siliconico, ma tant'e.... Meno male che non sono l'unico; voglio dire che anche a me è successo un paio di volte che, dopo un bel passaggio veloce, ho dato "cabra" per fermare il modello, quasi in un improbabile "stall-turn", e lo stesso ha iniziato ad andare all'indietro, di coda, compiendo un ampio giro e perdendo quota. La prima volta mi è andata bene, nel senso che ad un tratto ha ripreso a volare bene, la seconda si è spetasciato al suolo senza danni, fortunatamente. Ho pensato che si trattasse di un qualche levismo della flybar che si fosse incastrato, ma niente, tutto era ok: a tutt'oggi mi rimane un mistero. Per la cronaca, il solo pro questo "tiro" me lo fa più spesso
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08 gennaio 12, 21:04 | #1035 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
| Citazione:
intendo che appena muovo lo stich senza esagerare (sapendo quando poco basti per muovere la coda),il modello invece di restare sul suo asse ,scaroccia dove vuole. ho provato a a dare il comando per farlo giare di 360 gradi in modo veloce,e l'elicottero si e' scomposto di meno. come dici tu,magari sono abituato con i coassiali.Pero' secondo me,guardando i vari video su you tube,non deve scomporsi piu' di tando se gli faccio compiere un 360 gradi.. Comunque adesso devo cambiare batteria perche' secondo me troppo debole e nn fa lavorare bene il rotore di code..non so..mi sembra che dopo un po perda precisione. Quando e' fermo e porto in avanti lo stick,il modello va avanti,ma allo stesso tempo la coda tende a spostarsi. Per la cronaca:l'elicottero l'ho preso usato
__________________ Non mollare mai | |
08 gennaio 12, 21:47 | #1036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
| Citazione:
anche a me e' successo.2 volte.sono delicati per noi principianti. sto meditando di installare le famose aste con le palline al carrello,che si usa di solito quando si impara per evitare i crash test vedi link sotto ElyQ Heli trainer Mini Lama e Twister | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Non mollare mai Ultima modifica di Firewing : 08 gennaio 12 alle ore 21:51 | |
16 gennaio 12, 16:20 | #1037 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 5
|
Per Artdesign, innanzi tutto scusa per il ritardo nella risposta ma è da un po' che non frequentavo il forum. Per rispondere alla tua domanda non ho trovato parti in ergal da sostituire alle originali, forse se possono adattare altre ma non ne sono sicuro, io ho risolto seguendo i consigli che mi sono stati dati sul forum e da allora il problema si è riproposto solo i primi di dicembre ( dopo molti voli). Per quanto riguarda la batteria usando quella del coassiale effettivamente ho notato oltre alla durata maggiore, anche una maggiore potenza che si traduce in un miglior controllo nel volo. Mi chiedo se sia il caso di provare batterie più potenti, se non sbaglio qualcuno aveva parlato delle mistery, che ne pensate? |
04 febbraio 12, 15:41 | #1038 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
e' da un po' che non leggo le risposte al mio problema. oggi ho provato a far volare il kestrel. nel momento che do solo il comando del rotore di coda se allo stesso tempo do comando tutto a destra al piatto ciclico,l'elicottero gira su se stesso da fermo diminuendo di molto il problema che vi dicevo. in pratica se non do questo comando insieme al comando del rotore di coda,il kestrel compie una specie di curva verso destra o sinistra,in base alla direzione che si da allo stick del rotore di code. qualcuno comprende sta cosa?
__________________ Non mollare mai |
04 febbraio 12, 16:21 | #1039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
| Citazione:
si, devi saperlo tenere fermo, come hanno già detto non è un coassiale | |
04 febbraio 12, 17:43 | #1040 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
quindi e' giusto che io dia i due comandi?cioe che lavori anche di ciclico? se do rotore a sinistra do piatto ciclico a destra,e se do rotore a destra devo dare ciclico a sinistra?
__________________ Non mollare mai |
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