Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 01:08   #921 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Vabbè ho risolto.

Volevo chiedere quali upgrade eventualmente acquistare e dove!!!Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 18:33   #922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Vabbè ho risolto.

Volevo chiedere quali upgrade eventualmente acquistare e dove!!!Grazie
Ci sono upgrade prestazionali e altri strutturali, ecco cosa ho appena finito di fare sul mio:

- cambiato il piatto oscillante (swashplate) mettendo quello dell'MSR, in modo da poter utilizzare i pernetti più larghi ed amplificare l'effetto dei servo --> maggior velocità in avanzamento e negli spostamenti laterali, puoi montare anche quello dell'MCX2 così non dovresti nemmeno ritoccare la lunghezza delle due astine dei servo

- rimpicciolito la pinna di coda e montata sottosopra--> piroette molto più veloci

- tagliati con cutter i due pezzetti di plastica della flybar, in modo da accorciarla e alleggerirla un poco (lasciando i pesetti metallici in posizione) --> maggiore reattività nei cambi di direzione senza inficiare la stabilità in hovering + eliminati i crash dovuti al contatto con le pale inferiori nei cambi di direzione più repentini

- sostituire l'albero interno (rotore superiore) con quello dell'MCX2, che è rinforzato nel punto in alto dove è montata la flybar (aspetta che si rompa quello originale ma intanto compralo, tanto prima o poi si rompe)

- inserire due o-ring nei due pernetti del carrello che si agganciano al frame in modo da distanziare il carrello e la batteria dagli ingranaggi dei servo

- applicati 4 pezzetti di nastro isolante nei braccetti del carrello in prossimità dei due pattini di appoggio, in modo da irrobustirlo ed evitare rotture negli atterraggi meno morbidi

- controllare il gioco tra ingranaggio rotore superiore e inferiore, meglio un po' di gioco in più, consigliatissimo se si hanno problemi di TBE (quando l'elicottero invece che stare fermo in hovering si muove in cerchio senza ruotare il muso)

Queste sono modifiche a mio avviso essenziali, tutto il resto che si legge in giro può essere evitato oppure è solo estetica (de gustibus).
Con le modifiche di cui sopra diventa più stabile, reattivo e robusto!
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:49   #923 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Forse è più facile ed immediato se magari fai un video, perchè per un neofito non è proprio semplice sapere per esempio quanto tagliere la flybar, dove effettuare il taglio, rimpicciolire la pinna di coda, come?Controllare il gioco degli ingranaggi tra rotore superiore ed inferiore, in ke senso?
Davvero un video servirebbe a tutti i possessori di blade mcx per chiarirsi le idee, magari mettilo su you tube.
Per quanto riguarda l'inner shaft del mcx2, mi sembra dalla foto che sia in plastica, visto ke si rompre facilmente, non è meglio quello in alluminio?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 20:14   #924 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking I_PoL_I

..................

senti avrei un altro favore da chiederti, leggendo post che mi hai linkato piano piano sto imparando le nuove cose però tante non le riesco a capire.... specialmente i nomi dei pezzi perchè parlate in italiano e le istruzioni sono solo in inglese
non voglio chiedere ogni volta, cos'è il piatto oppure servo o le pale che x te magari sono cavolate ma per me è la magia nera
sulla pagina 26 hai postato esploso(che sarebbe elenco dei pezzi, giusto?), c'è da qualche parte la traduzione in italiano? se no ti andrebbe di tradurla e magari postarla sul forum, ovviamente quando hai tempo e se hai voglia e se vuoi cercherò di aiutarti come posso

ciao

main shaft = ALBERO MOTORE - SERVO - swashplate = PIATTO - main frame = TELAIO - landingskid = CARRELLO
Icone allegate
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-eflh2212_main-shaft_-albero.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-eflh1066_servo.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-eflh2216_swashplate_piatto.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-eflh2224_main-frame_-telaio.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-eflh2322_landingskid_carrello.jpg  

Vecchio 03 novembre 10, 20:54   #925 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Data registr.: 02-11-2010
Red face baracca1

baracca1 6 un GRANDE
Grazie 1000 di tutto, e si farò come mi dici tu e se ho bisogno chiederò tutto qua.... Per ora voglio leggermi questo post tutto tutto tutto(sono alla pag. 30 ) e se avrò bisogno me lo leggo anche seconda e anche la terza volta
Semmai dovessi passare da verona fammi sapere cosi ti offro una birra, anzi facciamo direttamente un fusto

Grazie ancora amico

P.s. Sto facendo dei progressi con quel piccolo mostriciattolo , riesco pure ad atterrare in uno spazio piccolo(insomma non sempre ma piano piano sto imparando )

Ultima modifica di I_PoL_I : 03 novembre 10 alle ore 21:03
I_PoL_I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:41   #926 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Una cosa...

Vedo che tu sei agli inizi ed hai cominciato in mode1.

Devi sapere che la stragrande maggioranza degli elicotteristi vola in mode2..

Se hai intenzione di usare anche le automobiline o gli aerei magari potrebbe essere utile il mode3... Se invece credi di restare SOLO nel campo degli elicotteri è fortemente raccomandato ORA iniziare col mode2.

Io consigliato ..male.. ho iniziato in mode1, quando ho cominciato a svolazzare ... mi sono reso conto che avere i movimenti del piatto ( ciclico..)
sul medesimo stick ( quindi col mode2 o col mode3 ) era di gran lunga preferibile, ho perso sei mesi di tempo per abituarmi al mode2...e meno male che avevo l'Mcx col quale mi sono abituato ai nuovi comandi volando spesso in casa... ( non uso molto il simulatore..tu usalo però ! )

Ti invito a farci un pensierino ORA.

Non conosco la tua Tx ,però credo che si possa trasformare in mode2.
Se impari col mode2 e poi passerai anche ad auto od aerei, potresti sempre passare ( in modo quasi indolore ) al mode3. Medita.. e decidi,ORA.

ciao
Icone allegate
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-mode.jpg  
Vecchio 04 novembre 10, 15:27   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Grazie del consiglio, infatti anche firedragon mi ha detto che devo avere + sensibilità con lo stick ciclico(a proposito che vuol dire cabra e picchia?)
La maggior parte vola in mode 2 perchè scrivono con la mano destra, io invece sono mancino perciò a me andrebbe bene il mode 3, tanto di quello che ho capito non cambia niente a parte che comandi sono invertiti, nel senso che cambiano stick....
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se scrivi con sinistra scegli mode 3. la piu sensibilita devi avere su stick di ciclico(cabra-picchia+alettoni)!!!
Il problema è che mode 3 alla fine non lo fanno o meglio ci dovrei spendere un bel pò di soldini perchè se non sbaglio le tx della spektrum solo dx8 ha tutti e 4 mode però costa + di 300 euro
rugrug però mi ha detto che c'è una tx della Walkera 4 canali che ha sempre tutti e 4 mode e che costa relativamente poco
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per la dx6 (e credo anche per la dx7) DEVI SCEGLIERE MODE1 o MODE2

il cambio è possibile ma PERDI LA GARANZIA

DX6i Change Mode Procedure

invece ottenere un mode3 è ancora più complesso

poi la dx8 mi pare che abbia tutti e 4 i mode (e meno male, una Walkera 4 canali da 30 dollari ha tutti e 4 i "mode" che si cambiano con la tastiera in pochi secondi, e nel passaggio del gas da un lato all'altro semplicemente spostando una molletta a lamina, operazione che richiede due minuti...)

dunque o "insisti" col mode1 ( e poi ci rimani oppure se ci vorrai "uscire", più vai avanti più sarà difficile farlo...),

oppure ti "converti" al mode2

oppure prendi una radio che abbia il mode3 (e spendi un bel po' di quattrini)
Io volevo comprarmi una tx seria dx6 o dx7 che non dovrò + cambiare però siccome che non hanno mode 3 e non avendo soldi in questo momento per la dx8 credo che opterò per quella della Walkera...... Spero che sia compatibile con mio eli...
Vecchio 04 novembre 10, 16:45   #928 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, infatti anche firedragon mi ha detto che devo avere + sensibilità con lo stick ciclico(a proposito che vuol dire cabra e picchia?)
La maggior parte vola in mode 2 perchè scrivono con la mano destra, io invece sono mancino perciò a me andrebbe bene il mode 3, tanto di quello che ho capito non cambia niente a parte che comandi sono invertiti, nel senso che cambiano stick....

Il problema è che mode 3 alla fine non lo fanno o meglio ci dovrei spendere un bel pò di soldini perchè se non sbaglio le tx della spektrum solo dx8 ha tutti e 4 mode però costa + di 300 euro
rugrug però mi ha detto che c'è una tx della Walkera 4 canali che ha sempre tutti e 4 mode e che costa relativamente poco

Io volevo comprarmi una tx seria dx6 o dx7 che non dovrò + cambiare però siccome che non hanno mode 3 e non avendo soldi in questo momento per la dx8 credo che opterò per quella della Walkera...... Spero che sia compatibile con mio eli...
Cabra = Quando l'ely ...alza il muso ..
Picchia = Quando ely abbassa il muso..

Che io sappia le radio Walkera vanno bene solo per i Walkera o/e comunque con le proprie riceventi...credo... comunque non vanno sicuramente bene per l'Mcx. Secondo me è meglio evitare Walkera.

Con l'Mcx basta ed avanza la radio di stock !

Direi di fare con calma,ora goditi l'Mcx, guarda che non importa gran che mano dx o sx, in entrambe devi avere un pò di pratica e col tempo viene ad entrambe. Per non complicarti la vita ti riconsiglio il mode2, tra l'altro essendo diffuso un domani puoi farti aiutare da qualche "collega" che troverai più facilmente che conosca il mode2 che il mode3 molto meno diffuso.

La prossima tua Tx potrebbe essere una Dx6i usata,con l'avvento della Dx8 scende sempre più di prezzo...e sono quasi sicuro che volendo puoi trasformarla anche in mode3 ( ora non sono a casa poi magari ti dirò..)

ciao
Vecchio 05 novembre 10, 03:13   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Ciao baracca1
Ok grazie ancora per le risposte...
Cabra = Quando l'ely ...alza il muso .. - perciò quando si sposta indietro
Picchia = Quando ely abbassa il muso.. - quando va avanti
He he ogni giorno imparo nuovi termini

Comunque tornando alla tx ho trovato questo topic che fa proprio al caso mio...

dx6i-e-cambio-mode.html

Sembra che sia possibile passare da mode1 a mode3 cambiando "semplicemente" () hardware, il software non è possibile ma credo che sia la cosa secondaria(almeno per ora che uso mCX che ha solo 4-ch)..... Peccato che è stato lasciato ancora prima di iniziare ......
Però mi è venuta voglia di smontare la mia tx e quasi quasi domani lo faccio, non ci faccio niente perchè comunque non ho la saldatrice però almeno vedo come è fatta
Vecchio 05 novembre 10, 04:50   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Talking Lol

Il tempo è veramente bello , non c'è un filo di vento
Sono riuscito perfino volare fuori dalla finestra

Bookmarks