Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 17:13   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da meja87 Visualizza messaggio
sono nuovo (e incapacissimo) e sto provando l'mcx come primo elicotterino. riesco però solo a farlo salire e scendere, con la manopola a destra del radiocomando (che è quello che ti danno assieme nella scatola). volevo sapere come faccio a farlo andare avanti e indietro, a destra e sinistra. il motivo c'è. penso che sia anche qualcosa nei settaggi. muovendo la manopola di sinistra (mi scuso per la mancanza di termini tecnici) riesco solo a farlo girare su se stesso ma non a compiere i movimenti che voglio.
qualcuno può essermi d'aiuto?
mi scuso in anticipo se questo thread è ripetitivo, ho letto il post fino a pag 30ma non sono riuscito a trovare le risposte
Dovresti dirci se è mode1 o mode2 cioè se hai il ..gas a dx o a sx..

Comunque con lo stick dove hai il ..gas una volta che si è alzato ( un pochino deciso al sollevamento da terra..) se muovi lo stesso a dx o a sx ruota su se stesso...

Con l'altro stick se spingi in avati lui si inclina in avanti e và avanti e la stessa cosa indietro. Se invece muovi quest'altro stick a dx o sx lui si inclina.. a dx o a sx.. poco sui coassiali molto di più con i monorotore...


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:12   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I_PoL_I
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 25
Talking ehi baracca

lui usa mode 1 come me se ha tx compresa.....
si trovano anche in mode 2 però lui ha gas(cioè sale e scende) con lo stick quello destro invece timone(quello che fa girare eli, giusto? ) su quello sinistro....

per meja87
con lo stick sinistro ti puoi muovere in avanti, indietro, girare a destra e sinistra
con lo stick destro hai il gas e se provi a spostare stesso stick a destra e sinistra come ha detto giustamente baracca eli si inclinerà e si sposterà lateralmente....

ehi raga ma anche vostri microbi girano + velocemente a sinistra che a destra????
__________________
I_PoL_I - Zanzara malefica -> BLADE mCX - Mode 1
I_PoL_I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:44   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 19
non potreste dirmi i settaggi? perchè cavolo avanza a fatica e quando va indietro tende da una parte
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:12   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I_PoL_I
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 25
ci sono appositi pulsanti che devi schiacciare per settare eli.... buon vekkio baracca mi ha consigliato però di farlo a metà batteria perchè se lo fai con la batteria carica, quando questa si scarica settaggio sarà cmq cambiato.... se lo fai mentre stai volando vedrai che eli dovrebbe migliorare ma non starà mai perfettamente fermo(o rarissime volte) e ci dovrai pensare tu


1. trim elev - quando vedi che eli va indietro tu schiaccia pulsante sopra, se va in avanti quello sotto
2. trim rudd - se vedi che eli si gira a dx tu schiaccia pul. sx, se gira a sx ->pul. dx
3. trim thro - sarebbe quello del gas ma io alla fine non l'ho mai toccato, mi regolo sempre con il pollice
4. trim aile - quando vedi che eli si sposta lateralmente a dx tu compensi con pulsante sinistro, se tende a sx ->pul. dx

anch'io ho fatto queste domande e so come ci si sente
se può interessarti leggiti questo post
Sono un principiante xD
__________________
I_PoL_I - Zanzara malefica -> BLADE mCX - Mode 1
I_PoL_I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 07:33   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Gas ?

IL trim del gas NON và mai toccato ! Sempre a zero.
Nella stragrande maggioranza dei casi un trim del gas non a zero impedisce il binding e/o il poter volare. Molti accidentalmente toccano questo trim e non riescono più ad usare l'ely...e pensano che ci sia un guasto..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 13:59   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Radio di serie

Secondo voi, la radio spectrum di serie potrebbe essere compatibile con altri modelli di altre marche, ad esempio i micro aerei della Parkzone?? Qualcuno ha provato ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 14:42   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I_PoL_I
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 25
di quello che mi ricordo di cosa mi ha detto il mio venditore la risposta è no, cioè non è compatibile sicuramente con le altre marche, con altri modelli invece non sono sicuro...
magari con mcx 2 lo è ma non voglio dire cavolate
infatti per questo motivo quando avrò un pò di grana volevo comprarmi una tx seria che abbia magari mode 3

ehi baracca ieri ho frantumato la canopy hahahaha
però con un pò di nastro adesivo è quasi come nuova e magari un pò + robusta
mi si è bloccato anche servo di elevatore(non andava + indietro) però toccandolo un pò con il dito si è sbloccato e adesso funziona come prima
__________________
I_PoL_I - Zanzara malefica -> BLADE mCX - Mode 1

Ultima modifica di I_PoL_I : 24 novembre 10 alle ore 14:46
I_PoL_I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 17:41   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ecco

Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Secondo voi, la radio spectrum di serie potrebbe essere compatibile con altri modelli di altre marche, ad esempio i micro aerei della Parkzone?? Qualcuno ha provato ??
Ecco compatibilità tx..


Bind-N-Fly: Compatible Products
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 18:00   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Motorino da sostituire o giochi di attriti?

Il mio Blade, che ha circa 1 anno e mezzo non vuole saperne di rimanere in volo, non mi sembra un problema di batterie perchè ho provato con 3 batterie diverse tutte fresche di ricarica e la scheda non lampeggia come fa quando la batteria è scarica. Ho notato però che aumentando leggermente lo stick del gas ruota solo il motorino di destra (quello che fa ruotare la corona più in basso) l'altro motorino inizia a girare solo se aumento molto lo stick o a volte se provo a dargli lo slancio alla corona inizi a girare.
La mia domanda è: il motorino va sostituito o ci sono dei giochi di attriti?
Cosa dovrei controllare?
Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 21:46   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Il mio invece funziona bene per fortuna e mi ci stò divertendo un mondo.
Funziona anche come tranquillante alle crisi di astinenza da radicomando che possono prendere in questo periodo.
Però sta diventanto un pò rumoroso, qualcuno ha provato a lubrificare gli ingranaggi ??
Con che prodotto? Il wd40 potrà andare bene ?

Grazie
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002