Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 10:27   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Aggiungo un'altra considerazione che però non centra con il discorso che sto facendo, ovvero il caricabbatterie.
Sappiamo che fnziona con 4 stilo AA usa e getta da 1.5v cad, e che per ricaricare ci vogliono dai 30 ai 45 min in base a quanto son cariche le stilo e che dopo 6\7 cariche son esaurite.
Ok, sia qui sul forum che il negoziante mi han detto che NON si possono usare stilo ricaricabili perchè son da 1.2v e quindi rispetto ai 6 v totali delle 4 stilo "usa e getta" le 4 stilo ric arrivan a 4.8.
Ok...ora dopo 3 pacchi di stilo usa e getta (praticamente un pacco al giorno!), mio padre mi ha detto di usare tranquillamente le stilo ric, perchè tanto la batteria dell'elicottero è da 3.7 v e le 4 stilo fanno 4.8v e quindi cè la fan a ricaricare (sono 4 OTTIME Sony da 2500 Mhp, comprate appositamente per la macchina fotografica dig)
Bene provo e............Funzionano alla grande, ricaricata la battertia (scaricata fno al taglio di tensione) in 27 minuti e spiccioli di secondi(cronometrati!!).
Ma allora perchè si consiglia di NON usare le ricaricabili?

Grazie a chi mi darà delle spiegazioni....

Ciaoooooooooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:22   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Grazie, in effetti i 2 piatti che parli te (non le 2 ruote con ingranaggi , scusa ma son un super niubbi) eran belle lontane, è bastato con i polpastrelli schiacciarle verso il basso per andare vicine vicine!!...ed in effeti ora vola moltooo meglio

invece sai una cosa???

Invece ho notato, anzi sentito un rumore più cupo e forte nel servi sx (guardando dall'alto con la punta dell'elicotteri in avanti, quindi sempre ilservo della traslazione), e cè un dentino che non sò perchè si deve essere leggermente rovinato, perchè quando arriva alla rondella del motore del servi tenderebbe ad incastrarsi, il motorino del servi però ovviamente avendo una forza, lo fà incastrare lo stesso continuando il giro, e questo produce un leggero sfregamento che fa un runore cupo!!

Che dici? Può portare a conseguenze? Ho provato anche in qualche modo a ridargli una giusta forma(con le unghie, filo interdentale) ma gli spazi fra un dentino e l'altro son irrisori!!

Ciao e grazie davvero per l'aiuto che mi dai

Se semti il rumore del mio servo a destra, ti metti i tappi nelle orecchie !
Beh... cosi esagerato no.... ma va benissimo, anzi gli ho messo un punta di oglio e va da dio !
Penso che sia normale.
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:26   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Aggiungo un'altra considerazione che però non centra con il discorso che sto facendo, ovvero il caricabbatterie.
Sappiamo che fnziona con 4 stilo AA usa e getta da 1.5v cad, e che per ricaricare ci vogliono dai 30 ai 45 min in base a quanto son cariche le stilo e che dopo 6\7 cariche son esaurite.
Ok, sia qui sul forum che il negoziante mi han detto che NON si possono usare stilo ricaricabili perchè son da 1.2v e quindi rispetto ai 6 v totali delle 4 stilo "usa e getta" le 4 stilo ric arrivan a 4.8.
Ok...ora dopo 3 pacchi di stilo usa e getta (praticamente un pacco al giorno!), mio padre mi ha detto di usare tranquillamente le stilo ric, perchè tanto la batteria dell'elicottero è da 3.7 v e le 4 stilo fanno 4.8v e quindi cè la fan a ricaricare (sono 4 OTTIME Sony da 2500 Mhp, comprate appositamente per la macchina fotografica dig)
Bene provo e............Funzionano alla grande, ricaricata la battertia (scaricata fno al taglio di tensione) in 27 minuti e spiccioli di secondi(cronometrati!!).
Ma allora perchè si consiglia di NON usare le ricaricabili?

Grazie a chi mi darà delle spiegazioni....

Ciaoooooooooo
Ti dirò.....
Io ho delle pile non ricaricabili e le sto usando da 2 settimane.... con una media di 4-5 ricariche e in 20-25 minuti la lipo e carica.
Cmq se trovassi delle pile ricaricabili adatte al carica batterie del blade non mi dispiacerebbe
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:36   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Cerca

Citazione:
Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Grazie, in effetti i 2 piatti che parli te (non le 2 ruote con ingranaggi , scusa ma son un super niubbi) eran belle lontane, è bastato con i polpastrelli schiacciarle verso il basso per andare vicine vicine!!...ed in effeti ora vola moltooo meglio

invece sai una cosa???

Invece ho notato, anzi sentito un rumore più cupo e forte nel servi sx (guardando dall'alto con la punta dell'elicotteri in avanti, quindi sempre ilservo della traslazione), e cè un dentino che non sò perchè si deve essere leggermente rovinato, perchè quando arriva alla rondella del motore del servi tenderebbe ad incastrarsi, il motorino del servi però ovviamente avendo una forza, lo fà incastrare lo stesso continuando il giro, e questo produce un leggero sfregamento che fa un runore cupo!!

Che dici? Può portare a conseguenze? Ho provato anche in qualche modo a ridargli una giusta forma(con le unghie, filo interdentale) ma gli spazi fra un dentino e l'altro son irrisori!!

Ciao e grazie davvero per l'aiuto che mi dai
Cerca di rendergli la vita facile... se si incastra o sforza può bruciarsi il motorino del servo.. al limite potresti ( se si può fare... e se vale la pena )
se l'ingranaggio non ruota di 360 gradi ma viene usato solo in parte ora non ho presente.. estrarlo e reinserirlo cercando di escludere dall'uso la parte rovinata...è un rischio...
Okkio però potresti rovinare tutto...lascerei questo tentativo proprio in extremis
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:43   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Ti dirò.....
Io ho delle pile non ricaricabili e le sto usando da 2 settimane.... con una media di 4-5 ricariche e in 20-25 minuti la lipo e carica.
Cmq se trovassi delle pile ricaricabili adatte al carica batterie del blade non mi dispiacerebbe
Puoi tranquillamente usare le stilo ricaricabili che trovi ovunque,magari potresti prenderle di alta capacità 2100/2300 mah, fin tanto che sono ben cariche vanno benone. Durano di meno di quelle normali ma tanto si possono ricaricare... In inghilterra vendono il carichino per 220 volt..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 02:35   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Puoi tranquillamente usare le stilo ricaricabili che trovi ovunque,magari potresti prenderle di alta capacità 2100/2300 mah, fin tanto che sono ben cariche vanno benone. Durano di meno di quelle normali ma tanto si possono ricaricare... In inghilterra vendono il carichino per 220 volt..
ciao
Avevo trovato delle ricaricabili di quel tipo !
Per ora ho circa 20 pile stilo non ricaricabili e penso che mi dureranno fino a stufarmi !
Cmq, ormai la stagione si avvicina ed e ora di estrarre gli eli un po piu seri.....
Cmq li mio PICùPicù..... e il nome del mio MCX..... rimarrrrrà il migiore !!!!
Per le ricaricabili ti faro sapere !
Ciao amicici volanti....
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 15:23   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Avevo trovato delle ricaricabili di quel tipo !
Per ora ho circa 20 pile stilo non ricaricabili e penso che mi dureranno fino a stufarmi !
Cmq, ormai la stagione si avvicina ed e ora di estrarre gli eli un po piu seri.....
Cmq li mio PICùPicù..... e il nome del mio MCX..... rimarrrrrà il migiore !!!!
Per le ricaricabili ti faro sapere !
Ciao amicici volanti....
Io al mio carica lipo ho fatto la modifica con alimentatore esteno di 6V
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 17:29   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Io al mio carica lipo ho fatto la modifica con alimentatore esteno di 6V
Funziona bene ????
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 19:53   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Allora intanto Grazie a tutti per le risposte, sempre bello confronatare le proprie esperienze.
Per il dentino del servo, il motore lo gira tranquillamente è solo che quando tocca a lui sforzerà un pochetto, ma essendo quello del traslato, alla fine si usa poco, no?..e comunque alla fine mio padre mi ha detto:" se vabbè, ma te cerchi proprio il pelo nell'uovo"
Pe rle batterie RI-CONFERMO che usando delle ricaricabili (le mie da 2500 Mhp), si ricarica alla grande è in molto meno tempo (anche solo 20 minuti se non si arriva al taglio di tensione!!)
Vabbè, per fortuna che i rstanti pacchi di stilo normali, li terrò per telecomandi, radioline ecc ecc

Comunque ragazzi davvero sto blade MCX è strepitoso un gioiellino davvero!!
Io spero magari in una sua versione 2 (non perchè questa vada male, anzi,ma almeno non muore)

Buona serata a tutti!!!
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 20:49   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Funziona bene ????
Benissimo, e la modifica che nel forum americano
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002