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Vecchio 07 dicembre 09, 20:48   #581 (permalink)  Top
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Quindi mi assicuri che l'albero interno non centra niente?? Si
Cosa intendi dire con la flybar perfettamente centrata?? Cos'é lo snodo della flybar??Per snodo intendo la parte dove la flybar è essemblata all'albero, in pratica l'astina deve potersi muovere senza nessun minimo attrito, ma non deve neanche essere troppo lasca, cioè con troppo gioco
Nella maggior parte dei coassiali spesso ,dopo aver subìto un urto, l'astina della flybar si sposta di qualche millimetro rendendo squilibrata la flybar, questo non dovrebbe accadere all'mCX per come è composta la sua flybar, quindi devi controllare solo che non si sia piegata
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Vecchio 08 dicembre 09, 16:51   #582 (permalink)  Top
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Nella maggior parte dei coassiali spesso ,dopo aver subìto un urto, l'astina della flybar si sposta di qualche millimetro rendendo squilibrata la flybar, questo non dovrebbe accadere all'mCX per come è composta la sua flybar, quindi devi controllare solo che non si sia piegata
A occhio anche la flybar sembra a posto... sarà l'albero??
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Vecchio 08 dicembre 09, 17:20   #583 (permalink)  Top
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A occhio anche la flybar sembra a posto... sarà l'albero??
L'albero va comunque smontato e controllato, ma generalmente quando l'albero, interno o esterno che sia, è storto genera forti vibrazioni, mentre i cerchi in aria li provoca la flybar.
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Vecchio 08 dicembre 09, 17:50   #584 (permalink)  Top
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L'albero va comunque smontato e controllato, ma generalmente quando l'albero, interno o esterno che sia, è storto genera forti vibrazioni, mentre i cerchi in aria li provoca la flybar.
Ok, grazie. Credo che domani andrò a comprare la flybar.

Ciao
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Vecchio 10 dicembre 09, 08:52   #585 (permalink)  Top
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strano comportamento

Ciao
forse qualcuno di voi mi può aiutare, se mando l'MCX in avanti e poi decido di fermarmi capita sempre che l'eli tenda ad andare in retro prima di fermarsi.
Se voglio evitare questo effetto devo fermarmi in hovering rilasciando in modo molto molto dolce lo stick.
Se invece il movimento sullo stick è molto veloce si innesca l'effetto retro.
Usando la DX6i l'effetto sembra molto più accentuato se invece prendo il telecomando eflite l'effetto retro quasi scompare.

in poche parole aiutoooo

Andrea
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Vecchio 10 dicembre 09, 08:59   #586 (permalink)  Top
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Ciao
forse qualcuno di voi mi può aiutare, se mando l'MCX in avanti e poi decido di fermarmi capita sempre che l'eli tenda ad andare in retro prima di fermarsi.
Se voglio evitare questo effetto devo fermarmi in hovering rilasciando in modo molto molto dolce lo stick.
Se invece il movimento sullo stick è molto veloce si innesca l'effetto retro.
Usando la DX6i l'effetto sembra molto più accentuato se invece prendo il telecomando eflite l'effetto retro quasi scompare.

in poche parole aiutoooo

Andrea
Cedo che il problema rientri tranquillamente nella fisica del modello, tieni presente che il rotore superiore con il bilancere bell che fa da giroscopio, tende sempre ad opporsi ai comandi imposti con il rotore inferiore, quindi quando sei in volo traslato, il rotore superiore tende ad opporsi alla traslazione. Quindi si può immaginare che nel momento in cui levi improvvisamente il comando in avanti, il bilancere del impieghi un certo tempo a ritornare in posizione di riposo portando quindi l'eli un po indietro.
Ora perchè te lo fa con la DX6 e non con la sua radi ?
Probabilmente perchè la DX6 consente risposte più rapide ai comandi e quindi il comando avanti viene tolto più rapidamente.
Queste comunque sono solo ipotesi, ma spero che altri le possano confermare.
Ciao.
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Vecchio 10 dicembre 09, 12:37   #587 (permalink)  Top
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Grazie Archi per la risposta

Avete qualche suggerimento su come fare per correggere il comportamento evidenziato?
Posso agire sulla programmazione della radio?

Andrea
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Vecchio 10 dicembre 09, 14:57   #588 (permalink)  Top
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L'albero va comunque smontato e controllato, ma generalmente quando l'albero, interno o esterno che sia, è storto genera forti vibrazioni, mentre i cerchi in aria li provoca la flybar.
Ma una volta smontato l'albero interno si vede a occhio se è storto o serve qualche tratagemma??
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Vecchio 10 dicembre 09, 17:05   #589 (permalink)  Top
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Ma una volta smontato l'albero interno si vede a occhio se è storto o serve qualche tratagemma??
basta che lo fai rotolare su una superfice perfettamente diritta e liscia come ad esempio un tavolo di legno lucido o di marmo levigato, disponiti in modo che puoi vederlo rotolare orizzontalmente all'altezza dei tuoi occhi, se è storto te ne accorgi subito.
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Vecchio 10 dicembre 09, 19:30   #590 (permalink)  Top
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basta che lo fai rotolare su una superfice perfettamente diritta e liscia come ad esempio un tavolo di legno lucido o di marmo levigato, disponiti in modo che puoi vederlo rotolare orizzontalmente all'altezza dei tuoi occhi, se è storto te ne accorgi subito.
Ok, grazie.

Anche la flybar può essere "testata" con questo metodo??
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