Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 07:54   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Io ho smontato quello originale e sono rimasto molto deluso, l'idea iniziale era quella di aggiungere un connettore per un alimentatore stabilizzato a 5V. Ne ho un paio recuperati da dei mini hub di rete. Il problema è che per far accendere il led è stato inserito un filo che prende tensione in mezzo al pacco batteria. A questo punto forse la soluzione migliore è quella di prendere il connettore per la batteria e collegarlo direttamente ad un caricabatterie per Lipo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:34   #352 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
nuovo acquisto: ma un po' deluso...

Ragazzi sarà che mi devo fare ancora i pollici, ma io sono stato abituato a volare con i 2 canali ed i 3 canali, ora con il blade non mi trovo proprio...faccio fatica a fargli fare con disinvoltura ciò ke voglio...il passaggio dal tre canali al 4 è abissale.
Il fatto è ke trovo innaturale la rotazione sulla stessa levetta del motore. Per la coronaca ho un mode 2.

Non è possibile trovare un radiocomando od una soluzione per avere motore e traslazione laterale sulla levetta sinistra e avanti/indietro e rotazione sulla levetta destra?
Perdonate il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante :-)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:55   #353 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Blade tende a volare indietro

Il mio mcx tende ad andare indietro nonostante cerchi di trimmare in avanti.Soluzioni?
Leggendo gli altri post ho visto che utilizzate una terminologia molto tecnica, parlando anche delle varie componenti del blade sulle quali agire.
C' è del materiale illustrativo in italiano che mi possa aiutare in questo senso?
Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:09   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Salve! A causa di un infortunio sono chiuso in casa da un mese... vedo fuori il sole, ho il 450 da riparare coi ricambi già pronti ma... non posso fare niente!!!!
E allora, dopo essermi drogato di simulatore, ho avuto la pensata: mi compro un indoor!!! Quindi poste (e soprattutto dogana) permettendo dovrei ricevere presto il mio Blade mCX!!!
Vorrei chiedervi se secondo voi è possibile ricaricare la lipettina inclusa con il Graupner ultramat 12, che almeno da specifiche ricarica anche le celle singole, e se sì dove posso trovare un connettore adatto (ho cercato nei vari siti ma non sono sicuro di che tipo di connettore sia!). Altrimenti sarei costretto a smontare il CB fornito, ma preferirei evitare...

Grazie!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:26   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Smonta il CB fornito, saldi 2 cavi ai poli del connettore della lipo e li connetti al tuo CB.
Così hai la possibilità di usare il CB eflite sia come CB vero e proprio, sia come porta-batteria.
L'unica cosa: fai attenzione che i 2 connettori non vengano in contatto tra loro. Il corto circuito è DELETERIO x le lipo
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 20:26   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Smonta il CB fornito, saldi 2 cavi ai poli del connettore della lipo e li connetti al tuo CB.
Così hai la possibilità di usare il CB eflite sia come CB vero e proprio, sia come porta-batteria.
L'unica cosa: fai attenzione che i 2 connettori non vengano in contatto tra loro. Il corto circuito è DELETERIO x le lipo
L'uovo di Colombo!... Così posso usare il connettore che mi pare!... Grazie!!!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:08   #357 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
ciao ma come mai il mio mcx appena accendo la radio e inserisco la batteria devo scollegare la batteria e ricollegarla?

mi spiego meglio è prassi che va accesa la radio e poi inserita la batteria.

bene così faccio ma da quanco l'ho preso faccio così ma devo scollegare la batteria e ricollegarla.

capita anche a voi?

infine anche il vostro all'aperto è ingovernabile?

il mio mcx appena esce in giardino va un pò dove vuole ed è incontrollabile.

ciao

Ultima modifica di Achel : 29 giugno 09 alle ore 13:13
Achel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:06   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Immagini: 18
Io lo uso da 3 mesi circa e mi trovo molto bene, la durata della batteria e'di circa 9 minuti dopo di che' inizia a lampeggiare. Mi trovo molto bene e posso dire che per me e' stato il primo modello "serio" dopo un infinita' di picoz e similari.

Un saluto

Fabio
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:46   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Achel Visualizza messaggio
ciao ma come mai il mio mcx appena accendo la radio e inserisco la batteria devo scollegare la batteria e ricollegarla?
Allora,prova così:
-accendi la radio
-inserisci la batteria nell' alloggiamento
-collega la batteria e posa l' ely su un piano, devi fare veloce, prima che il led inizi a lampeggiare...Così il giroscopio si setta.
Poi mentre voli dai qlke colpo di trim x evitare movimenti anomali.

All' aperto non DEVE volare, solo se non c'è vento...
Ti immagini un "coso" di 30 grammi in balia alle correnti d'aria?
In casa mia, basta una finestra aperta con un pò di vento fuori
e lui se ne va dove vuole!!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 17:28   #360 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Allora,prova così:
-accendi la radio
-inserisci la batteria nell' alloggiamento
-collega la batteria e posa l' ely su un piano, devi fare veloce, prima che il led inizi a lampeggiare...Così il giroscopio si setta.
Poi mentre voli dai qlke colpo di trim x evitare movimenti anomali.

All' aperto non DEVE volare, solo se non c'è vento...
Ti immagini un "coso" di 30 grammi in balia alle correnti d'aria?
In casa mia, basta una finestra aperta con un pò di vento fuori
e lui se ne va dove vuole!!

grazie mille

ho provato ma è sempre uguale...

accendo la radio, collego la batteria appoggio su un piano e ... non va!

devo spegnere la radio e riaccenderla o staccare e riattaccare la batteria...

coma mai secondo voi?

ciao
Achel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks