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Vecchio 22 dicembre 09, 00:18   #621 (permalink)  Top
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L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
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non è un difetto, è fatto così, non è un eli da volato "spinto", se ti va di rischiare prova ad accorciare la flybar, però devi essere di precisione micromillimetrica!
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Vecchio 23 dicembre 09, 00:23   #622 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2009
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Ciao a tutto il forum, sono nuovo e dopo automodelli, alianti ed aerei, ora e' il momento dell'eli!
Sono da un po' possessore di questo microeli e mi ci sto divertendo davvero tanto.
Leggendo le discussioni ho sentito che quando di cade solitamente il piatto rotante si disassembla. Mi spiegate che significa e che succede. Io non ci ho preo molti colpi, ma e' cmq stato il primo eli che ho fatto volare e nonostante non si sia mai piegato ne rotto nulla, noto che in avanti va proprio pinao e per poca distanza e poi si ferma.
Quindi chiedo: da cosa puo' dipendere? Esiste un modo per riportare le corse dei servi come erano di fabbrica ( se mai si fossero spostate).
Scusate, ma sono un nubbione....Pero' e' davvero troppo divertente...Ho ordinato anche un msr. Sara' tosta, ma non vedo l'ora i mettrmici dietro.
Grazie a tutti!
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Vecchio 23 dicembre 09, 01:13   #623 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2009
Residenza: genova
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Il problema del piatto e' risolto ma mi sono accorto che non ho piu' la vite sopra la flybar. Come me la procuro? Infatti ora avendo stretto il piatto l'eli picchia a meraviglia rispetto a prima, ma e' un po' instabile a causa del gioco che ha la barra nella sua sede...Qualche suggerimento su come posso risolvere? Vicino a casa ho un negozio che i ricambi dovrebbe averli tutti...ma quella vite...esiste?
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Vecchio 23 dicembre 09, 08:45   #624 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da artemis Visualizza messaggio
Il problema del piatto e' risolto ma mi sono accorto che non ho piu' la vite sopra la flybar. Come me la procuro? Infatti ora avendo stretto il piatto l'eli picchia a meraviglia rispetto a prima, ma e' un po' instabile a causa del gioco che ha la barra nella sua sede...Qualche suggerimento su come posso risolvere? Vicino a casa ho un negozio che i ricambi dovrebbe averli tutti...ma quella vite...esiste?
Basta una piccola vitina,se non la trovi in giro chiedi in un negozio di ottica,magari anche col dadino... Devi prendere qualche ricambio,almeno la fly bar ( e lì trovi anche la vite ) ,le pale superiori e anche l'albero centrale che comanda le pale superiori. Ricordati che la fly bar deve essere libera di muoversi.
ciao
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Vecchio 23 dicembre 09, 11:13   #625 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2009
Residenza: genova
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Grazie baracca! Oggi vado a prendere qualche ricambio, ma direi che l'esperienza del volo con l'eli e' davvero avvincente! Se mi avessero detto che un giorno si sarebbe potuto fare questo...e farlo in casa, avrei riso per un giorno di seguito! Sapete indicarmi se in rete esiste qualche guida che mi spiega come gestire al meglio i comandi? Intendo dire: se ad esempio sto andando diritto e voglio girare verso dx devo solo agire sulla virata o devo miscelare dentro anche l'altro stick?
Vorrei imparare a manovrare un po' per poter far sfogare l'msr in plestra....
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Vecchio 23 dicembre 09, 15:49   #626 (permalink)  Top
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L'avatar di Senza_Suono
 
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Messaggi: 914
ma porcaccia ecco il secondo che dice di aver perso la vitina che stringe la U della flybar
io x fortuna ho la flybar di ricambio ma vorrei evitare di perdere anche questa
che dite di un frena filetti leggero oppure un goccino d'attack alla fine della vite?

artemis mi spieghi cosa hai fatto al paitto ciclico per far andare un po' piu' veloce in avanti l'ely?
non ho capito questa parte.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 16:03   #627 (permalink)  Top
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Messaggi: 30
Nulla di particolare. Essendo molto neofita in materia avevo letto di questo disassemblamento ma non capivo cosa fosse. Poi ho tolto la scocca e ho capito. Prima andava avanti per mezzo metro e si fermava. Ora 4 o 5 metri di filato li fa. Se poi gioco un po con il gas lomando avanti qunto voglio. Lo avevo distaccato. Ho spinto intuendo il modo e si e' riallineato.
Resta il fatto che di coda vola decisamente piu' veloce ed e' piu' reattivo.
Mia opinione personale da puro neofita.
Per quanto riguarda la vite ho seguito il consiglio di baracca e l'ho smontata da un vecchio paio di occhiali, cosi' ho risolto il gioco che aveva, lasciandola cmq libera. Il rotore in fase di decollo e' molto piu' stabile e in volo la coda rimane ben ferma...senza le turbolenze che avevo prima.
Per quanto rigurda qualche guida nessuno mi da due link???? Please....
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Vecchio 23 dicembre 09, 18:48   #628 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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In che modo piloti ? Mode 2 ?

Comunque per l'Mcx essendo un coassiale non puoi fare gran che...

Con l'Msr, se parliamo di mode 2, quando con lo stick dx lo inclini un pochino sul fianco con lo stick sx devi dare un poco di gas ( se no perde quota ) e anche un poco di ..rotazione di coda... prova e riprova e capirai da solo come affinare.
Per imparare a pilotare,dopo l'Mcx, meglio di un simulatore... non c'è nulla.
Poi magari ti monti un bel 450..poi...poi
Prova a fare al simulatore la manovra di cui sopra.
ciao
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Vecchio 23 dicembre 09, 23:19   #629 (permalink)  Top
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Messaggi: 30
Si, piloto in mode 2. Una info: possiedo una futaba 9 canali che usavo per gli aerei e gli alianti. Ho anche il cavo per il Pc, quindi per il sim nessun problema. Ma mi chiedo: e' impossibile usare questa radio sui modelli della e-fligth come l' msr e l'mcx?
In caso non si possa, per passare ad una radio un po piu' seria posso ovviare su questi modelli con una DX6 o meglio una piu' canali? Eventiuale modelli di scala superiore potranno essere gestiti da centraline compatibili con il futaba?
Gente, e' una droga....Sono rientrato nel tunnel...ci sono ricaduto!
artemis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 23:30   #630 (permalink)  Top
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L'avatar di SaMinO
 
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Dipende da che radio hai puoi mettere un modulo spektrum 2.4
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