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Vecchio 03 agosto 09, 18:59   #381 (permalink)  Top
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ho preso il Blade MCX S300 e sono stato molto soddisfatto per la facilità di manovra anche nei piccoli ambienti e per la sua robustezza quando precipita, quindi adatto anche per il primo approcio per i più piccoli... arrivando dal Blade cx2 che risulta essere un pò più impegnativo manovrarlo in spazi ridotti e molto pù fragile nei crash, sono rimasto entusiasta per la precisione di volo che riesco ad ottenere , di fatto l'appetito vien mangiando e quindi mi sono accorto che per un ottimo hovering sono costretto a trimmare al massimo il selettore della radio su alcuni controlli (selettore fine della radio del CX2) quindi per compensare tutto questo ho pensato di smontare i tiranti dal piatto ciclico (dall' uniball del piatto ciclico) cambiandone la propria lunghezza tramite la filettatura dell'astina..
Risultato sono riuscito a staccare le sfere del piatto ciclico rendendolo inutilizzabile , quindi a fronte di questa mia esperienza vorrei sapere se qualcuno a delle accortezze per lo smontaggio senza danneggiare il delicatissimo piatto ciclico ( di fatto ho visto in rete che stanno già proponendo un versione in alluminio, ma per il momento vorrei rimanere std. ).

Grazie a tutti per i vostri consigli
Oltre a bagnarlo al momento che reinserisci l'occhiello..tieni presente di
reinserirlo dalla stessa parte. Un lato e più stretto ! Rimettilo dallo stesso lato e bagna,vedrai che non si rompe...
ciao
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Vecchio 06 agosto 09, 16:48   #382 (permalink)  Top
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scusate sono nuovo del club, vorrei chiedere come si carica la batteria
la spia deve essere accesa, lampeggiare o cosa, quando è carica che succede??
credo che faccia piccoli cerchi in aria come si può correggere
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Vecchio 06 agosto 09, 18:51   #383 (permalink)  Top
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ho notato le seguenti cose in volo
fa piccoli cerchi, poi quando giro la coda in un senso è perfetto, nell'altro vibra molto e non gira in asse perfettamente verticale ma si inclina leggermente, come l'asse terrestre per intenderci che negli anni gira descrivendo come due coni
il tracking delle pale superiori non è perfetto, nel senso che non descrivono un unico piano ma le punte delle pali oscillano su e giù
cosa devo fare
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Vecchio 06 agosto 09, 20:27   #384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho notato le seguenti cose in volo
fa piccoli cerchi, poi quando giro la coda in un senso è perfetto, nell'altro vibra molto e non gira in asse perfettamente verticale ma si inclina leggermente, come l'asse terrestre per intenderci che negli anni gira descrivendo come due coni
il tracking delle pale superiori non è perfetto, nel senso che non descrivono un unico piano ma le punte delle pali oscillano su e giù
cosa devo fare
Quando la spia rossa si spegne del tutto ( prima lampeggia..) la batteria è carica.
Per il difetto in volo.. potrebbero essere le pale deformate o l'albero storto..
compra come ricambi almeno le pale,la fly bar e l'albero che comanda le pale superiori..
ciao
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Vecchio 06 agosto 09, 23:57   #385 (permalink)  Top
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ho smontato tutto e non ci sono alberini storti, ho sostituito le pale, con quelle fluo, ma nel partire l'eli ha perso la trimmatura e andava tutto avanti
come mai, può essere che le pale fluo non vanno bene o cosa??
poi per regolare il trim, se l'eli va avanti devo premere il pulsanti in basso o in alto??
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Vecchio 07 agosto 09, 09:53   #386 (permalink)  Top
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Se un albero è storto, ben difficilmente lo puoi vedere ad occhio.
Per quel che riguarda le pale, mi sembra difficile che, anche in caso non andassero bene, queste possano provocare solamente la traslazione in avanti. Io ti consiglierei di controllare bene i link tra il piatto oscillante e le pale inferiori e quello tra le pale superiori ed il bilancere.

Per quanto riguarda i trim, la regola è che devi schiacciare il pulsante che si trova nella stessa direzione in cui muovi lo stick per tenere l'eli fermo (nel tuo caso quindi in basso).

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.
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Vecchio 07 agosto 09, 10:38   #387 (permalink)  Top
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i link sono apposto cmq non c'è solo traslazione in avanti ma l'eli scappa in tutte le direzioni, ho controllato tutto ma è stato montato correttamente, non trovo alcun problema
i trim non bastano a correggere ma che può essere successo??
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Vecchio 07 agosto 09, 11:04   #388 (permalink)  Top
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risolto avevo montato il supporto della pale inferiori al contrario, quindi i link non si fermavano nelle sedi e torcevano in rotazione
p.s non esiste un inner shaft con la testa in alluminio così che non si rompa
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Vecchio 07 agosto 09, 11:24   #389 (permalink)  Top
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adesso tende solo un po a destra in fase di decollo
come agisco sul link del servo, avvito o svito??

le pale superiori sono fuori tracking, come le sistemo, con pezzetti di nastro adesivo o cosa??
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Vecchio 07 agosto 09, 14:07   #390 (permalink)  Top
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questa è urgente, non so da cosa dipende, forse un problema radio
in pratica se porto lo stick del gas tutto in alto e nello stesso tempo lo sposto a sinistra o destra, la coda non si muove, ma inizia a muoversi solo a metà gas, appena aumento sembra che non funzioni più
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