Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ - Pagina 79 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 18:27   #781 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
scusate ma l'alberino in alluminio non dovrebbe essere più resistente di quello originale?Perchè dovrebbe piegarsi, non è fatto apposta per evitare quell'effetto WC?
non confondere l'alberino con la testa dell'alberino. quello normale ha la testa in plastica...nell'altro la testa e' in metallo.
entrambi hanno l'asta in metallo.
la cosa piu' frequente e' che si rompa la forchetta che regge la flybar E che si pieghi l'asta in metallo dell'alberino. con l'upgrade in metallo eviti la rottura della forchetta ma non che l'asta si pieghi.
un trucco per evitare la rottura della forchetta (o megli per minimizzare la probabilita' che si rompa) e' di tenere molto lasca la vite sulla flybar -qualcuno la toglie del tutto (tanto la flybar non esce lo stesso), cosi' in caso di urto la fly esce dalla guida ma non rompe la forchetta (ma puo' rompere l' uniball della pala a cui e' collegata..in tal caso sposti il link sull'altra pala e voli lo stesso ).
ciao
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:09   #782 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Alla fine ho preso l'inner shft nuovo in plastica ed ho ritrovato il mio vecchio mcx, senza quell'effetto WC, solo ke con quell'effetto per quanto poco stabile, lo rendeva estremamente più reattivo nel fare cerchi ampi e verso destra. Ora è ritornato mansueto ed estremamente stabile.

Volevo chiedervi se potete riassumere per me e i nuovi possessori di mcx i miglioramenti per renderlo più reattivo:

quello ke fino ad ora ho fatto è questo:

YouTube - BLADE mCX: faster forward flight.

Poi mi sembra di capire ke si potrebbe comprare uno swashplate e modificarlo accorciando i braccetti in questo modo:

YouTube - E Flite Blade MSR Swashplate Mod How To By EatAtJoes Elias

o eventualmente acquistare il cusker rc, sapete dove lo posso acquistare?

ultima cosa, per quanto riguarda la flybar accorciata, visto ke non è in vendita, potreste spiegare passo passo come modificarla?

Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 15:44   #783 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:

...o eventualmente acquistare il cusker rc, sapete dove lo posso acquistare?

ultima cosa, per quanto riguarda la flybar accorciata, visto ke non è in vendita, potreste spiegare passo passo come modificarla?

Grazie mille
a me il kit cusker e' arrivato proprio l'altroieri, dopo tre settimane dall'ordine.
lo puoi trovare in CUSKER RC, LLC. - Home e ordinarlo.
21.99 dollari spedizione inclusa.
funziona molto molto bene! e' un acquisto che vale la pena fare, secondo me.
si puo' fare anche in casa. se guardi qualche post fa, troverai dei disegni che ho messo nel forum per fare una mod del tipo cusker e le prestazioni che ottieni.

per la flybar:
taglia quella originale in corrispondenza dei pesetti alle estremita'.
procurati dei piombini da pesca da 0.74 g e da 0.22 g e del termorestringente da 3 mm di diametro.
metti a ciascuna estremita' 1 piombino da 0.74 e 1 da 0.22, incastrando l'asta della fly nello spacco dei piombini (che devi allargare un po'), stringi un po' con una pinza (attento se no schiacci l'asta), metti CA sui piombini.
infila il termorestringente e restringi con un accendino (attento a non bruciare niente). Metti un po' di CA alle due estremita' del termorestringente e il gioco e' fatto.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 21:45   #784 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Alla fine ho preso l'inner shft nuovo in plastica ed ho ritrovato il mio vecchio mcx, senza quell'effetto WC, solo ke con quell'effetto per quanto poco stabile, lo rendeva estremamente più reattivo nel fare cerchi ampi e verso destra. Ora è ritornato mansueto ed estremamente stabile.

Volevo chiedervi se potete riassumere per me e i nuovi possessori di mcx i miglioramenti per renderlo più reattivo:

quello ke fino ad ora ho fatto è questo:

YouTube - BLADE mCX: faster forward flight.

Poi mi sembra di capire ke si potrebbe comprare uno swashplate e modificarlo accorciando i braccetti in questo modo:

YouTube - E Flite Blade MSR Swashplate Mod How To By EatAtJoes Elias

o eventualmente acquistare il cusker rc, sapete dove lo posso acquistare?

Grazie mille
Scusami, ma hai la casella messagi privati piena e non posso rispondere alla tua richiesta.
Libera un pò di messaggi e domani ti rispondo.
Vecchio 12 marzo 10, 23:45   #785 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao Dom3nico benvenuto
Ti faccio gli auguri per l'avatar, a questo punto conviene navigare in orario subito dopo aver consumato il pasto per non indurre in tentazione, trattandosi di tarallucci molto appetitosi, peccato! manca il vino.

Ciao Francesco
Vecchio 12 marzo 10, 23:53   #786 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Inconveniete chiarito, mi ero fermato alla prima osteria, scusate. Grazie Francesco

Ultima modifica di pegaso3796 : 13 marzo 10 alle ore 00:00
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:56   #787 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2008
Ciao a tutti ,vi leggo oramai da un po invidiando sempre tutti per questo splendido hobby, ma senza mai aver avuto il coraggio di iniziare.

Poi dopo verona e la miriade di elicotterini che mi giravano intorno , mi sono deciso.

Il mio negoziante di fiducia miha consigliato proprio l'mcx, e quindi oggi i privi voli.

Tutto ok , fino a un paio di incidenti.

Adesso l'eli quando lo faccio alzare tende verso sinistra.

Facendo girare i motori, ho notato che gli ingranaggi bianchi girano e ballano un po.

Potrebbe essere quello il problema?

PRemetto che devo essere sincero , non ho letto tutte le 78 pagine del trhead ma mi sono fermato a 55, ed ho letto varie volte il problema citato dei piatti.

Ma i piatti sono quelli di metallo che si trovato tra le corone?

Se si sono smollati , ho visto che hanno delle vitine mignon, devo riavvitarli avvicinandoli?

Scusate i miei termini poco precisi

Grazie a chiunque voglia darmi una mano
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 07:49   #788 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Il

Citazione:
Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,vi leggo oramai da un po invidiando sempre tutti per questo splendido hobby, ma senza mai aver avuto il coraggio di iniziare.

Poi dopo verona e la miriade di elicotterini che mi giravano intorno , mi sono deciso.

Il mio negoziante di fiducia miha consigliato proprio l'mcx, e quindi oggi i privi voli.

Tutto ok , fino a un paio di incidenti.

Adesso l'eli quando lo faccio alzare tende verso sinistra.

Facendo girare i motori, ho notato che gli ingranaggi bianchi girano e ballano un po.

Potrebbe essere quello il problema?

PRemetto che devo essere sincero , non ho letto tutte le 78 pagine del trhead ma mi sono fermato a 55, ed ho letto varie volte il problema citato dei piatti.

Ma i piatti sono quelli di metallo che si trovato tra le corone?

Se si sono smollati , ho visto che hanno delle vitine mignon, devo riavvitarli avvicinandoli?

Scusate i miei termini poco precisi

Grazie a chiunque voglia darmi una mano
Il fatto che tende verso sinistra...devi dettagliare... tieni presente che con la batteria più o meno carica capita. Il consiglio è regolare i trim con batteria carica e poi se comincia a girare da qualche parte in hovering..lo lasci così e compensi con lo stick.

Se poi tende in modo marcato controlla le vitine che serrano la coroncina dell'ingranaggio in plastica in basso. La fly bar è dritta ? Deve essere libera di muoversi...
ciao
Vecchio 15 marzo 10, 08:39   #789 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il fatto che tende verso sinistra...devi dettagliare... tieni presente che con la batteria più o meno carica capita. Il consiglio è regolare i trim con batteria carica e poi se comincia a girare da qualche parte in hovering..lo lasci così e compensi con lo stick.

Se poi tende in modo marcato controlla le vitine che serrano la coroncina dell'ingranaggio in plastica in basso. La fly bar è dritta ? Deve essere libera di muoversi...
ciao
Hai ragione sul dettagliare , è che sono proprio sotto principiante.

IN pratica quandolo faccio alzare tende a spostarsi di lato, non il muso , ma proprio tutto l'eli, e in maniera molto marcata, nel senso che gà a 1 cm di altezza si sposta di una decina di 10 cm.

La flybar è dritta e libera, l'unica cosa che ho notato è che l'albero quando gira non resta sattamente in linea ma ondula un po
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 17:42   #790 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
Hai ragione sul dettagliare , è che sono proprio sotto principiante.

IN pratica quandolo faccio alzare tende a spostarsi di lato, non il muso , ma proprio tutto l'eli, e in maniera molto marcata, nel senso che gà a 1 cm di altezza si sposta di una decina di 10 cm.

La flybar è dritta e libera, l'unica cosa che ho notato è che l'albero quando gira non resta sattamente in linea ma ondula un po
Si chiama effetto pavimento... non puoi pensare di riuscire a volare stabilmente a 1 cm da terra...
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks