Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 07:52   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ricorda

Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
No no, niente gioco, sono tutte e due ben bloccate ai rispettivi alberi, solo che quella inferiore non gira perfettamente su un piano orizzontale...
domani provo a montare le pale nere, anche e ho paura ad aggeggiare gli uniball!
la flybar è ok, si muove liberamente e guardandola ad occhio non presenta nulla di strano!
comunque fin dal primo volo l'ha sempre fatto ed ho sempre notato questa tendenza del modello a vibrare (si nota molto in testa d'albero), cosa che lo scorpio 2&10 di un mio amico non fa!

grazie per i consigli, vi terrò informati!!!
Alla prima occasione ordina e sostituisci l'alberino e la ruota dentata.
Ricorda che gli uniball devi reinserirli come li trovi,da un lato l'occhiello è più stretto, bagna la ball al momento che lo reinserisci e premi in senso frontale ( non di spiego ..)
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:37   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
WOW su RCModelMania ci sono gli upgrade in alluminio per l'MCX, piatto oscillante, alberino interno con testa e testa inferiore!
controllate....
UPGRADES/mCX (6) | RCModelMania
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 09:59   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fa106
 
Data registr.: 08-04-2009
Messaggi: 35
ritorno

salve gente, dopo tanto tempo ordino i pezzi di ricambio, ma assieme a quelli avevo in mente di prendere anche il blade msr.
Può andar bene comprere l' msr dopo aver usato l'mcx?
oppure è meglio continuare a comprare dei coassiali?
__________________
picco-z WMG lama v3 blade mCX in corso..
fa106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:48   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bene !

Citazione:
Originalmente inviato da fa106 Visualizza messaggio
salve gente, dopo tanto tempo ordino i pezzi di ricambio, ma assieme a quelli avevo in mente di prendere anche il blade msr.
Può andar bene comprere l' msr dopo aver usato l'mcx?
oppure è meglio continuare a comprare dei coassiali?
Di fare fai bene, è il passo subito dopo ..che ti porterà ad imparare "cose" che ti torneranno utili quando passerai ad hely più grandi.
Tieni presente però che è uguale al'Mcx come aspetto,ad eccezione ovviamente delle pale etc.. Un'altro simile è il cb100 della Walkera che sembra anche lui della stessa categoria,un pò più grande e per ora ordinabile,sembra,solo in Cina. Leggiti le discussioni sù entrambi.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:55   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fa106
 
Data registr.: 08-04-2009
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Di fare fai bene, è il passo subito dopo ..che ti porterà ad imparare "cose" che ti torneranno utili quando passerai ad hely più grandi.
Tieni presente però che è uguale al'Mcx come aspetto,ad eccezione ovviamente delle pale etc.. Un'altro simile è il cb100 della Walkera che sembra anche lui della stessa categoria,un pò più grande e per ora ordinabile,sembra,solo in Cina. Leggiti le discussioni sù entrambi.
ciao
grazie, intendevo comprarlo per non passare subito ai 6 canali,e prima imparare quindi ad usare il rotore di coda, che pare sia più difficile da usare rispetto ai birotori.
l' estetica non m'interessa, in genere li modifico io attaccandoci qualche adesivo o dipingendo la parte di plastica XD
__________________
picco-z WMG lama v3 blade mCX in corso..
fa106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:09   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
ciao, ogi ho convinto mio padre a prendermi l'mcx e quando sono arrivato a casa, dopo aver caricato la batteria (e dopo aver letto il manuale), l'ho provato e sono rimasto incredibilmente stupito dalla stabilità. So che è un eli famoso per questo ma fino a quel punto non immaginavo proprio. Dopo due clicli di ricarica volo già come un professionista (non per vantarmi eh...)!!

Ecco la mia domanda:

la batteria, quando non si usa (per esempio la notte) è meglio lasciarla completamente carica (così la carico la sera prima ed il giorno dopo è già pronto a volare), o "scarica" (comunque non sotto i 3v) ??

Grazie mille e ciao!!

(a breve un video )
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:59   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Non

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
ciao, ogi ho convinto mio padre a prendermi l'mcx e quando sono arrivato a casa, dopo aver caricato la batteria (e dopo aver letto il manuale), l'ho provato e sono rimasto incredibilmente stupito dalla stabilità. So che è un eli famoso per questo ma fino a quel punto non immaginavo proprio. Dopo due clicli di ricarica volo già come un professionista (non per vantarmi eh...)!!

Ecco la mia domanda:

la batteria, quando non si usa (per esempio la notte) è meglio lasciarla completamente carica (così la carico la sera prima ed il giorno dopo è già pronto a volare), o "scarica" (comunque non sotto i 3v) ??

Grazie mille e ciao!!

(a breve un video )
Non crearti problemi,fai come credi. E' buona norma lasciare le lipo a metà carica solo se non si usano per lungo tempo.
Non caricarle quando sono calde e non lasciarle troppo nel carichino..
Non vanno caricate senza presenza..cioè mai di notte o quando esci...
Se scaldano durante la carica o si gonfiano = pericolo !!
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:45   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Oggi ho fatto i miei soliti volettini e durante delle manovre un po' tirate ho notato che l'mcx tende a perdere un po' di stabilità, credo che sia la flybar che ha un po' troppa inerzia...
Pensate che accorciandola risolvo qualcosa?


Mi sa che farò un upgrade e continuerò ad usare l'mcx per allenare la precisione... Atterraggi assurdi in posto assurdi!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 08:04   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Questa

Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Oggi ho fatto i miei soliti volettini e durante delle manovre un po' tirate ho notato che l'mcx tende a perdere un po' di stabilità, credo che sia la flybar che ha un po' troppa inerzia...
Pensate che accorciandola risolvo qualcosa?


Mi sa che farò un upgrade e continuerò ad usare l'mcx per allenare la precisione... Atterraggi assurdi in posto assurdi!
Questa mania di ..upgradare... l'Mcx è un coassiale e già fà miracoli..
spenderci soldi in upgrade equivale a buttarli o quasi...qualcuno, post addietro lo ha scritto. Se accorci la fly bar lo rendi meno stabile,hai solo da perderci, ma secondo te ....non l'avrebbe già fatto la casa ???
Il bello è allenarsi a manovre di precisione e ad imparare i comandi con naturalezza, ad esempio avendolo davanti di muso,di lato...
Quando non ti soddisferà più, ma per casa rimane imbattibile, con i soldi che hai risparmiato degli upgrade magari compri un altro hely...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 19:03   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275

Oggi mentre imparavo a fare atterraggi di precisione per sbaglio le eliche hanno toccato il divano, ho spento il motore e lui è caduto giù...
E quando l'ho raccolto ho visto che la punta della capottina si è ammacata...

L'immagine la potete vedere negli allegati...

Cosa mi consigliate di fare?? Smonto la capottina e cerco di metterla a posto?? Solo che facendo così potrei fare ancora più danni!! E' così sottile... E poi come faccio a togliere i gommini che tengono a posto la capottina?? Con le pinzette??
Icone allegate
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-blade-mcx.jpg  
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002