|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 marzo 10, 12:56 | #752 (permalink) Top |
User |
Volendo c'è anche lo swash della Xtreme con i bracci dei link dei servi più corti: Comunque io sono stato consigliato da persone molto esperte di stare molto cauto con gli upgrade in alluminio per la questione peso. Io mi sto orientando su un MOD fatto in casa: prendo uno swash dell'mCX ed accorcio i bracci dei link dei servi come suggerito e fatto su RCGroups. In pratica mi faccio in casa ed in plastica uno swash come l'Xtreme. C'è chi dice di aver ottenuto buoni risultati solo spostando i link dei servi sul secondo foro e regolando diversamente la tendenza al picchia dell'mCX. |
02 marzo 10, 17:45 | #754 (permalink) Top |
User | Video non mi sembra, oltretutto non riesco nemmeno a reperire il link dove c'era una descrizione un po' più dettagliata (anche con un po' di misure) sul da farsi. Se mi ricordo e lo trovo te lo posto stasera. Comunque si trattava di una vera e propria operazione di forza "bruta": tagliare a metà i braccetti, scartavetrarli a togliere 2/3 mm, riattacarli con colla cianidrica per metterli in posizione e poi "fondere" e ricostruire il tutto con abbondante epossidico. L'unica variante che volevo sperimentare io era di vedere se era possibile fare una cosa un po' più elegante, cioè usare una garzetta da arrotolare attorno ai bracci e impregnarla di epossidico (fare una specie di sottilissima ingessatura in fibra di vetro insomma. Questo dovrebbe permettere di ridurre notevolmente la quantità di epossidico necessario). Non so se fattibile, proverò a vedere. Comunque chi ha idee proponga!!! |
02 marzo 10, 20:09 | #755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
con i braccetti lunghi il piatto sup tende a uscire da quello inferiore: mettete una punta di colla per fissarlo. buon divertimento ciao ps: scusate la cattiva qualita' della foto...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. Ultima modifica di CRO_Fek : 02 marzo 10 alle ore 20:12 | |
02 marzo 10, 22:06 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Se non sbaglio questo YouTube - E Flite Blade MSR Swashplate Mod How To By EatAtJoes Elias è il link in questione.....
|
02 marzo 10, 22:40 | #757 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
02 marzo 10, 23:57 | #759 (permalink) Top | |
| Citazione:
con uno swash (rotto...non sempre si ha successo ) ho provato con un braccetto. ho fatto tutto bene (mi sembrava...e si che sono esperto... costruisco di mestiere microaggeggi incollati e saldati a ultrasuoni da mandare nello spazio ...)...alla prova di sforzo statico (ci ho appeso un pesetto noto all'estremita', si e' rotto con 34 grammi di peso statico...per me e' troppo poco. e per quanto preciso e' difficile re-incollarli in modo che siano esattamente paralleli. se invece incolli sul piatto superiore hai un'ampia base piatta sui cui incollare il braccetto e anche la parete del cilindro della testa a cui appoggiarti. molto semplice da fare, e alla prova di sforzo ha retto fino...a quando si e' piegato il braccetto ma non si e' staccato. non trascurate la "sicurezza"...se si spezza mentre e' in volo puo' schizzare da qualsiasi parte...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
03 marzo 10, 00:27 | #760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |