Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 12:23   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simulatoregp
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
100 euro persi per sempre...con il big lama ho imparato a volare , questo si e rotto subbito . Il mio , volava male dal inizio , difficilissimo trimarlo ..ecc...ecc..
morale devo sostituire un po di pezzi.
Qualcuno ha un upgrade aluminio da vendermi per il 500 ???
grazie.
__________________
in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500
www.adr-simulatori.blogspot.com
simulatoregp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 14:03   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da simulatoregp Visualizza messaggio
Qualcuno ha un upgrade aluminio da vendermi per il 500 ???
grazie.


sentiamoci in mp

ho quello che cerchi

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:15   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simulatoregp
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
sentiamoci in mp

ho quello che cerchi

ciao

Fabio
grazie Fabio , ti ho aggiunto su skype . Se ai tempo sentiamoci. Grazie.
__________________
in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500
www.adr-simulatori.blogspot.com
simulatoregp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:21   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao a tutti
ho da pochi giorni acquistato il kestrel.
Dopo aver letto e riletto il tread su questo modello,oggi dopo varie regolazioni ho cercato di farlo volare decentemente,anche se di hovering stando bello fermo e stabile ancora nn se ne parla.Ho visto su you tube una persona che quasi senza toccare i comandi riusciva a tenerlo fermo.
Devo provare in giardino domani,tempo permettendo,magari affinado le regolazioni dei braccetti,in quanto il trim nn fa tanto..anzi.

Volevo chiedervi dei chiarimenti.
Dopo aver letto attentamente quello che avete scritto,volevo sapere:
il piatto ciclico deve essere perfettamente dritto e a 90 gradi con il rotore?

bisogna perforza mettere un po di peso in punta per farlo volare bene?

cosa comporta l'aggiunta di peso?

ho notato che in volo la fusoliera rispetto alla linea orrizontale delle pale,pende un po' verso destra.dite che e' un fattore di imperfezione di costruzione?

che batterie mi consigliate di mettere per farlo volare piu' a lungo?su jonathan non ho trovato nulla.



grazie
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:34   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Firewing


Io non posseggo il modelo in questione ma ho seguito questo thread perchè primo o poi penso di acquistarlo...posso dirti qualcosina:


1) la risposta e si...

2) C'è chi lo ha fatto e ha trovato dei miglioramenti.

3) Più peso meno autonomia...piccolissima la differeza ma se non ricordo male favorisce il volo traslato.

4) E visibilmente bruttina da vedere ma è una cosa normale che fanno gli heli anche di dimensioni maggiori...quando l'elicottero e in volo e del tutto normale che assuma un assetto inclinato di qualche grado.
il motivo di questo effetto é dovuto alla spinta che da il rotore di coda per vincere la coppia sviluppata dal rotore principale, che non essendo sullo stesso piano provoca questa inclinazione.

5) Le batterie originali non hanno molta durata però qui consigliano di montare quelle più performanti del suo fratello birotore vedi foto..credo sia una lipo da 600 mha.

Altro non ti so dire aspetta altri pareri ciao...


Ultima modifica di Eagle366 : 03 dicembre 11 alle ore 17:38
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:04   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao
grazie per l'aiuto.
ho riprovato poco fa.
ha quanto ho capito quando si da motore bisogna alzarlo da terra subito senza tentennamenti,per evitare di trascinarlo su pavimento.
putroppo nel provare e riprovare ho stortato l'albero centrale..
ora ho fatto l'ordine via ebay dalla cina.nn so quanto ci vorra.un mese...bo.
in germanica costa il triplo.
cha barba...
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:13   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Hello !

Per Fabio 1970: ben ritrovato! se sapevo che ti disfavi dell'upgrade in ergal ti contattavo prima, mannaggia! Adesso devo optare per il ricambio/upgrade dello Scorpio, che se non sbaglio è uguale al Walkera. Ma se hai qualcosa di simile sul fondo del cassetto di cui ti vuoi disfare, fammelo sapere!

Per firewing: più il piatto è perpendicolare all'albero principale e più stabile risulterà il Kestrel, in virtù che le pale, in hovering, non modificano il passo ciclico durante la rotazione.
Stà di fatto che, perlomeno nel mio, il piatto risulta orizzontale guardandolo di profilo, basta lavorare di pesi a prua per avere l'hovering con stick al centro e trim pressocchè zero; ma guardandolo da dietro, il piatto è leggermente inclinato a destra, mi pare, per compensare la tendenza a traslare a sinistra.

Confermo che per alzarlo, senza crash, occorre dare gas con decisione e vicere la paura. Tu dirai:" Sì, sembra facile!" E io ti rispondo:" No, non lo è!!! Come credi che abbia distrutto vari set di pale, alberi e affini del mio 450 ? Avendo paura ad alzarlo e togliendo gas appena mi si inclina e trasla a sinistra!"

Con le batterie da 800 mAH del kestrel birotore voli anche 8 minuti, io mi trovo benissimo: sono poco più pesanti, a tutto beneficio della stabilità !

E' un buon modello, economico e vola discretamente. Con una piccola modifica si rende la coda più resistente ai crash. A me è piaciuto per la canopy MD 500.
Come meccanica ed affidabilità, ovvio c'è di meglio sul mercato, ma in linea di principio, ho imparato che " 10 spendi e 10 hai" !
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 15:55   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
X fabio1970..

Ciao, è da poco che ho preso il mio k 500.. Ho letto qualche post fa' dell'upgrade in alluminio!
Per cortesia, dove potrei comprarlo anche io..
Ti ringrazio anticipatamente..
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:06   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Per Fabio 1970: ben ritrovato! se sapevo che ti disfavi dell'upgrade in ergal ti contattavo prima, mannaggia! Adesso devo optare per il ricambio/upgrade dello Scorpio, che se non sbaglio è uguale al Walkera. Ma se hai qualcosa di simile sul fondo del cassetto di cui ti vuoi disfare, fammelo sapere!

Per firewing: più il piatto è perpendicolare all'albero principale e più stabile risulterà il Kestrel, in virtù che le pale, in hovering, non modificano il passo ciclico durante la rotazione.
Stà di fatto che, perlomeno nel mio, il piatto risulta orizzontale guardandolo di profilo, basta lavorare di pesi a prua per avere l'hovering con stick al centro e trim pressocchè zero; ma guardandolo da dietro, il piatto è leggermente inclinato a destra, mi pare, per compensare la tendenza a traslare a sinistra.

Confermo che per alzarlo, senza crash, occorre dare gas con decisione e vicere la paura. Tu dirai:" Sì, sembra facile!" E io ti rispondo:" No, non lo è!!! Come credi che abbia distrutto vari set di pale, alberi e affini del mio 450 ? Avendo paura ad alzarlo e togliendo gas appena mi si inclina e trasla a sinistra!"

Con le batterie da 800 mAH del kestrel birotore voli anche 8 minuti, io mi trovo benissimo: sono poco più pesanti, a tutto beneficio della stabilità !

E' un buon modello, economico e vola discretamente. Con una piccola modifica si rende la coda più resistente ai crash. A me è piaciuto per la canopy MD 500.
Come meccanica ed affidabilità, ovvio c'è di meglio sul mercato, ma in linea di principio, ho imparato che " 10 spendi e 10 hai" !


ciao
io provengo da una esperienza di qualche anno di pilotaggio di alianti rc.i pollici li ho ancora,anche se devo riallenarli.
certo,il volo del elicottero e' diverso.
seguiro i tuoi consiglii.
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:17   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Ciao, è da poco che ho preso il mio k 500.. Ho letto qualche post fa' dell'upgrade in alluminio!
Per cortesia, dove potrei comprarlo anche io..
Ti ringrazio anticipatamente..
Intanto che Fabio 1970 ci degna di ....risposta, ( scherzo), o utilizzi quello che ha usato Fabio, che è un kit dedicato, oppure adatti l'upgrade del Walkera.

Marconos, ottimo vate dei prodotti Nine Eagle, si è già cimentato in questo tipo di elaborazioni.
Dai un'occhiata qui => kestreel 500sx ergal - YouTube
Sarò tonto, ma non ho capito di quale Walkera si trattasse

Personalmente ti posso dire che occorrerebbe visionare entrambi i modelli nello stesso momento, uno su una mano ed uno sull'altra, poi ordinare i ricambi del Walkera.

A parziale consolazione posso dire che, tutto sommato, ho volato un anno con il rotore originale senza accusare particolari laschi ed imperfezioni sul volo.
Poi, è ovvio, si diventa più esigenti.

Aspetto l'unanime coro di coloro che ci son già passati e consigliano di non spendere soldi su un trappolino come il kestrel.

OK, ok, avete ragione, di disquisiva del più e del menotrallallala......firulì firulà...
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002