Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 11:44   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Provate le batterie!
Confermo che con il caricabatteria originale sono intorno agli 8 minuti.

Ora che sono riuscito a far tornare in aria (si fa per dire) l'heli, ho però il problema del trimmaggio. Quando l'avevo hangarato aveva la fastidiosa tendenza di andare dove voleva con la coda. Con le batterie nuove questo problema se ne è andato, ma ora ho l'heli che appena do gas e si alza va indietro e a destra.
Con i trim della radio non da segni di migliorare e nemmeno facendolo partire con il ciclico tutto in avanti e sinistra sembra controbilanciare questa fastidiosa tendenza.

Come mi era stato consigliato, ho controllato il baricentro (avevo fatto interventi di irrobustimento alla coda) e mi sembra che, con la batteria montata naturalmente, vada bene.

Mi sa che dovrò cominciare una lunga serie di prove intervenendo sulla lunghezza dei braccietti...
Ma vieniiiiiiii...... sono riuscito a sistemarlo!
Sono intervenuto lievemente anche sulla sensibilità della rx e il gioco è stato fatto!
Ieri primi Hovering per il trimmaggio di fono.
Con le nuove lipo (quelle del coassiale) che mi sembrano leggermente più pesanti delle originali è anche leggermente più bilanciato.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:20   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
come scritto qualche post sopra, dopo la rottura (mea culpa) della 4 in 1 originale, ho sostituito tutta l'elettronica, due esc, rx orange 4ch per spektrum e micro gyro...

qualcuno potrebbe aiutarmi per i settaggi del gyro con la dx8?
Hai la rx con un ch libero ? altrimenti non se ne fa nulla....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:37   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Hai la rx con un ch libero ? altrimenti non se ne fa nulla....
la rx è 4 canali: (ne ho anche a 6 se necessario)

- 2 canali per i servi (2)
- 1 per esc motore rotore principale
- 1 per esc motore di coda (se non sbaglio il gyro va piazzato fra esc e motorino di cosa)

mi fai venire un dubbio però.... non è che il gyro va sul quinto canale per mixarlo con il canale del motorino di coda?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 14:15   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
la rx è 4 canali: (ne ho anche a 6 se necessario)

- 2 canali per i servi (2)
- 1 per esc motore rotore principale
- 1 per esc motore di coda (se non sbaglio il gyro va piazzato fra esc e motorino di cosa)

mi fai venire un dubbio però.... non è che il gyro va sul quinto canale per mixarlo con il canale del motorino di coda?
Allora, sui modelli 6 ch un pò più seri ( Align, giusto per non far nomi) hai il servo di coda collegato al gyro, poi dal gyro esce una piattina a 4 cavi, di cui 3 ( giallo nero e rosso ) vanno all'uscita del ch di coda della rx, ed 1 ( di solito l'arancio) all' uscita gyro gain della stessa rx. Poi, nella tx, lo saprai anche tu avendo quasi la stessa mia, hai l'opzione gyro gain non mi ricordo su che canale, comunque....così è.
Peccato perchè se prendevi una Orange 5 ch, eri a cavallo!!!
Casomai te la compro io la tua 4ch, la monto sull'aliantino....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 11:02   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Allora, sui modelli 6 ch un pò più seri ( Align, giusto per non far nomi) hai il servo di coda collegato al gyro, poi dal gyro esce una piattina a 4 cavi, di cui 3 ( giallo nero e rosso ) vanno all'uscita del ch di coda della rx, ed 1 ( di solito l'arancio) all' uscita gyro gain della stessa rx. Poi, nella tx, lo saprai anche tu avendo quasi la stessa mia, hai l'opzione gyro gain non mi ricordo su che canale, comunque....così è.
Peccato perchè se prendevi una Orange 5 ch, eri a cavallo!!!
Casomai te la compro io la tua 4ch, la monto sull'aliantino....
scusa per il ritardo nella risposta

la piattina che dici è per comandare il gain del gyro da radio, non è indispensabile il mio gyroscopio non c'e l'ha (peserebbe di più del gyro stesso)

il mio problema è settare il gyro con l'esc (ed il motore) di coda... nei 6 canali il gyro è fra il servo di coda e l'rx...
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 21:44   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
..omissis...............................il mio problema è settare il gyro con l'esc (ed il motore) di coda... nei 6 canali il gyro è fra il servo di coda e l'rx...
E io che ho detto.......? (Nel tuo caso il gyro sarà tra rx e esc.)
Appunto, l'unico settaggio del gyro che puoi fare dalla tx è il gain, e si ottiene con un ch libero. Presuppone che il gyro abbia un ingresso " gain" da collegare ad un ch della rx ( il famoso filo arancio ).
Altrimenti il settaggio del gain, per evitare che la coda sbacchetti devi farlo direttamente sul gyro stesso, agendo sulla vitina di regolazione, come si fa nella rx 4 in 1 originale.
Sono riuscito a spiegarmi oppure ho fatto solo casino...??
Son quelle cose che fai prima a farle che a spiegarle....
-------------------------------------OT------------------------------------------
Ho settato l'Esky belt cp da Dio, vola praticamente da solo, ma non in mano mia, fermo come un paletto, ho settato DA SOLO la DX7: ma non sono capace di alzarlo senza rischiare di dilaniarlo............che strano il destino, a volte
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:05   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
E io che ho detto.......? (Nel tuo caso il gyro sarà tra rx e esc.)
Appunto, l'unico settaggio del gyro che puoi fare dalla tx è il gain, e si ottiene con un ch libero. Presuppone che il gyro abbia un ingresso " gain" da collegare ad un ch della rx ( il famoso filo arancio ).
Altrimenti il settaggio del gain, per evitare che la coda sbacchetti devi farlo direttamente sul gyro stesso, agendo sulla vitina di regolazione, come si fa nella rx 4 in 1 originale.
Sono riuscito a spiegarmi oppure ho fatto solo casino...??
Son quelle cose che fai prima a farle che a spiegarle....
-------------------------------------OT------------------------------------------
Ho settato l'Esky belt cp da Dio, vola praticamente da solo, ma non in mano mia, fermo come un paletto, ho settato DA SOLO la DX7: ma non sono capace di alzarlo senza rischiare di dilaniarlo............che strano il destino, a volte
si, sei stato chiaro, forse non lo sono stato io ad esporre la domanda
chiedevo se ci fossero da fare altre regolazioni (mix) sulla radio... regolando il gyro (e provando a tenerlo sia in verticale che in orizzontale) ho notato che l'elica non si muove, si muove solo quando sposto l'elicottero... se non sbaglio l'elica dovrebbe girare sempre per contrastare la rotazione, e calare ed aumentare al mio comando per far girare l'elicottero su se stesso...
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 08:22   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
si, sei stato chiaro, forse non lo sono stato io ad esporre la domanda
chiedevo se ci fossero da fare altre regolazioni (mix) sulla radio... regolando il gyro (e provando a tenerlo sia in verticale che in orizzontale) ho notato che l'elica non si muove, si muove solo quando sposto l'elicottero... se non sbaglio l'elica dovrebbe girare sempre per contrastare la rotazione, e calare ed aumentare al mio comando per far girare l'elicottero su se stesso...
Ah, ecco. Chiaro che senza mix il motore di coda resta fermo fintanto che il gyro non sente una rotazione non richiesta.
Mmh, dunque, nella 4 in 1 originale hai 2 vitine, una per la sensibilità ed una per il mix. Per questo quando dai gas a terra partono entrambi i rotori, come è giusto che sia.
Adesso cambia tutto........................

Nella Spektrum dovresti avere il menù "revo mix", che praticamente miscela 2 comandi ( normalmente pitch e tail ) ed aumenta il segnale in uscita al canale del servo di coda proporzionalmente al segnale inviato al rotore principale: prova a impostarlo, dovrebbe essere quello l'arcano. Fammi sapere.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 23:21   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: catania
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da barrak Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi chiamo Maurizio e leggo questa discussione già da un po', ma non trovo nulla che mi può aiutare, io ho un Tracer 240 (praticamente uguale al Kestrel), e sono già alla quarta volta che rompo l'albero centrale, per la precisione si spezzano le due asticelle che si trovanov icino ai tiranti obliqui che collegano il piatto ciclico alle manine del rotore.
Ogni volta lo sostuisco e dopo una settimana di utilizzo si spezzano di nuovo.
Potete darmi qualche consiglio? da quanto leggo sembra che succeda solo a me...
preciso che dopo aver rimontato tutto, funziona bene e l'eli esegue tutte le manovre quindi credo che sia montato bene.
Grazie!
ciao Maurizio, sono nuovo del Tracer240 anch'io ed ho avuto lo stesso problema, ho riordinato l'asse, ma non mi va di buttare una barca di soldi in qualcosa che si romperà di nuovo anche con urti irrilevanti (maledetta plastica) ero quindi in cerca di soluzioni in ergal o alluminio, sai come cercarli??
atdesigns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 09:18   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simulatoregp
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
dopo aver letto quasi tutto il 3d ( sono fermo alla pagina 60 ), ho deciso di acquistare questo heli. Inutile dire che questa mattina mi sono svegliato di buon ora perche oggi arriva. ps: mi e arrivato anche il materiale ordinato alla HK , ieri ho provato la 2200 mA sul Big Lama e sono rimasto sorpreso , si alza , vola bene ( meglio di prima visto che e diventato circa 100 gr piu pesante )...mi spiego meglio , altrimenti qualcuno potrebbe dirmi di tutto: al inizio , io personalmente prefferisco il modello un po piu pesante , anche se meno scattante. aaa...con la batteria da 2200 ho fatto piu di 17 minuti di volo !
il 500 pagato 100 € , qua:
KESTREL SX 500 ( single blade) NE21822401 - Elicotteri - Elicotteri Elettrici
vediamo cosa arriva ...ritorno con qualche foto in pomeriggio.
ciao amici.
__________________
in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500
www.adr-simulatori.blogspot.com
simulatoregp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 14:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 22:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 18:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 23:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002