|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 febbraio 10, 10:22 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Fammi Citazione:
Bel modo di comportarsi ! Proprio bello ! Complimenti !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
28 febbraio 10, 11:40 | #733 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
| MCX problemi Citazione:
| |
28 febbraio 10, 14:28 | #734 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Vedi nicomaxx tu hai scritto: "ho spostato nel secondo foro del servo l'uniball" e già questo crea un po' di confusione, visto che sull'attacco del servo dell'mCX non c'è alcun uniball. Comunque, al di là di questa imprecisione che non impedisce di capire di cosa stai parlando, ripeto la domanda: questa modifica non mi è chiara, mi speghi come è possibile che spostando l'ancoraggio dei rinvii dei servi sul secondo foro il comando aumenti in modo così considerevole? Il movimento degli attacchi del servo è lineare e quindi lo spostamento dei due fori è identico, e mi sembra strano che solo per la minima variazione della geometria del cinematismo si riesca ad ottenere tutto questo aumento nel movimento del piatto. Se poi questo è spiegato in un'altro post che mi è sfuggito, questa volta ti chiedo per favore di indicarmelo, grazie! Ciao e grazie Citazione:
Comunque si riferisce a questo post in venticinquesima pagina. Ciao e grazie baracca1! | ||
28 febbraio 10, 15:30 | #735 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2009 Residenza: torino
|
ciao io l'ho letto a pag.25 post.n 8 ed ho provato ,,,,poi mi toccava la corona di sopra all'ingranaggio di ferro del motorino di sinistra allora ho abbassato un po il motorino di destra cosi non tocca piu ed avanti va molto meglio tutto qui ....comunque io non mi sono arrabbiato ma ero preso dal problemino che poi spero di aver risolto almeno fino ad ora cio ho scaricato una 10 di batterie quindi spero che vada bene ciao a tutti ps: non so se mi sono spiegato bene ma non so i nomi delle parti dell'eli.......ma le imparero anche io |
28 febbraio 10, 16:24 | #736 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
|
ragazzi io ho seguito le istruzioni del forum e di questo video: YouTube - BLADE mCX: faster forward flight. e adotto una tecnica di volo particolare per farlo scattare in avanti: stick avanti- aumento progressivamente il gas - un filo traslato verso destra e lo faccio ruotare sull'asse leggermente verso destra. La stessa tecnica a sinistra è meno efficace. Cosi facendo potrebbe compiere dei cerchi particolarmente veloci, oppure potete farlo andare avanti con questa tecnica ma per evitare che vada a sbattere dovete essere morbidi con le correzioni altrimenti la flybar tocca le pale inferiori e piomba a terra. Provate e fatemi sapere... |
28 febbraio 10, 23:29 | #738 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| mcx molto veloce
il mio mcx ora va molto veloce in tutte le direzioni ho allungato i braccetti delle uniball dei link (alle pale inf) dello swashplate: da 12.2 mm (originale) li ho portati a 20 mm . Ho usato i braccetti dei servi di un altro swashplate (rotto...), incollati a 90 gradi (cianoacrilato...usate bicarbonato come kicker...tira in pochi min) rispetto a quelli originali e usato degli spilli piegati ad U per allungare guide dei link, incollati sulle guide e ricoperti di nastro autosaldante. facile da fare, basta avere un po' pazienza preparazione e assmblaggio hanno preso due ore scarse. e, cristo gente, va veramente piu' veloce rispetto a prima! (ma sempre molto meno dell'msr sia chiaro) ed ho gia' toccato un paio di volte la flybar e le pale superiori in turns stretti. e' un altro elicottero...decisamente piu' fun da volare. ma e' sempre ultra stabile in hover sto aspettando il kit cusker da 19 mm che fa la stessa cosa, ma non avevo voglia di aspettare che arrivasse da questa prova artigianale direi che il kit cusker vale la pena. se trovo il tempo posto qualche foto della modifica. Ultima modifica di CRO_Fek : 28 febbraio 10 alle ore 23:35 |
01 marzo 10, 00:20 | #740 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di marcocale : 01 marzo 10 alle ore 00:30 | |
Bookmarks |
| |