Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 17:45   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
vi allego un paio di immagini di migliore qualita' con la mod dei braccetti del piatto superiore e della flybar modificata.
se vi interessa, guardate i disegni che ho postato un po' di tempo fa.

le masse originali alle estremita' della flybar pesano 0.75-0.8 g ciascuna.
per la flybar ho usato piombini da pesca: uno da 0.74 g e uno da 0.22 g, colla CA e termorestringente per proteggere per un totale di 1.1 g a ciascuna estremita'.
ancora piu' reattivo! e un po' meno stabile ma non ho piu' contatti indesiderati fra flybar e lower blades ...
Icone allegate
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-immagine-017.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-immagine-018.jpg   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-pict1104.jpg  
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 20:50   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
vi allego un paio di immagini di migliore qualita' con la mod dei braccetti del piatto superiore e della flybar modificata.
se vi interessa, guardate i disegni che ho postato un po' di tempo fa.

le masse originali alle estremita' della flybar pesano 0.75-0.8 g ciascuna.
per la flybar ho usato piombini da pesca: uno da 0.74 g e uno da 0.22 g, colla CA e termorestringente per proteggere per un totale di 1.1 g a ciascuna estremita'.
ancora piu' reattivo! e un po' meno stabile ma non ho piu' contatti indesiderati fra flybar e lower blades ...
provato intensivamente con la flybar modificata in palestra...risultato: NEGATIVO. anzi peggio :una volta si e' rotta l'uniball della pala superiore, un'altra mi ha spaccato la forchetta sulla testa dell'albero...e si pilota peggio...meglio quella originale, evitando manovre brusche (diciamo che e' se fosse una macchina, le curve strette vanno prese piano ).
inoltre, mi sembra che una uniball sul piatto superiore stia cedendo...la plastica non regge a lungo...
conclusione: la mod funziona, ma ci vuole di metallo. quindi, mcx messo via in attesa del kit cusker.
si va con l'msr.
e nel mentre, ho ordinato a negozio il nuovo blade SR...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:05   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao, sono anch'io un fortunato possessore dello zanzarino, e ho visto la foto della tua mod; mi permetto di segnalarti questo link e quest'altro.... mi sa che l'hai accorciata troppo....!!!!
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:52   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao, sono anch'io un fortunato possessore dello zanzarino, e ho visto la foto della tua mod; mi permetto di segnalarti questo link e quest'altro.... mi sa che l'hai accorciata troppo....!!!!
l'ho accorciata appena quanto basta per non toccare le pale e aumentato la massa alle estremita' per avere lo stesso momento di inerzia, ma credo che il prob sia la mod da 20mm (in realta' 20.6 mm)... troppo lunghi i braccetti di plastica. quelli dell'msr sono circa 16 mm, quindi meno critici.
se la dovessi rifare, i braccetti li farei da non piu' di 19 mm...
la plastica cede pian pinao sotto lo sforzo....cosi' aspetto che mi arrivi il kit cusker da 19 mm in alluminio...l'mcx senza mod e' trooooooppo lento, non c'e' gusto a volare in casa
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 22:19   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Lento....si, ok, non è l'Msr, però se gli fai fare dei bei cerchi e degli otto cammina, nel suo piccolo... Il mio divertimento con l'Mcx è il fare voli "di precisione", ogni volta atterrare in piazzole più piccole, fargli fare dei percorsi da "agility"....
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 22:47   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Lento....si, ok, non è l'Msr, però se gli fai fare dei bei cerchi e degli otto cammina, nel suo piccolo... Il mio divertimento con l'Mcx è il fare voli "di precisione", ogni volta atterrare in piazzole più piccole, fargli fare dei percorsi da "agility"....
mi sono fatto tutta sorta di percorsi con le cannuccie...pilonincini, finestre, persino un cubo da 1 metro di spigolo...sono passato sotto tutte le sedie di casa, atterro di muso in uno spazio 10x10 ma troppo piano.. dopo un po' hai voglia di aumentare il livello...adesso voglio rifare tutto ma molto piu' veloce
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 17:19   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
ragazzi mi si è rotta la parte superiore della inner shaft, stavo pensando di prendere quella in alluminio. visto ke devo fare l'ordine conviene ordinare qualcos'altro in alluminio?
ricordo ke in giro vedevo delle flybar accorciate, ma dove le vendevano?
Dove conviene fare l'acquisto?
Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 17:51   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
ragazzi mi si è rotta la parte superiore della inner shaft, stavo pensando di prendere quella in alluminio. visto ke devo fare l'ordine conviene ordinare qualcos'altro in alluminio?
ricordo ke in giro vedevo delle flybar accorciate, ma dove le vendevano?
Dove conviene fare l'acquisto?
Grazie
se parli della forchetta che regge la flybar in cima al'inner shaft, non ti conviene prenderla in metallo...basta una botta l'alberino si piega e ti da toilet bowl effect (cioe 'l'eli ti fa cerchi in hover) e lo devi buttare comunque.
se la forchetta si e' rotta alla base su puo' riparare con colla CA e rinforzare con nastro autosaldante (...provato e funziona), ma la cosa piu' semplice e' cambiare l'inner shaft.
per evitare di rimanere a terra per motivi del genere procurati una scorta di ricambi (come ho fatto io...3 inner shaft di scorta e uno l'ho gia' usato ). se guardi nei primi post trovi i ricambi "indispensabili" da avere, indicati da Baracca (btw, upper blades e lower blades -le uniball si rompono piuttosto facilmente, soprattutto se fai mod estreme , set di link, un piatto di ricambio, un carrellino,...).
e a mia conoscenza, le flybar modificate non vengono vendute, ma di solito sono fatte in casa , come la mia .
ciao
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:51   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
se parli della forchetta che regge la flybar in cima al'inner shaft, non ti conviene prenderla in metallo...basta una botta l'alberino si piega e ti da toilet bowl effect (cioe 'l'eli ti fa cerchi in hover) e lo devi buttare comunque.
se la forchetta si e' rotta alla base su puo' riparare con colla CA e rinforzare con nastro autosaldante (...provato e funziona), ma la cosa piu' semplice e' cambiare l'inner shaft.
per evitare di rimanere a terra per motivi del genere procurati una scorta di ricambi (come ho fatto io...3 inner shaft di scorta e uno l'ho gia' usato ). se guardi nei primi post trovi i ricambi "indispensabili" da avere, indicati da Baracca (btw, upper blades e lower blades -le uniball si rompono piuttosto facilmente, soprattutto se fai mod estreme , set di link, un piatto di ricambio, un carrellino,...).
e a mia conoscenza, le flybar modificate non vengono vendute, ma di solito sono fatte in casa , come la mia .
ciao
...io aggiungerei anche un paio di swashplate.... non ho le dita da "cinese", e ho già spezzato un uniball una volta....GRRRRR ....
Ah, ho quasi finito un uniball link plier autocostruito per microelicotteri, appena terminato posterò le foto.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:37   #780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
scusate ma l'alberino in alluminio non dovrebbe essere più resistente di quello originale?Perchè dovrebbe piegarsi, non è fatto apposta per evitare quell'effetto WC?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002