Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 08:01   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
E per dual-rate e curva del gas ??
Se mi ricordo bene non devi settare proprio nulla,fai il binding e basta ! Ovviamente se serve usi i trim.. Prova vedrai che è ok !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 08:05   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ahia, per l'ennesima volta mi hanno mollato i servi dell'mcx, sempre lo stesso, quello degli alettoni...

Ma è solo una mia impressione o sono spaventosamente delicati?

Avete qualche consiglio per sostituirli senza tribolare? Saldare e dissaldare non è per nulla agevole a quelle micro dimensioni. Stavo pensando di mettrci una spinetta, così almeno evito di saldare sulla piastra madre, ma dove vado a pescarla una spinetta così microscopica?

avete qualche consiglio? comincio a scoraggiarmi, sarà la quinta volta che il servo mi molla... accidenti all'eflite, ma non poteva mettercela in fabbrica una spinetta, se fa dei servi così maledettamente delicati?
Puoi usare questi
https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9727

Puoi comprarli anche in Germania,così arrivano in fretta
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:51   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Provato, ma il dual rate é come prima (inesistente).

Non c'é qualche manuale ufficiale che spiega come fare??
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:21   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Per i dual rate guarda se c'è qualcosa sul manuale del mcx, secondo me sì... Oppure fai ad occhio con qualche prova, se vuoi ridurre la reattività prova ad impostare il rate di alettoni e elevatore ad esempio al 70% e vedi come va...
La curva del gas non esiste perchè il passo non è variabile, c'è il comando della velocità dei motori e basta!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 18:02   #915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Per i dual rate guarda se c'è qualcosa sul manuale del mcx, secondo me sì... Oppure fai ad occhio con qualche prova, se vuoi ridurre la reattività prova ad impostare il rate di alettoni e elevatore ad esempio al 70% e vedi come va...
No, sui manuali (nè di RTF nè di BNF) non c'è niente... Parla del dual-rate ma non da le configurazioni. Proverò verso 65/70%.

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
La curva del gas non esiste perchè il passo non è variabile, c'è il comando della velocità dei motori e basta!
Nono, la curva del gas esiste in tutti gli elicotteri, la curva del pitch c'è solo con quelli a passo variabile
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 22:08   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
il mio MCX ha poco più di un anno e continua a ruotare in senso orario. La cosa bella è che tenendo lo stick a sinistra ed aumentando lo stick del gas, incomincia a ruotare in senso orario molto più velocemente, se invece riduco il gas sotto il 50% finalmente incomincia a girare in senso antiorario.

E' partito un motorino?Qualcuno mi illumini grazie :-)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 08:40   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
il mio MCX ha poco più di un anno e continua a ruotare in senso orario. La cosa bella è che tenendo lo stick a sinistra ed aumentando lo stick del gas, incomincia a ruotare in senso orario molto più velocemente, se invece riduco il gas sotto il 50% finalmente incomincia a girare in senso antiorario.

E' partito un motorino?Qualcuno mi illumini grazie :-)
Può essere partito un motorino.
Possono esserci attriti strani..magari un filino di olio sull'albero interno..
Possono essere deformate le pale..

Se la rotazione è minima compensala e basta così. Questi piccolini fanno già miracoli..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 08:59   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Nono, la curva del gas esiste in tutti gli elicotteri, la curva del pitch c'è solo con quelli a passo variabile
In effetti hai ragione, ma mi domando se abbia molto senso impostare una curva che non sia lineare e basta. Io non credo che la radio di scatola (non avendo regolazioni) abbia una curva diversa da lineare 0-100 %. Credo che possa andare bene così...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 14:22   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Ok, grazie
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 16:00   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
L'anello sotto lo swash intorno all'albero principale, non riesco a sfilarlo per via di una vite che sembra non voler uscire, probabilmente ha sfilettato il canale, come posso risolvere la cosa?
Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002