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Vecchio 19 dicembre 11, 15:06   #1021 (permalink)  Top
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Autoset del gyro all'accensione del modello.

Ciao a tutti voi,
posseggo il Merlin Tracer 240 ( clone del KEstrel 500 SX ),
e volevo domandare una cosa ;

so che il controllo automatico basato sul gyro si imposta automaticamente,
all'atto dell'accensione del modello
( insomma : quando collego la batteria ).

Alcuni modellisti pero' mi dicevano che per essere precisi
io dovrei tenere orizzontale e fermo il modello,
collegare la batteria, lasciare ancora qualche secondo il modello fermo,
e solo dopo, lo posso posizionare in pista per partire.

Se invece io lo tengo capovolto, collego al batteria,
e poi lo raddrizzo, mi dicono che il gyro non si autoimposta bene.


CHe voi sappiate, e' vero ?
Pensandci, a me sembrerebbe di si.

Intanto, faro' qualche prova, appena posso.


Saluto tutti,
e dato che ci siamo, buon NAtale e felice anno nuovo !
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:56   #1022 (permalink)  Top
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L'avatar di gwyddno.cd
 
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Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi,
posseggo il Merlin Tracer 240 ( clone del KEstrel 500 SX ),
e volevo domandare una cosa ;

so che il controllo automatico basato sul gyro si imposta automaticamente,
all'atto dell'accensione del modello
( insomma : quando collego la batteria ).

Alcuni modellisti pero' mi dicevano che per essere precisi
io dovrei tenere orizzontale e fermo il modello,
collegare la batteria, lasciare ancora qualche secondo il modello fermo,
e solo dopo, lo posso posizionare in pista per partire.

Se invece io lo tengo capovolto, collego al batteria,
e poi lo raddrizzo, mi dicono che il gyro non si autoimposta bene.


CHe voi sappiate, e' vero ?
Pensandci, a me sembrerebbe di si.

Intanto, faro' qualche prova, appena posso.


Saluto tutti,
e dato che ci siamo, buon NAtale e felice anno nuovo !
a me non è cambiato mai nulla a collegare la batteria ad elicottero rovesciato
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Vecchio 22 dicembre 11, 13:25   #1023 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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a me non è cambiato mai nulla a collegare la batteria ad elicottero rovesciato
Quotone!
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Vecchio 22 dicembre 11, 13:32   #1024 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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..........omissis.........
Alcuni modellisti pero' mi dicevano che per essere precisi
io dovrei tenere orizzontale e fermo il modello,
collegare la batteria, lasciare ancora qualche secondo il modello fermo,
e solo dopo, lo posso posizionare in pista per partire.

Se invece io lo tengo capovolto, collego al batteria,
e poi lo raddrizzo, mi dicono che il gyro non si autoimposta bene.........omissis.......
Lo si fa con i modelli Cp che usano un gyro "leggermente" più serio.
Su alcuni giroscopi c'è un led che si spegne dopo 2 secondi dal collegamento batterie, segno che si è settato a dovere. Altrimenti resta acceso e/o lampeggia, segnale che non si è settato. Per capirsi, guarda qui http://site.hobbypartz.com/EK2-0704B-2.jpg
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Vecchio 05 gennaio 12, 21:01   #1025 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
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ciao a tutti
Voglio condivedere la mia esperienza con voi riguardo al kestrel.
Ieri sera ho montato i ricambi.
Oggi l'ho settato a dovere.
Cioe' mettendo il piatto ciclico perfettamente orrizzontale,giocando un po' con la posizione delle squadrette sui servi e regolando i tiranti.
In piu' ho messo 15 grammi di zavorra in punta al interno.
Risultato:il kestrel vola abbastanza stabile,anche se ho difficolta a fare l'hovering.
Ho affinato le regolazioni con i trim,dopo averlo staccato da terra stando a 1m di altezza per una decina di secondi sta fermo.... ,poi scarroccia dove vuole cerco di riprenderlo,ma poi non riesco a tenerlo fermo e stabile.Noto che quando lo stacco da terra e inizio a fare l'hovering,dopo un po la coda si sposta lentamente e anche giocando con il trim lo fa lo stesso.
Dite che puo' essere la batteria che si sta scaricando?
vorrei tanto arrivare a fare come la persona in questo video

Stabilità del Kestrel 500sx - YouTube
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Non mollare mai
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Vecchio 05 gennaio 12, 21:49   #1026 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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ciao a tutti
Voglio condivedere la mia esperienza con voi riguardo al kestrel.
Ieri sera ho montato i ricambi.
Oggi l'ho settato a dovere.
Cioe' mettendo il piatto ciclico perfettamente orrizzontale,giocando un po' con la posizione delle squadrette sui servi e regolando i tiranti.
In piu' ho messo 15 grammi di zavorra in punta al interno.
Risultato:il kestrel vola abbastanza stabile,anche se ho difficolta a fare l'hovering.
Ho affinato le regolazioni con i trim,dopo averlo staccato da terra stando a 1m di altezza per una decina di secondi sta fermo.... ,poi scarroccia dove vuole cerco di riprenderlo,ma poi non riesco a tenerlo fermo e stabile.Noto che quando lo stacco da terra e inizio a fare l'hovering,dopo un po la coda si sposta lentamente e anche giocando con il trim lo fa lo stesso.
Dite che puo' essere la batteria che si sta scaricando?
vorrei tanto arrivare a fare come la persona in questo video

Stabilità del Kestrel 500sx - YouTube
Eheheh, il nostro Squalo60 è bravissimo, è stato uno dei primi a provare il Kestrel, e se non sbaglio è l' autore di questa discussione.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 05 gennaio 12, 22:25   #1027 (permalink)  Top
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L'avatar di Firewing
 
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ho fatto una riprova.
ho ricaricato le lipo.
ora il problema non sussiste piu'.
la coda e' stabile.
Pero appenna do di rotore di coda,non riesco a farlo stare fermo.non riesco a fare neanche un 360 gradi..sara' l'effetto suolo,bo...stasera ho sfasciato un carrello e crepato la fuso.
da buon principiante lo sto battenzando poveretto.
faro' una richiesta di ricambi su ebay...
domani provero al aperto,invece del garage
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Vecchio 05 gennaio 12, 22:27   #1028 (permalink)  Top
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L'avatar di gwyddno.cd
 
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ho fatto una riprova.
ho ricaricato le lipo.
ora il problema non sussiste piu'.
la coda e' stabile.
Pero appenna do di rotore di coda,non riesco a farlo stare fermo.non riesco a fare neanche un 360 gradi..sara' l'effetto suolo,bo...stasera ho sfasciato un carrello e crepato la fuso.
da buon principiante lo sto battenzando poveretto.
faro' una richiesta di ricambi su ebay...
domani provero al aperto,invece del garage
se vuoi tenerlo in hovering, almeno all'inizio, stai ad almeno 1mt da terra... così elimini l'effetto suolo
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Vecchio 06 gennaio 12, 18:46   #1029 (permalink)  Top
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Grazie a Rottweiler.Ve. Scusate il ritardo, ma...

Grazie a Rottweiler.Ve. Scusate il ritardo, ma...
stavo vgolando intensamente, approfittando delle feste, nella palestra che frequento per fare indoor flying.

Ma oggi, improvvisamente, deve essersi rotto qualcosa all'elicottero .


ha iniziato, mentre ero in volo, a cabrare molto, praticamente andaca solo indietro, anche col comando tutto a picchiare. E andava anche verso un lato, facendo un rumore un po'... come posso dire... sflappante.

Sono sceso, ripartito, ma niente. Da' la sensazione come se un braccetto delal tiranteria se ne andasse leggermente per fatti suoi, oltre ad essersi pesantemente spostato.
Secodo voi cosa puo' essere .

Piu' tardi smonto tutto e vado a vedere, non ho potuto ancora farlo.

Ultimo : ma non e' che dopo un certo numero di ore di volo ci sono dei pezzi che vanno sostituiti, se no finisce, appunto, che si rompono ? IO ce l'ho da un anno, il mezzo, ma devo ancora fare la somma dei voli e delle ore di volo.

CIao a tutti e a presto.
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:03   #1030 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
se vuoi tenerlo in hovering, almeno all'inizio, stai ad almeno 1mt da terra... così elimini l'effetto suolo


niente da fare anche a 1m appena tocco il rotore di coda se ne va x i fatti suoi
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