Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 07:10   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
ragazzi ho risolto il problema delle batterie, in un mio precedente messaggio chiedevo come mai la durata delle batterie era passata da circa 8 minuti a 3-4...avevo fatto una modifica aggiungendo 2 pallini di piombo ( quelli spaccati che si usano per la pesca) sotto il muso allo scopo di eliminare quel fastidioso movimento nel traslato che fa si che l' heli quasi si ferma in hovering per una frazione di secondo ogni 2 metri circa di volo....conclusione il volo e' migliorato quindi il traslato finalmente e' costante.

Avevo contestualmente notato questo tremenda diminuzione della durata appunto delle batterie, avevo pensato dipendesse solo dal fatto che lo avevo appesantito, per cui per avere le stesse prestazioni di prima davo piu' gas e conseguentemente la batteria durava di meno.

Poi ho pensato anche ad un altro motivo, ho pensato vuoi vedere che possano essere le 4 stilo ricaricabili che stanno all' interno del caricabatteria che dopo tantissimi cicli di carica avranno perso la loro capacita' e conseguentemente ricaricano parzialmente le li-po dell'heli...ebbene era anche questo il motivo.

Le ho cambiate con altre nuove ricaricabili, adesso il tempo di volo e' per tutte e 3 le mie li-po e' di 6 minuti e 45 secondi contro gli 8-9 iniziali prima della modifica.

Alla luce di questo posso affermare con sicurezza che le modifiche fatte appesantendo la fusoliera sottraggono piu' energia, ma anche cambiare le 4 stilo ricaricabili all' interno del caricabatteria e' molto importante dopo un certo x tempo.

Spero che questa mia piccola esperienza possa essere di aiuto a tutti

Un saluto dall' Olanda ad ognuno di voi e tante grazie per i vostri preziosi consigli

Ciao,
Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 10:25   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Tutto fa brodo!
Effettivamente quel piccolo rollio dopo una taslazione in volo esiste ma nel complesso penso sia accettabile, anche perchè in due secondi si stabilizza.
A me, più che fare una guida aggressiva e veloce, piace più un volo di precisione, passaggi stretti e atterraggi in aree piccole e difficili.
Inutile dire che mi diverto un sacco!
Il mio voletto quotidiano ormai è d'obbligo!
Ora sono impaziente di ricevere da micro-flight.com l'upgrade kit per l' S300.
A loro dire oltre a renderlo più aggresivo esteticamente , dovrebbe migliorare anche in robustezza, qualità del volo e stabilità!
Vedremo!

Ciao Fabio!
Vecchio 11 settembre 09, 14:03   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di fa106

Data registr.: 08-04-2009
allora, voi dite che quando le luci dell'elicottero mcx lampeggiano devo subito smettere... il fatto è che quando lampeggiano smette da solo... è normale oppure ho gia rotto la batteria -.-?

poi avrei un'altra domanda: un mio amico ha bisogno di ricambi per un elicottero che si chiama "salvation 1", un elicottero 3 canali che ha un cerchio che protegge le pale, è un elicottero molto piccolo, di quelli coassiali che hanno un'elica di coda posta verso l'alto azi che di lato

grazie in anticipo
Vecchio 11 settembre 09, 16:53   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Citazione:
Originalmente inviato da fa106 Visualizza messaggio
allora, voi dite che quando le luci dell'elicottero mcx lampeggiano devo subito smettere... il fatto è che quando lampeggiano smette da solo... è normale oppure ho gia rotto la batteria -.-?
no è normale! l'importante è che quando inizia a lampeggiare, che l'eli precipita, non insistere col gas... ma scollegare subito la batteria, e prima di ricaricarle attendere almeno 30 minuti.
Ciao e buon svolazzamento!!!
Vecchio 11 settembre 09, 17:13   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di fa106

[QUOTE=freestyle;1712087]no è normale! l'importante è che quando inizia a lampeggiare, che l'eli precipita, non insistere col gas... ma scollegare subito la batteria, e prima di ricaricarle attendere almeno 30 minuti.
Ciao e buon svolazzamento!!![/QUTE]

XD lo faccio arrivare dal salotto a camera mia (sono più o meno tre rampe di scale, è agilissimo e stabilissimo... i miei già non ne possono più )
Vecchio 12 settembre 09, 17:55   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di fa106

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ragazzi ho risolto il problema delle batterie, in un mio precedente messaggio chiedevo come mai la durata delle batterie era passata da circa 8 minuti a 3-4...avevo fatto una modifica aggiungendo 2 pallini di piombo ( quelli spaccati che si usano per la pesca) sotto il muso allo scopo di eliminare quel fastidioso movimento nel traslato che fa si che l' heli quasi si ferma in hovering per una frazione di secondo ogni 2 metri circa di volo....conclusione il volo e' migliorato quindi il traslato finalmente e' costante.

Avevo contestualmente notato questo tremenda diminuzione della durata appunto delle batterie, avevo pensato dipendesse solo dal fatto che lo avevo appesantito, per cui per avere le stesse prestazioni di prima davo piu' gas e conseguentemente la batteria durava di meno.

Poi ho pensato anche ad un altro motivo, ho pensato vuoi vedere che possano essere le 4 stilo ricaricabili che stanno all' interno del caricabatteria che dopo tantissimi cicli di carica avranno perso la loro capacita' e conseguentemente ricaricano parzialmente le li-po dell'heli...ebbene era anche questo il motivo.

Le ho cambiate con altre nuove ricaricabili, adesso il tempo di volo e' per tutte e 3 le mie li-po e' di 6 minuti e 45 secondi contro gli 8-9 iniziali prima della modifica.

Alla luce di questo posso affermare con sicurezza che le modifiche fatte appesantendo la fusoliera sottraggono piu' energia, ma anche cambiare le 4 stilo ricaricabili all' interno del caricabatteria e' molto importante dopo un certo x tempo.

Un saluto dall' Olanda ad ognuno di voi e tante grazie per i vostri preziosi consigli

Ciao,
Fabio
sicuro che si possono usare le ricalicabili nel caricabatterie? io quando le mettevo nel caricabatterie del picco-z la batteria si guastava
Vecchio 13 settembre 09, 03:09   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

li uso da circa 7 mesi, vai tranquillo

ciao da Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Vecchio 13 settembre 09, 15:01   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

problema carica batterie

premetto che uso il mio eli da un paio di settimane, quindi praticamente nuovo. Inizialmente le batterie venivano caricate come da instruzioni, ma oggi inserendo la batteria nel carica batterie il led rosso si accende e non segnala mai il lampeggio di carica effettuata ma rimane fisso acceso! Uso pile ricaricabili (cariche) sin dal primo giorno e non ho mai avuto problemi. Cosa puo' essere successo?
Vecchio 13 settembre 09, 15:19   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
niente a volte capita, togli le batterie e rimettile, togliendo e reinserendo la lipo
se non va, devi ricaricare le pile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 15:43   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Anche a me succede, ma ogni volta sempre per lo stesso motivo, quando inserisci la pila dell'heli e la spia rimane rossa fissa senza piu' lampeggiare a fine carica significa che devi ricaricare le quattro pile ricaricabili all' interno del caricabatteria

Un saluto

Fabio
Rispondi

Bookmarks