Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 23:07   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no, devi pigiare lo stick del gas quando accendi la radio
tutto questo a batteria collegata
sicuramente risolverai, è difficile trovare un difetto in questi elicotterini
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 07:50   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe88 Visualizza messaggio
ho provato a farlo binding batterie etc niente da fare .........ke faccio???
lo posso andare a buttare secondo te??
nn ha neanke una set di vita< pekkato!
Se continua a non andare rivolgiti dove lo hai comprato !
Esiste anche la garanzia o almeno dovrebbe ... dipende dalla serietà del negoziante !
Tienici informati.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 12:50   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppe88
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Ribera(Ag),Italia
Messaggi: 40
problema risolto

ragazzi fortunatamente ho risolto tutto era una sciokkezza..per un attimo avevopensato di aver buttato 100 euro nel gabinetto.
il problema erano le batteria che a me sembravano cariche ma in realta nn lo erano.
avevo messo nel caricabatt le batt ricaricabili che sono un po piu grosse di quelle alkaline quindi avevavo allargato un po il vano e quindi le alkaline ci stavano larghe e nn facevavo contatto..di conseguenza nn caricavano le batt e quindi a me sembrava che le batterie fosero cariche perke mettendole nel caricatore nn mi dava la spia rossa in realta la spia rossa nn la dava per il prob di contATTO.
CMQ GRAZIE LO STESSO,_))
Peppe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 12:48   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Ragazzi ho un problema con il nano mcx, in pratica dopo pochi minuti di volo diciamo 4 non risponde più tanto bene alle virate dx/sx e se si decolla con tutto gas tende a girare su se stesso, potrebbero essere i due motorini (o uno dei due) che si è già consumato? Oppure le batterie che tengono bene la carica e dopo pochi minuti si scaricano subito? I primi voli ci facevo anche 10 min. Ho notato che quando atterro e tolgo gas una delle due pale gira un po' di più dell'altra prima di fermarsi come se il motorino oppone meno resistenza (da qui l'ipotesi che possano essere i motorini).
All'inizio ci ho fatto anche 5 voli di fila ogni sera avendo 3 batterie da sostituire, ma già da un po' non lo uso, possibile che dopo così poco tempo i motorini sono andati?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 17:05   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
...se si decolla con tutto gas tende a girare su se stesso, potrebbero essere i due motorini (o uno dei due) che si è già consumato?
si chiama effetto giroscopio... regolare, è la fisica!!!

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
...Ho notato che quando atterro e tolgo gas una delle due pale gira un po' di più dell'altra prima di fermarsi...
regolare anche questo, dipende da come hai trimmato l'heli sull'asse di imbardata, se hai dato un po' di trim una pala ti gira più dell'altra!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:02   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Batteria !

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con il nano mcx, in pratica dopo pochi minuti di volo diciamo 4 non risponde più tanto bene alle virate dx/sx e se si decolla con tutto gas tende a girare su se stesso, potrebbero essere i due motorini (o uno dei due) che si è già consumato? Oppure le batterie che tengono bene la carica e dopo pochi minuti si scaricano subito? I primi voli ci facevo anche 10 min. Ho notato che quando atterro e tolgo gas una delle due pale gira un po' di più dell'altra prima di fermarsi come se il motorino oppone meno resistenza (da qui l'ipotesi che possano essere i motorini).
All'inizio ci ho fatto anche 5 voli di fila ogni sera avendo 3 batterie da sostituire, ma già da un po' non lo uso, possibile che dopo così poco tempo i motorini sono andati?
Prova una batteria ...furba e vedrai che non lo fà per nulla o al max poco poco.Compra le eflite da 150 e vedi....

Quando atterri una pala si ferma dopo perchè ha la forza d'inerzia generata dalla flybar.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 10:50   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Non capisco allora quale sia il problema, se non sono i motorini allora sono le batterie che sono già alla frutta? Succede lo stesso con la sua originale ed una del micro mustang parkzone, mentre con due da 138mah della duremax va un po' meglio durano di più ma comunque verso la fine della carica mi da lostesso problema non risponde più da un lato perciò ho pensato ai motorini.
Ripeto all'inizio non ho mai avuto questo problema.
Che dite?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:18   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Rottura uniball pale superiori

Sono un principiante e non conosco ancora bene la terminologia, quindi chiedo scusa se magari sbaglio qualche termine.
Il problema è ke ho rotto le uniball, credo si chiamino cosi, quelle pccole semisfere ke si trovano sulle pale superiori, alle quali si aggancia la flybar. Li ho rotti entrambi...in tempi diversi ovviamente.
E' inutile provare ad incollarlo?O mi conviene comprare le pale superiori?

Altro piccolo problemino: quando lo faccio andare avanti...in maniera alternata si ferma e volteggia sul posto e poi prosegue mantenendo la direzione.

Suggerimenti?
Grazie mille
Giuseppe
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 08:29   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Comprare...

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Sono un principiante e non conosco ancora bene la terminologia, quindi chiedo scusa se magari sbaglio qualche termine.
Il problema è ke ho rotto le uniball, credo si chiamino cosi, quelle pccole semisfere ke si trovano sulle pale superiori, alle quali si aggancia la flybar. Li ho rotti entrambi...in tempi diversi ovviamente.
E' inutile provare ad incollarlo?O mi conviene comprare le pale superiori?

Altro piccolo problemino: quando lo faccio andare avanti...in maniera alternata si ferma e volteggia sul posto e poi prosegue mantenendo la direzione.

Suggerimenti?
Grazie mille
Giuseppe
E sì devi comprarle .... ti conviene comprare anche l'aberino principale ( quello che tiene la fly bar e le pale superiori) più la fly bar stessa.

Per i volteggi .. controlla che la fly bar non sia nè troppo stretta nè troppo lenta.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 10:39   #690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: piacenza
Messaggi: 2
ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti da un -quasi nuovo possessore- di mcx (oggi in teoria dovrebbe arrivare via corriere )

volevo chiedervi solo una cosa: per eventuali sostituzioni di parti che immagino spaccherò i primi tempi, serve qualche micro attrezzo particolare? io ho un set da pochi euro di cacciaviti piccoli (quelli classici da supermercato per occhiali ecc) .....è sufficiente o occorrerà qualche altro arnese???
debo dire che anche l'idea di personalizzarlo con le pale fluorescenti ecc ecc mi alletta, ma non ho mai costruito un modello dinamico in vita mia, per cui non ho idea dell'attrezzatura che serva.

intanto grazie e cmq non mancherò di postare le impressioni una volta alzatosi in volo!

ciao e buona giornata!!!

f.
fsr1978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002