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Vecchio 01 marzo 10, 01:34   #741 (permalink)  Top
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Dove avete comprato gli upgrade?Postate i link per favore
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Vecchio 01 marzo 10, 07:28   #742 (permalink)  Top
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Dove avete comprato gli upgrade?Postate i link per favore
Eccoti

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ciao
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Vecchio 01 marzo 10, 11:36   #743 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho un paio di domandine, è normale che l'elicottero non stia mai fermo e tenda a girar su se stesso? o da una parte o dall'altra anche agendo sul trim..
Poi è normale che vada più veloce nei movimenti all'indietro piuttosto che in avanti??
Ed è normale che quando avanzo tenda a calare di quota per cui si debba sempre correggere con il gas...
Premetto che lo utilizzo con la radio originale.
Grazie a tutti per la disponibilità.
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Vecchio 01 marzo 10, 12:00   #744 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho un paio di domandine, è normale che l'elicottero non stia mai fermo e tenda a girar su se stesso? o da una parte o dall'altra anche agendo sul trim..
Poi è normale che vada più veloce nei movimenti all'indietro piuttosto che in avanti??
Ed è normale che quando avanzo tenda a calare di quota per cui si debba sempre correggere con il gas...
Premetto che lo utilizzo con la radio originale.
Grazie a tutti per la disponibilità.
no non e' normale che ruoti su se stesso...regola bene i trim o verifica che non ci sia qualche prob meccanico. e' normale dover dare delle correzioni di trim man mano che la batteria si scarica...se lo fa sempre, verifica lo stato di carica delle batterie...
si e' normale che vada un po' piu' veloce all'indietro.
si e' normale che perda quota quando dai pitch ed elevatori...inclini le pale e perdi un po' lift per cui devi dare un po' gas per mantenere la quota
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Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 01 marzo 10, 12:23   #745 (permalink)  Top
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Grazie per la celere risposta, ora provo a fare come dici tu, intanto mi son fatto un adattatore per caricar la batteria con un CB serio invece del suo originale.
Un altra cosa, è normale che a batteria carica funzioni tutto, mentre a batteria quasi scarica si perda l'avanzamento in avanti?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 12:24   #746 (permalink)  Top
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Grazie per la celere risposta, ora provo a fare come dici tu, intanto mi son fatto un adattatore per caricar la batteria con un CB serio invece del suo originale.
Un altra cosa, è normale che a batteria carica funzioni tutto, mentre a batteria quasi scarica si perda l'avanzamento in avanti?
con le batterie scariche puo' succedere di tutto...
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Vecchio 01 marzo 10, 12:29   #747 (permalink)  Top
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con le batterie scariche puo' succedere di tutto...
Ah ah, incoraggiante!!

Comunque bel giocattolino!!! molto divertente
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Vecchio 01 marzo 10, 17:57   #748 (permalink)  Top
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ciao ho prima avvitato di 2 giri l'uniball del tirante del servo avanti-indietro e poi l'ho spostato nel 2 foro del servo ,a me cosi il servo fa il movimento piu lungo alzando di più le pale e va più veloce avanti ma più lento dietro l'opposto di prima però sul traslato a destra schizza più she a sinistra ,non so se ho fatto bene ma per ora mi trovo bene se riesco a farlo andare di più va anche bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps:non va come MSR ma comunque si difende bene
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:33   #749 (permalink)  Top
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il mio mcx ora va molto veloce in tutte le direzioni

ho allungato i braccetti delle uniball dei link (alle pale inf) dello swashplate: da 12.2 mm (originale) li ho portati a 20 mm .
Ho usato i braccetti dei servi di un altro swashplate (rotto...), incollati a 90 gradi (cianoacrilato...usate bicarbonato come kicker...tira in pochi min) rispetto a quelli originali e usato degli spilli piegati ad U per allungare guide dei link, incollati sulle guide e ricoperti di nastro autosaldante. facile da fare, basta avere un po' pazienza

preparazione e assmblaggio hanno preso due ore scarse.

e, cristo gente, va veramente piu' veloce rispetto a prima! (ma sempre molto meno dell'msr sia chiaro) ed ho gia' toccato un paio di volte la flybar e le pale superiori in turns stretti.
e' un altro elicottero...decisamente piu' fun da volare.
ma e' sempre ultra stabile in hover
per capire meglio il guadagno in prestazioni, ho ridotto la corsa degli sticks fino a quando ho avuto l'impressione (ovviamente non ho potuto fare misure quantitative precise) che volasse come prima della modifica. con i braccetti da 20 mm ottengo piu' o meno le stesse prestazioni "originali" con il 25% di corsa dei servi.
questo non significa che e' piu' veloce di un fattore 4...il thrust (cioe' la spinta in avanti) dipende in maniera non lineare dall'inclinazione delle pale (c'e' almeno un coseno dell'angolo di inclinazione...cosi' con la mod, il valore max del coseno -non dell'angolo- e' aumentato di un fattore 4).
poi il flusso d'aria intorno alle pale varia in maniera complicata con l'angolo d'attacco delle pale e il thrust di conseguenza.
quando trovo un po' di tempo, faro' misure di velocita' ff in laboratorio per avere una stima precisa del guadagno di velocita'. la mia stima grossolana e' circa un fattore 6 in tutte le direzioni, vedremo meglio con le misure precise

ps: scusate il tecnicismo
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Ultima modifica di CRO_Fek : 01 marzo 10 alle ore 22:38
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 04:24   #750 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
per capire meglio il guadagno in prestazioni, ho ridotto la corsa degli sticks fino a quando ho avuto l'impressione (ovviamente non ho potuto fare misure quantitative precise) che volasse come prima della modifica. con i braccetti da 20 mm ottengo piu' o meno le stesse prestazioni "originali" con il 25% di corsa dei servi.
questo non significa che e' piu' veloce di un fattore 4...il thrust (cioe' la spinta in avanti) dipende in maniera non lineare dall'inclinazione delle pale (c'e' almeno un coseno dell'angolo di inclinazione...cosi' con la mod, il valore max del coseno -non dell'angolo- e' aumentato di un fattore 4).
poi il flusso d'aria intorno alle pale varia in maniera complicata con l'angolo d'attacco delle pale e il thrust di conseguenza.
quando trovo un po' di tempo, faro' misure di velocita' ff in laboratorio per avere una stima precisa del guadagno di velocita'. la mia stima grossolana e' circa un fattore 6 in tutte le direzioni, vedremo meglio con le misure precise

ps: scusate il tecnicismo





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