Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 18:17   #801 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Quindi

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
confermo che in configurazione originale non hai bisogno di alcuna regolazione a parte i trimm.
se usi modifiche tipo cusker kit, allora un po' di mix aiuta.

a proposito, confermo la assoluta bonta' del cusker kit: lavorato precisamente, eli veramente stabile in hovering e molto reattivo. La velocita' stimata in TUTTE le direzioni e' di circa 8 km/h. sto valutando ora se tenere la flybar originale o quella accorciata (con questa ho spaccato un paio di uniball e l'eli mi sembra meno stabile...vedremo).
comunque, se volete rendere il vostro mcx molto veloce, il cusker kit e' la soluzione, secondo me (e si puo' fare anche in casa-vedi post precedenti....ne ho uno da 25 mm ...il cusker e' da 19 mm)
Quindi confermi che il cusker kit lo rende più veloce senza pregiudicare la stabilità ?? Dove e a quanto lo hai preso ?
Risvolti negativi ? Tipo le pale che si toccano o altro ??
grazie
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:35   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Quindi confermi che il cusker kit lo rende più veloce senza pregiudicare la stabilità ?? Dove e a quanto lo hai preso ?
Risvolti negativi ? Tipo le pale che si toccano o altro ??
grazie
ciao
lo trovi qui
CUSKER RC, LLC. - Home

attento alla versione: ce n'e' una da 16 mm e una da 19 mm.
prendi quella da 19 mm.
il costo e' 21.99 dollari US, spedizione inclusa, 3 settimane per averla dall'ordine (per lo piu' dogana...).
in hover rimane ultrastabile. in manovra lenta ci passi tranquillamente sotto una sedia.
accelerazione molto maggiore di prima.
in velocita', ci sono manovre che non puoi fare ...rimane sempre un coassiale...tipo passare da elevatore ad aileroni bruscamente, virate troppo strette...ad alta velocita' il timone funziona meno bene, in alcuni casi l'asse del rotore l'eli si mette oscillare intorno a un asse verticale, tipo uno stallo, in altri la flybar tocca le pale inferiori e crashi. puoi accorciarla ma in tal caso perdi in stabilita'; se aggiungi un po' di peso per mantenere il momento di inerzia della fly costante, in caso di crash rompe molto piu' facilmente gli uniball delle pale sup (due me ne ha fatti fuori). alla fine ho rimesso quella originale.
bisogna un po' imparare cosa si puo' fare e cosa no. ma e' decisamente piu' divertente.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 07:26   #803 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
lo trovi qui
CUSKER RC, LLC. - Home

attento alla versione: ce n'e' una da 16 mm e una da 19 mm.
prendi quella da 19 mm.
il costo e' 21.99 dollari US, spedizione inclusa, 3 settimane per averla dall'ordine (per lo piu' dogana...).
in hover rimane ultrastabile. in manovra lenta ci passi tranquillamente sotto una sedia.
accelerazione molto maggiore di prima.
in velocita', ci sono manovre che non puoi fare ...rimane sempre un coassiale...tipo passare da elevatore ad aileroni bruscamente, virate troppo strette...ad alta velocita' il timone funziona meno bene, in alcuni casi l'asse del rotore l'eli si mette oscillare intorno a un asse verticale, tipo uno stallo, in altri la flybar tocca le pale inferiori e crashi. puoi accorciarla ma in tal caso perdi in stabilita'; se aggiungi un po' di peso per mantenere il momento di inerzia della fly costante, in caso di crash rompe molto piu' facilmente gli uniball delle pale sup (due me ne ha fatti fuori). alla fine ho rimesso quella originale.
bisogna un po' imparare cosa si puo' fare e cosa no. ma e' decisamente piu' divertente.
Grazie per la risposta.
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:55   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
lipo Hyperion 25C 130MAH

ne sono arrivate due oggi, fantastico: 10' di volo senza nessun calo di potenza,
favolose
acquistate quì:
Robot Birds

costano £ 5,25 ma poi ci sono anche £ 7 di spedizione dall'Inghilterra: le ho prese insieme ad altre of course!

le vendono anche in Italia:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 130 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C
€ 6,10 ma non conosco le spese di sped.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 00:08   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ne sono arrivate due oggi, fantastico: 10' di volo senza nessun calo di potenza,
favolose
acquistate quì:
Robot Birds

costano £ 5,25 ma poi ci sono anche £ 7 di spedizione dall'Inghilterra: le ho prese insieme ad altre of course!

le vendono anche in Italia:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 130 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C
€ 6,10 ma non conosco le spese di sped.
grazie . me ne prendo 4 o 5...le mie stanno esalando l'ultimo polimero.
ma 5.25 sterline sono 5.9 euro...praticamente lo stesso...costo sped 7.9 euro...piu' meno lo stesso ma forse mi arrivano prima
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 19 marzo 10 alle ore 00:16
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 06:53   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
grazie . me ne prendo 4 o 5...le mie stanno esalando l'ultimo polimero.
ma 5.25 sterline sono 5.9 euro...praticamente lo stesso...costo sped 7.9 euro...piu' meno lo stesso ma forse mi arrivano prima
da robot birds arrivano in una settimana, io mi trovo bene con loro perchè sulle lipo + grandi risparmio un poco e poi anche la consegna non è a babbo morto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:37   #807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Ho l' S300 e adesso quando lo accendo sento che il servo del cabra-pixxhia gratta e gira la rotellina ma non il tirante, senza che tocchi lo stick. Volare vola senza problemi. Si sta sgranando il servo?
Grazie!
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:36   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
.....nessuno che sia interessato al mio problem??????
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:32   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho l' S300 e adesso quando lo accendo sento che il servo del cabra-pixxhia gratta e gira la rotellina ma non il tirante, senza che tocchi lo stick. Volare vola senza problemi. Si sta sgranando il servo?
Grazie!
a volte succede...a me una volta il servo di imbardata e' andato a fondo corsa continuando a girare sempre poi ha smesso...
prova a dargli qualche colpetto oppure ri-binda.

addirittura a un certo punto la ricevente sul 5in1 si spegneva da sola e perdevo il contatto (dopo una bella botta)...l'ho sbattuto sul tavolo dalla rabbia penando di buttarlo e...ha ripreso a funzionare
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 09:29   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 9
Problemi nel cambio dell'inner shaft

Ciao a tutti,
dopo un disastroso (!) atterraggio sono riuscito a rompere l'inner shaft del mio s300. Ho deciso quindi di comprare uno nuovo in alluminio. Mi e' arrivato, l'ho installato senza problemi, ma l'elicottero adesso vola malissimo! Ha perso quasi completamente di stabilita', e tende a compiere cerchi molti ampi, rimanendo cmq poco governabile.
All'inizio ho pensato fosse colpa della flybar, poiche' rimaneva un po' troppo "fissa", a causa del nuovo albero (le pale superiori sono fissate in due alloggiamenti forse un po' stretti, che ne limitano quindi la mobilita').
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo
ADeimos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002