26 novembre 11, 13:23 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
| 100 euro persi per sempre...con il big lama ho imparato a volare , questo si e rotto subbito . Il mio , volava male dal inizio , difficilissimo trimarlo ..ecc...ecc.. morale devo sostituire un po di pezzi. Qualcuno ha un upgrade aluminio da vendermi per il 500 ??? grazie.
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com |
26 novembre 11, 15:03 | #1012 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sentiamoci in mp ho quello che cerchi ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
26 novembre 11, 19:15 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
| grazie Fabio , ti ho aggiunto su skype . Se ai tempo sentiamoci. Grazie.
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03 dicembre 11, 17:21 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
ciao a tutti ho da pochi giorni acquistato il kestrel. Dopo aver letto e riletto il tread su questo modello,oggi dopo varie regolazioni ho cercato di farlo volare decentemente,anche se di hovering stando bello fermo e stabile ancora nn se ne parla.Ho visto su you tube una persona che quasi senza toccare i comandi riusciva a tenerlo fermo. Devo provare in giardino domani,tempo permettendo,magari affinado le regolazioni dei braccetti,in quanto il trim nn fa tanto..anzi. Volevo chiedervi dei chiarimenti. Dopo aver letto attentamente quello che avete scritto,volevo sapere: il piatto ciclico deve essere perfettamente dritto e a 90 gradi con il rotore? bisogna perforza mettere un po di peso in punta per farlo volare bene? cosa comporta l'aggiunta di peso? ho notato che in volo la fusoliera rispetto alla linea orrizontale delle pale,pende un po' verso destra.dite che e' un fattore di imperfezione di costruzione? che batterie mi consigliate di mettere per farlo volare piu' a lungo?su jonathan non ho trovato nulla. grazie
__________________ Non mollare mai |
03 dicembre 11, 18:34 | #1015 (permalink) Top |
User |
X Firewing Io non posseggo il modelo in questione ma ho seguito questo thread perchè primo o poi penso di acquistarlo...posso dirti qualcosina: 1) la risposta e si... 2) C'è chi lo ha fatto e ha trovato dei miglioramenti. 3) Più peso meno autonomia...piccolissima la differeza ma se non ricordo male favorisce il volo traslato. 4) E visibilmente bruttina da vedere ma è una cosa normale che fanno gli heli anche di dimensioni maggiori...quando l'elicottero e in volo e del tutto normale che assuma un assetto inclinato di qualche grado. il motivo di questo effetto é dovuto alla spinta che da il rotore di coda per vincere la coppia sviluppata dal rotore principale, che non essendo sullo stesso piano provoca questa inclinazione. 5) Le batterie originali non hanno molta durata però qui consigliano di montare quelle più performanti del suo fratello birotore vedi foto..credo sia una lipo da 600 mha. Altro non ti so dire aspetta altri pareri ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 03 dicembre 11 alle ore 18:38 |
03 dicembre 11, 19:04 | #1016 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
|
ciao grazie per l'aiuto. ho riprovato poco fa. ha quanto ho capito quando si da motore bisogna alzarlo da terra subito senza tentennamenti,per evitare di trascinarlo su pavimento. putroppo nel provare e riprovare ho stortato l'albero centrale.. ora ho fatto l'ordine via ebay dalla cina.nn so quanto ci vorra.un mese...bo. in germanica costa il triplo. cha barba...
__________________ Non mollare mai |
09 dicembre 11, 22:13 | #1017 (permalink) Top |
User | Hello !
Per Fabio 1970: ben ritrovato! se sapevo che ti disfavi dell'upgrade in ergal ti contattavo prima, mannaggia! Adesso devo optare per il ricambio/upgrade dello Scorpio, che se non sbaglio è uguale al Walkera. Ma se hai qualcosa di simile sul fondo del cassetto di cui ti vuoi disfare, fammelo sapere! Per firewing: più il piatto è perpendicolare all'albero principale e più stabile risulterà il Kestrel, in virtù che le pale, in hovering, non modificano il passo ciclico durante la rotazione. Stà di fatto che, perlomeno nel mio, il piatto risulta orizzontale guardandolo di profilo, basta lavorare di pesi a prua per avere l'hovering con stick al centro e trim pressocchè zero; ma guardandolo da dietro, il piatto è leggermente inclinato a destra, mi pare, per compensare la tendenza a traslare a sinistra. Confermo che per alzarlo, senza crash, occorre dare gas con decisione e vicere la paura. Tu dirai:" Sì, sembra facile!" E io ti rispondo:" No, non lo è!!! Come credi che abbia distrutto vari set di pale, alberi e affini del mio 450 ? Avendo paura ad alzarlo e togliendo gas appena mi si inclina e trasla a sinistra!" Con le batterie da 800 mAH del kestrel birotore voli anche 8 minuti, io mi trovo benissimo: sono poco più pesanti, a tutto beneficio della stabilità ! E' un buon modello, economico e vola discretamente. Con una piccola modifica si rende la coda più resistente ai crash. A me è piaciuto per la canopy MD 500. Come meccanica ed affidabilità, ovvio c'è di meglio sul mercato, ma in linea di principio, ho imparato che " 10 spendi e 10 hai" !
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
11 dicembre 11, 22:06 | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
| Citazione:
ciao io provengo da una esperienza di qualche anno di pilotaggio di alianti rc.i pollici li ho ancora,anche se devo riallenarli. certo,il volo del elicottero e' diverso. seguiro i tuoi consiglii.
__________________ Non mollare mai | |
13 dicembre 11, 21:17 | #1020 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Marconos, ottimo vate dei prodotti Nine Eagle, si è già cimentato in questo tipo di elaborazioni. Dai un'occhiata qui => kestreel 500sx ergal - YouTube Sarò tonto, ma non ho capito di quale Walkera si trattasse Personalmente ti posso dire che occorrerebbe visionare entrambi i modelli nello stesso momento, uno su una mano ed uno sull'altra, poi ordinare i ricambi del Walkera. A parziale consolazione posso dire che, tutto sommato, ho volato un anno con il rotore originale senza accusare particolari laschi ed imperfezioni sul volo. Poi, è ovvio, si diventa più esigenti. Aspetto l'unanime coro di coloro che ci son già passati e consigliano di non spendere soldi su un trappolino come il kestrel. OK, ok, avete ragione, di disquisiva del più e del menotrallallala......firulì firulà...
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