Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 01:50   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Per Baracca

Mi rivolgo a Te Baracca, ma anche a tutti quelli che possono essere interessati riguardo all'up-grade MIA MicroFlight per l'mCX S300. Il pacchetto (contenente il kit di motaggio della slitta in fiberglass e alluminio, il trave di coda in alluminio e la canopy nera) mi è arrivato ieri e visto che hai chiesto la mia opinione, Ti dico subito che questa spesa può convenire solo a chi, come me, è un modellista per antonomasia, perchè a parte la notevole pazienza che occorre per il montaggio e incollaggio degli elementi in fibra di vetro, l'eli vola preciso per molto meno tempo di com'era in origine, forse per il peso leggermente superiore o per la maggior lunghezza del tubo di coda, stà di fatto che dopo appena 3-4 minuti circa di volato perfetto, la coda inizia a non star più ferma costringendomi a far atterrare subito l'eli. L'unico vantaggio a favore è che la lipo la si può spostare facilmente in avanti per far stare l'eli leggermente picchiato potendo così far aumentare la velocità dell'eli. Comunque potrei riportarlo facilmente ed in pochi minuti nella sua conformazione originale, ma a me piace molto di più com'è adesso, proprio perchè con quella canopy nera e quella slitta è molto più bello e simile al vero, anche se mi devo accontentare di farlo volare per molto meno tempo. Ciao
Giovanni
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 11:32   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Non

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
gia' fatto baracca preso anche i pezzi di ricambio ma credo che sara' difficile che ne rompa qualcuno ho gia fatto 2 scariche e devo dire che grazie anche al sim Phoenix mi sembra facile da portare
non ho preso l'albero centrale pero',non pensavo si potesse rompere,anche se seguendo la dinamica di un'incidente per rompere l'albero non dovrebbero prima rompersi fly e pale??
la cappottina e' davvero molto fragile,basta niente che si rompa... potevano farla un po' + spessa.
Si rompe la U in cui è trattenuta la fly. Appena hai l'occasione di ordinare altro ti consiglio di prenderlo.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 11:38   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking X Squalo60

Che dire ! Grazie !

Ti ringrazio molto per la tua .... recensione...sarà sicuramente utile a tanti.

Si vede che sei un vero appassionato, mi piace sottolineare che a differenza
di altri "esperti" abbastanza ..."stitici" nei loro commenti/aiuti, non lesini mai le parole per la completezza dell'intervento.
Grazie ancora, auguri particolari a te e a tutti i ...lettori.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 12:22   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Mi rivolgo a Te Baracca, ma anche a tutti quelli che possono essere interessati riguardo all'up-grade MIA MicroFlight per l'mCX S300. Il pacchetto (contenente il kit di motaggio della slitta in fiberglass e alluminio, il trave di coda in alluminio e la canopy nera) mi è arrivato ieri e visto che hai chiesto la mia opinione, Ti dico subito che questa spesa può convenire solo a chi, come me, è un modellista per antonomasia, perchè a parte la notevole pazienza che occorre per il montaggio e incollaggio degli elementi in fibra di vetro, l'eli vola preciso per molto meno tempo di com'era in origine, forse per il peso leggermente superiore o per la maggior lunghezza del tubo di coda, stà di fatto che dopo appena 3-4 minuti circa di volato perfetto, la coda inizia a non star più ferma costringendomi a far atterrare subito l'eli. L'unico vantaggio a favore è che la lipo la si può spostare facilmente in avanti per far stare l'eli leggermente picchiato potendo così far aumentare la velocità dell'eli. Comunque potrei riportarlo facilmente ed in pochi minuti nella sua conformazione originale, ma a me piace molto di più com'è adesso, proprio perchè con quella canopy nera e quella slitta è molto più bello e simile al vero, anche se mi devo accontentare di farlo volare per molto meno tempo. Ciao
Giovanni

ciao Squalo potresti mettere qualche foto di com'e' adesso l's300?sono curioso di questo kit e leggendo pagine dietro ho saputo che non esistono le istruzioni x il montaggio,quindi mi chiedo come hai fatto e che collante hai usato?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 15:32   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
allora oggi pomeriggio dopo mangiato ho volato con l'mcx,non c'e' di meglio che fare una buona digestione svolazzando un po' x la stanza
ho scaricato 8 lipette,le 4 dell'msr che pensavo fossero rotte e invece durano i loro 6 minuti puliti e le altre 4 dell'mcx.
devo dire che mi sono divertito moltissimo molto simpatico e va dove voglio io,anche nei posticini stretti,ho notato che in avanti e' lentissimo rispetto ad andare indietro,di sicuro se ne sara' parlato e credo che con un piombino piccolo sul muso dovrebbe equilibrare la cosa...
invece mentre cercavo di scaricare l'ultima lipo ho notato che stando fermo a circa 1 mt. di altezza senza toccare radio e comandi...tutto ad un colpo ha perso stallo ed e' caduto vado x prenderlo e la flybar si era tolta,ho rimesso a posto ma credo di aver perso la vitina che sta in cima alla U che tiene la flybar,ho provato a cercarla ma non ci sono riuscito...x fortuna ho la fly di ricambio e li' dentro ci sta l'altra vitina,pero' che microscopica o valla a cercare per la stanza che con la forza centrifuga delle pale chiss' dov'e' stata sparata
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:06   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao Squalo potresti mettere qualche foto di com'e' adesso l's300?sono curioso di questo kit e leggendo pagine dietro ho saputo che non esistono le istruzioni x il montaggio,quindi mi chiedo come hai fatto e che collante hai usato?
La colla che ho usato è la super attak gel, le istruzioni le trovi qui:
MIA MCX 300 Upgrade Frame Kit Instructions - RC Groups

Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-dscn0905.jpg

Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-dscn0899-copia.jpg

Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-dscn0914-copia.jpg
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 15:27   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
salve a tutti, e scusate l'intrusione...
qualcuno di voi sa se è possibile montare direttamente(senza buchi aggiuntivi) la canopy dell'mcx o dell'msr o magari delli scorpio 2&10 sull' mcx s300???
stessa domanda per l'asta della coda...???

io ho una radio spectrum dx5, volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi come faccio a fare il binding sul mio s300 bnf....?

grazie in anticipo e buoni voli
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 15:58   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
salve a tutti, e scusate l'intrusione...
qualcuno di voi sa se è possibile montare direttamente(senza buchi aggiuntivi) la canopy dell'mcx o dell'msr o magari delli scorpio 2&10 sull' mcx s300???
stessa domanda per l'asta della coda...???

io ho una radio spectrum dx5, volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi come faccio a fare il binding sul mio s300 bnf....?

grazie in anticipo e buoni voli
Procedura per fare il binding.
  1. Collega la LiPo all'elicottero senza accendere la DX5
  2. Il led dell'eli lampeggia velocemente
  3. agendo sull'interruttore del trainer della radio (posto davanti sul lato sinistro), tenendolo sollevato, accendi la radio.
  4. quando il led dell'eli non lampeggia più ma rimane fisso, il binding è fatto

N. b. quando usi l'elicottero, contrariamente a quanto detto per il binding, accendi sempre prima la radio, poi collega la LiPo dell'eli
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 16:00   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Procedura per fare il binding.
  1. Collega la LiPo all'elicottero senza accendere la DX5
  2. Il led dell'eli lampeggia velocemente
  3. agendo sull'interruttore del trainer della radio (posto davanti sul lato sinistro), tenendolo sollevato, accendi la radio.
  4. quando il led dell'eli non lampeggia più ma rimane fisso, il binding è fatto

N. b. quando usi l'elicottero, contrariamente a quanto detto per il binding, accendi sempre prima la radio, poi collega la LiPo dell'eli
grazie... sai niente per la questione delle canopy...?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 21:26   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao diego io ho la dx7 anche se il pulsante del binding sta dietro il procedimento e' lo stesso,quando avrai fatto il bind ricorda sempre che prima stacchi l'ely e poi la radio,invece quando devi cominciare prima la radio come ti ha detto doid e ti conviene che aspetti qualche secondo al max 1 minutino scarso in modo che trovi la frequenza impostata subito e poi metti lipo all'ely.

x la canopy io ho mcx ed msr posso vedere se si puo' fare tra di loro,ma ovviamente a te interessava l's300
appena cala di prezzo lo prendero' anche io

@Squalo:grazie 1000 x la cortesia delle foto e istruzioni,a quanto ho visto nel link sembra che il kit comprende tutta una base da montare,pensavo si trattava solo di canopy e coda.cmq devo dire che e' molto cattivello da vedere
all'anno nuovo vedro' di fare un pensierino sull'mcx e renderlo cattivo.

ora ho notato una cosa con l'mcx,in pratica quando sto facendo dei cerchi veloci e dopo un po' giro ancora piu' stretto vedo che l'ely va in stallo e tende a cadere,se sono veloce e do' subito + gas lo riprendo al volo se no patatrac
a quanto ho capito mi sembra che la flybar tocchi l'elica superiore,sembra un piccolo difettuccio,quindi con l'mcx niente virate strettissime
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002