Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 18:10   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fsr1978 Visualizza messaggio
Ciao a tutti da un -quasi nuovo possessore- di mcx (oggi in teoria dovrebbe arrivare via corriere )

volevo chiedervi solo una cosa: per eventuali sostituzioni di parti che immagino spaccherò i primi tempi, serve qualche micro attrezzo particolare? io ho un set da pochi euro di cacciaviti piccoli (quelli classici da supermercato per occhiali ecc) .....è sufficiente o occorrerà qualche altro arnese???
debo dire che anche l'idea di personalizzarlo con le pale fluorescenti ecc ecc mi alletta, ma non ho mai costruito un modello dinamico in vita mia, per cui non ho idea dell'attrezzatura che serva.

intanto grazie e cmq non mancherò di postare le impressioni una volta alzatosi in volo!

ciao e buona giornata!!!

f.
Quello che ti servira è un cacciavitino ( che se non ricordo male è nella dotazione ) e uno appena più grande sempre a croce.
Poi se dovrai operare ...
Ti servirà qualche ricambio,vedi post sopra e qualche batteria ( meglio eflite da 150)
ciao,ben arrivato!
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 00:58   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: piacenza
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quello che ti servira è un cacciavitino ( che se non ricordo male è nella dotazione ) e uno appena più grande sempre a croce.
Poi se dovrai operare ...
Ti servirà qualche ricambio,vedi post sopra e qualche batteria ( meglio eflite da 150)
ciao,ben arrivato!
grazie, è un piacere!
il piccolo è davvero fenomenale, è stabilissimo e ti da sempre il tempo di aggiustare nelle situazioni di pericolo.
l'unica cosa, in effetti, è che in avanti va piano ma penso che sia anche accettabile vista la tipologia di elicottero...se uno vuole "correre" c'è l'msr, penso.
per eventuali future operazioni sul mezzo, eh...soprattutto ci vorranno manine di fata con quei pezzettini )
fsr1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 13:22   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Disaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastro!!!

Ho appena sfasciato la canopy del mio s300 e la coda!!!
Chissà tra quanto troverò i ricambi!!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:53   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2009
Messaggi: 30
Ho un S300 e non si accende + l'eli quando metto la lipetta. Ho controllato e tutti gli attacchi sembrano a posto. Ho visto che lo spinotto dove entra la lipo ha i terminali uno + grande e uno + piccolo....è normale?
Grazie
$$Cagliostro$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:02   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da $$Cagliostro$$ Visualizza messaggio
Ho un S300 e non si accende + l'eli quando metto la lipetta. Ho controllato e tutti gli attacchi sembrano a posto. Ho visto che lo spinotto dove entra la lipo ha i terminali uno + grande e uno + piccolo....è normale?
Grazie
appena inserisci la lipo, il led lampeggia un attimo o no?
se lo fa la batteria e' ok. il problema puo' essere dovuto alla schedina integrata (...costa quasi quanto tutto l'eli...) o magari il binding con la tx (ma il led dovrebbe lampeggiare se non riesce a farlo).
se non lampeggia, prova prima di tutto con un'altra lipo.
sei sicuro che la batteria sia carica? controlla con un tester la tensione ai poli della lipo. deve essere 3.7 V
che "eta'" ha la batteria, magari e' vecchia? si e' gonfiata, deformata, scalda molto, ci mette molto a ricaricare?
le pile del caricabatterie (se lo usi) sono cariche?
controlla che lo spinotto maschio dell'eli per la batteria non abbia i piccoli pin metallici piegati o rotti.
i cavetti dell'alimentazione della batteria che finiscono sulla scheda fanno contatto bene?

ps:controlla bene nel forum (se non lo hai gia' fatto), puo' essere che qualcun altro abbia avuto lo stesso problema
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 23:55   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Non risponde bene ai comandi

Il mio blade ultimamente non è responsivo quando lo faccio girare a destra, soprattutto se va in avanti... ma a volte anche in hovering, nel senso ke devo tentare più volte di spostare lo stick sulla destra per ottenere una buona risposta. E' una cosa che fa ogni tanto e a volte non solo a destra ma anche nelle altre direzioni. Cosa può essere?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 07:21   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking La

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Il mio blade ultimamente non è responsivo quando lo faccio girare a destra, soprattutto se va in avanti... ma a volte anche in hovering, nel senso ke devo tentare più volte di spostare lo stick sulla destra per ottenere una buona risposta. E' una cosa che fa ogni tanto e a volte non solo a destra ma anche nelle altre direzioni. Cosa può essere?
Lo fà anche con batteria ben carica ? Quando la batteria non è ben carica aspettatevi ..di tutto....

Prova a controllare che la parte interna del piatto sia ben ..incastrata nella parte esterna..

Non è che la canopy tocca aste servi ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 18:04   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
potrebbe essere dovuto al fatto e si stanno per scaricare le batterie della radio?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 07:58   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
new entry

Non ho mai avuto un coassiale e lo ho ereditato usato (BNF) da un ns amico sul forum, per cui mi associo alla discussione se non disturbo

quali sono i tempi di volo con le 110 MAH e con le 150 MAH?
Dove si possono acquistare le 150 MAH?

Grazie
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 08:26   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Figurati !

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Non ho mai avuto un coassiale e lo ho ereditato usato (BNF) da un ns amico sul forum, per cui mi associo alla discussione se non disturbo

quali sono i tempi di volo con le 110 MAH e con le 150 MAH?
Dove si possono acquistare le 150 MAH?

Grazie
Disturbo..
Ciao Meteor ti seguo sù altro 3d..
I tempi di volo indicativi sono di circa 5 minuti per le 110 e 7/8 per le 150.
Per queste lipette conta moltissimo la qualità, la ...gioventù...e il tipo di volato...
Per dire.. se fai hovering con guizzi continui sù giù e veloci curve atc etc
magari durano meno.. se ti alzi e fai un volato ... tranquillo e rotondo
fai di più...
Le 150 ormai le trovi in molti posti, io le ho prese tempo fà da rcpitstop ( uk )
quì non le aveva nessuno. Vale la pena farti un giro perchè a volte ..sparano....Se vuoi andare sul sicuro prendi le Eflite,tra l'altro,furbamente vengono fornite con un collarino che ti permette di inserirla nell'heli mantenendo il baricentro originale ( cioè il collarino te la fà inserire solo per 3/4 nel portabatterie che era previsto per batterie più corte 110),inoltre allegano anche una strisciolina di bivelcro per esigenze particolari..
Ti sconsiglio di comprare le 110 specie se di marca sconosciute,rischi di volare un minuto !!!!

ciao e ben arrivato
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002