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Vecchio 28 febbraio 10, 08:11   #731 (permalink)  Top
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la modifica è scritta nelle prime pagine di questo topic basta leggerle
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 09:22   #732 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Thumbs down Fammi

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Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
la modifica è scritta nelle prime pagine di questo topic basta leggerle
Fammi capire tu chiedi...quasi ti arrabbi che nessuno ti risponde..poi risolvi..e non dici come..quando poi ti chiedono tu rispondi ...andate nelle prime pagine basta leggere....( potevi leggere anche tu...) e non indichi neanche la pagina giusta...

Bel modo di comportarsi ! Proprio bello !
Complimenti !
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 28 febbraio 10, 10:40   #733 (permalink)  Top
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MCX problemi

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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
controlla che le viti che serrano l'albero interno delle pale al pignone inferiore siano ben serrate. l'albero ha una tacca per serrare le viti, se non la prendi quando serri, le viti non tengono, il pignone gira ma l'albero molto meno perche' non serrato ad esso; all'inizio per un po' regge ma poi cede e l'elicottero va in rotazione.
Ci ho provato ma non é questo il problema. Forse sarà a questo punto l'elettronica ed allora ciccia. Sentirò il negoziante che lo spedisca alla Scorpio. Non posso fare collezione di ricambi e provare continuamente. Grazie comunqe
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 13:28   #734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
la modifica è scritta nelle prime pagine di questo topic basta leggerle

Vedi nicomaxx tu hai scritto: "ho spostato nel secondo foro del servo l'uniball" e già questo crea un po' di confusione, visto che sull'attacco del servo dell'mCX non c'è alcun uniball.

Comunque, al di là di questa imprecisione che non impedisce di capire di cosa stai parlando, ripeto la domanda: questa modifica non mi è chiara, mi speghi come è possibile che spostando l'ancoraggio dei rinvii dei servi sul secondo foro il comando aumenti in modo così considerevole?
Il movimento degli attacchi del servo è lineare e quindi lo spostamento dei due fori è identico, e mi sembra strano che solo per la minima variazione della geometria del cinematismo si riesca ad ottenere tutto questo aumento nel movimento del piatto.
Se poi questo è spiegato in un'altro post che mi è sfuggito, questa volta ti chiedo per favore di indicarmelo, grazie!

Ciao e grazie


Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Fammi capire tu chiedi...quasi ti arrabbi che nessuno ti risponde..poi risolvi..e non dici come..quando poi ti chiedono tu rispondi ...andate nelle prime pagine basta leggere....( potevi leggere anche tu...) e non indichi neanche la pagina giusta...

Bel modo di comportarsi ! Proprio bello !
Complimenti !

Comunque si riferisce a questo post in venticinquesima pagina.

Ciao e grazie baracca1!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:30   #735 (permalink)  Top
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ciao io l'ho letto a pag.25 post.n 8 ed ho provato ,,,,poi mi toccava la corona di sopra all'ingranaggio di ferro del motorino di sinistra allora ho abbassato un po il motorino di destra cosi non tocca piu ed avanti va molto meglio tutto qui ....comunque io non mi sono arrabbiato ma ero preso dal problemino che poi spero di aver risolto almeno fino ad ora cio ho scaricato una 10 di batterie quindi spero che vada bene
ciao a tutti
ps: non so se mi sono spiegato bene ma non so i nomi delle parti dell'eli.......ma le imparero anche io
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:24   #736 (permalink)  Top
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ragazzi io ho seguito le istruzioni del forum e di questo video:

YouTube - BLADE mCX: faster forward flight.

e adotto una tecnica di volo particolare per farlo scattare in avanti:
stick avanti- aumento progressivamente il gas - un filo traslato verso destra e lo faccio ruotare sull'asse leggermente verso destra.
La stessa tecnica a sinistra è meno efficace. Cosi facendo potrebbe compiere dei cerchi particolarmente veloci, oppure potete farlo andare avanti con questa tecnica ma per evitare che vada a sbattere dovete essere morbidi con le correzioni altrimenti la flybar tocca le pale inferiori e piomba a terra.


Provate e fatemi sapere...
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:41   #737 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi ha comprato gli upgrade?Quali?
Ke miglioramenti avete notato nelle prestazioni?
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Vecchio 28 febbraio 10, 22:29   #738 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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mcx molto veloce

il mio mcx ora va molto veloce in tutte le direzioni

ho allungato i braccetti delle uniball dei link (alle pale inf) dello swashplate: da 12.2 mm (originale) li ho portati a 20 mm .
Ho usato i braccetti dei servi di un altro swashplate (rotto...), incollati a 90 gradi (cianoacrilato...usate bicarbonato come kicker...tira in pochi min) rispetto a quelli originali e usato degli spilli piegati ad U per allungare guide dei link, incollati sulle guide e ricoperti di nastro autosaldante. facile da fare, basta avere un po' pazienza

preparazione e assmblaggio hanno preso due ore scarse.

e, cristo gente, va veramente piu' veloce rispetto a prima! (ma sempre molto meno dell'msr sia chiaro) ed ho gia' toccato un paio di volte la flybar e le pale superiori in turns stretti.
e' un altro elicottero...decisamente piu' fun da volare.
ma e' sempre ultra stabile in hover

sto aspettando il kit cusker da 19 mm che fa la stessa cosa, ma non avevo voglia di aspettare che arrivasse
da questa prova artigianale direi che il kit cusker vale la pena.
se trovo il tempo posto qualche foto della modifica.

Ultima modifica di CRO_Fek : 28 febbraio 10 alle ore 22:35
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:00   #739 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
....
se trovo il tempo posto qualche foto della modifica.
Posta, posta......
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:20   #740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
ciao io l'ho letto a pag.25 post.n 8 ed ho provato ,,,,poi mi toccava la corona di sopra all'ingranaggio di ferro del motorino di sinistra allora ho abbassato un po il motorino di destra cosi non tocca piu ed avanti va molto meglio tutto qui ....comunque io non mi sono arrabbiato ma ero preso dal problemino che poi spero di aver risolto almeno fino ad ora cio ho scaricato una 10 di batterie quindi spero che vada bene
ciao a tutti
ps: non so se mi sono spiegato bene ma non so i nomi delle parti dell'eli.......ma le imparero anche io
Ok, non mi è ancora chiaro però il discorso della reattività e del come mai questa aumenta solo spostando sul secondo foro del servo. Per me quella modifica dovrebbe essere, analisi della catena cinematica rinvio/piatto alla mano, pressochè ininfluente. Hai per caso fatto anche la modifica dell'inclinazione a 15° della centralina come suggerito in quel post? Dici di aver molta più velocità, vorrei capire più chiaramente cosa è che ha determinato questo miglioramento prima di metetre le mani sul mio.

Ultima modifica di marcocale : 28 febbraio 10 alle ore 23:30
marcocale non è collegato   Rispondi citando
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