Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 22:36   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
Non lo so. Sulla KO che uso per auto si, sul futaba mi devo informare! Cmq Tanks!
artemis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 07:56   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Per

Citazione:
Originalmente inviato da artemis Visualizza messaggio
Si, piloto in mode 2. Una info: possiedo una futaba 9 canali che usavo per gli aerei e gli alianti. Ho anche il cavo per il Pc, quindi per il sim nessun problema. Ma mi chiedo: e' impossibile usare questa radio sui modelli della e-fligth come l' msr e l'mcx?
In caso non si possa, per passare ad una radio un po piu' seria posso ovviare su questi modelli con una DX6 o meglio una piu' canali? Eventiuale modelli di scala superiore potranno essere gestiti da centraline compatibili con il futaba?
Gente, e' una droga....Sono rientrato nel tunnel...ci sono ricaduto!
Per questi modelli una DX6i o meglio ancora una DX7 và bene e te la porti dietro anche nei modelli superiori ( specie la DX7 ).
ciao ed auguri a tutti.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 08:25   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Auguri !

Auguri di Buon Natale a tutti.

ciao
Immagini allegate
 
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 11:13   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
buon natale a tutti...!


qualcuno sa dirmi come posso aumentare la velocità del mio mcx? forse accorciando i braccetti che vanno dall'albero ai braccetti dei servi?
qualcuno lo ha gia fatto?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 11:20   #635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
buon natale a tutti...!


qualcuno sa dirmi come posso aumentare la velocità del mio mcx? forse accorciando i braccetti che vanno dall'albero ai braccetti dei servi?
qualcuno lo ha gia fatto?
anche io sarei molto interessato
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 07:44   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Qualcuno

Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
anche io sarei molto interessato
Qualcuno ci ha provato...

Bisognerebbe allungare i braccetti del piatto che vanno ai link dei servi.

Chi lo ha fatto ha attorcigliato al braccetto del piatto del filo di ferro plasticato, tipo quello dei fiori.., e poi ha agganciato l'occhiello dell'asta che và ai servi...

Così facendo i comandi dei servi dovrebbero essere "ampliati" ...

Siccome toccherranno la cappottina bisognerebbe intervenire anche sù questa..

Io l'ho letto, non l'ho fatto quindi...

Se ci provate tenete presente che l'occhiello dell'uniball ha il suo verso, da un lato è più stretto, maneggiare con cura e umettare sempre la ball in plastica del braccetto del piatto pena rottura....

ciao ciao

P.S. E' preferibile,secondo me, imparare con l'Mcx. Cioè anzichè cercare prestazioni che in un coassiale saranno sempre limitate usatelo come un ...simulatore reale ! Siete capaci di fare hovering frontale con sicurezza ed istintività corretta negli spostamenti di lato ? Riuscite a fare manovre precisine ? Se vi trovate a velocità un ostacolo reagite nella maniera giusta ? Etc etc...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 30 dicembre 09 alle ore 07:50
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:48   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di comp-ares
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia VI
Messaggi: 21
MCX S300 e DX6i

Ciao a tutti.
E' da un po che non frequento il forum e recentemente ho acquistato MCX S300.

Volevo sapere se vi erano dei settaggi particolari per abbinare in modo ottimale il "mezzo" in oggetto con la DX6i. Essedo un po' arruginito mi chiedevo se qualcuno aveva qualche dritta da darmi.
Grazie.
__________________
E-Flite BLADE 400 3D -DX6i // McX S300
comp-ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:23   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
se lascio il mio eli in overing, lui inizia a tracciare cerchi del diametro di mezzo metro, come se stessi muovendo in modo circolare il "joistik " destro (mode 2).....mi pare di aver capito che si chiami effetto Sciacquone...giusto?

a cos'è dovuto e come lo elimino?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:42   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Wc

Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
se lascio il mio eli in overing, lui inizia a tracciare cerchi del diametro di mezzo metro, come se stessi muovendo in modo circolare il "joistik " destro (mode 2).....mi pare di aver capito che si chiami effetto Sciacquone...giusto?

a cos'è dovuto e come lo elimino?
ahahah stupendo il nome "effetto sciacquone", anche a me lo fa anche se meno accentuato e non so come risolverlo,
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:14   #640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
altro problema... con brusche accelerate l'ely tende a ruotare su se stesso verso sx....che è? forse uno dei due motori è fiacco e bisogna sostituirlo?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002