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Vecchio 06 dicembre 09, 18:37   #571 (permalink)  Top
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Se notate instabilità è perchè ho l'albero interno o la flybar storti, appena posso (credo domani) compro il ricambio e via con un altro video...

PS: qualcuno sa dirmi un modo per sapere al 100% se è storta la flybar o l'albero interno??
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Vecchio 06 dicembre 09, 21:52   #572 (permalink)  Top
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Se notate instabilità è perchè ho l'albero interno o la flybar storti, appena posso (credo domani) compro il ricambio e via con un altro video...

PS: qualcuno sa dirmi un modo per sapere al 100% se è storta la flybar o l'albero interno??
Controlla il piatto oscillante, nell'mCX ad ogni urto il piatto si disassembla al 95%, basta che lo riassembli e tutto torna come prima.
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Vecchio 06 dicembre 09, 22:08   #573 (permalink)  Top
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Controlla il piatto oscillante, nell'mCX ad ogni urto il piatto si disassembla al 95%, basta che lo riassembli e tutto torna come prima.
Intendi il piatto ciclico?? Ho controllato ma sembra ok...
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Vecchio 06 dicembre 09, 22:22   #574 (permalink)  Top
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Intendi il piatto ciclico?? Ho controllato ma sembra ok...
Se puoi posta una foto ravvicinata del piatto
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Vecchio 06 dicembre 09, 22:46   #575 (permalink)  Top
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Se puoi posta una foto ravvicinata del piatto
Ecco fatto
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Vecchio 06 dicembre 09, 23:36   #576 (permalink)  Top
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Ecco fatto
Ok il piatto sembra a posto, comunque una strettina dagliela lo stesso, dal video che hai postato non mi sembra che ci siano difetti di stabilità duvuti all'albero rotore o alla flybar, sembra invece che sia dovuta al non perfetto equilibrio, cioè pare che sia sbilanciato con tendenza a cabrare, in pratica con maggior peso verso la coda.
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Vecchio 06 dicembre 09, 23:46   #577 (permalink)  Top
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Ok il piatto sembra a posto, comunque una strettina dagliela lo stesso, dal video che hai postato non mi sembra che ci siano difetti di stabilità duvuti all'albero rotore o alla flybar, sembra invece che sia dovuta al non perfetto equilibrio, cioè pare che sia sbilanciato con tendenza a cabrare, in pratica con maggior peso verso la coda.
No, quello é un problema di trim dovuto al fatto che a causa dello storgimento dell'albero l'elicottero gira a spirale, e quindi é impossibile trimmarlo giusto perché lui tende sempre ad andare avanti, sinistra, indietro, destra, e cosi via...
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Vecchio 07 dicembre 09, 10:19   #578 (permalink)  Top
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No, quello é un problema di trim dovuto al fatto che a causa dello storgimento dell'albero l'elicottero gira a spirale, e quindi é impossibile trimmarlo giusto perché lui tende sempre ad andare avanti, sinistra, indietro, destra, e cosi via...
Allora il problema stà nella flybar, questo è comune a tutti i coassiali. Controlla che lo snodo della flybar sia libero, che la flybar sia dritta e perfettamante centrata.
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Vecchio 07 dicembre 09, 10:57   #579 (permalink)  Top
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Allora il problema stà nella flybar, questo è comune a tutti i coassiali. Controlla che lo snodo della flybar sia libero, che la flybar sia dritta e perfettamante centrata.
Quindi mi assicuri che l'albero interno non centra niente??
Cosa intendi dire con la flybar perfettamente centrata?? Cos'é lo snodo della flybar??
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Vecchio 07 dicembre 09, 18:38   #580 (permalink)  Top
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Piccolo Ot scusate ..ma qualcuno mi sa' indicare sempre se esiste dove trovare il model per FMS del blade mCX...grazie
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