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Vecchio 11 marzo 09, 13:05   #251 (permalink)  Top
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sapede dirmi di preciso se la radio originale si puo portare da mod 2 a 1 e quale sia l' operazione?
E prevista o e una modifica di fortuna?
Grazie a tutti
io l'ho fatto! ed è un vero casino
la cosa + semplice è l'operazione diciamo "software" che consiste nel girare un interruttorino che si trova nascosto sotto quel tappino che hai sopra all'interruttore principale! e gia cosi hai cambiato mode! (gia noterai che quando l'accendi effettua un bip se mode 1 due bip se mode 2)
ma il difficile sta nel cambiare gli stik, si perche non hanno una semplice molla da staccare e riattaccare devi dissaldarli completamente e scambiarli! se non ricordo male sono una ventina di punti di saldatura da rimuovere e rifare! se hai un po di dimestichezza con il saldatore e il succhia stagno è un attimo
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Vecchio 11 marzo 09, 13:56   #252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
io l'ho fatto! ed è un vero casino
la cosa + semplice è l'operazione diciamo "software" che consiste nel girare un interruttorino che si trova nascosto sotto quel tappino che hai sopra all'interruttore principale! e gia cosi hai cambiato mode! (gia noterai che quando l'accendi effettua un bip se mode 1 due bip se mode 2)
ma il difficile sta nel cambiare gli stik, si perche non hanno una semplice molla da staccare e riattaccare devi dissaldarli completamente e scambiarli! se non ricordo male sono una ventina di punti di saldatura da rimuovere e rifare! se hai un po di dimestichezza con il saldatore e il succhia stagno è un attimo
Grazie per l' info........
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Vecchio 13 marzo 09, 13:10   #253 (permalink)  Top
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Problema volo in circolo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'mcx. Ho un paio di problemi, in parte già trattati da Baracca1. In sunto:

1) In hovering l'eli descrive un cerchio, che tende ad allargarsi. Ho guardato la testa del rotore superiore, ma non sembra che l'albero sia storto. Tra l'altro lo fa un po' si e un po' no. Volevo chiedere a Baracca1 a cosa serve dare due giri al servo (di destra, guardando l'eli da dietro?).
2) Io volo in modo2, il trim del timone (levetta sinistra) ho dovuto spostarlo a sinistra quasi a fine corsa, altrimenti l'eli ruota a destra. Invece i trim del direzionale (insomma, del piatto) sono al centro. Quale servo devo modificare per compensare la rotazione a sinistra?

Grazie mille per l'aiuto
giampito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:03   #254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampito Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'mcx. Ho un paio di problemi, in parte già trattati da Baracca1. In sunto:

1) In hovering l'eli descrive un cerchio, che tende ad allargarsi. Ho guardato la testa del rotore superiore, ma non sembra che l'albero sia storto. Tra l'altro lo fa un po' si e un po' no. Volevo chiedere a Baracca1 a cosa serve dare due giri al servo (di destra, guardando l'eli da dietro?).
2) Io volo in modo2, il trim del timone (levetta sinistra) ho dovuto spostarlo a sinistra quasi a fine corsa, altrimenti l'eli ruota a destra. Invece i trim del direzionale (insomma, del piatto) sono al centro. Quale servo devo modificare per compensare la rotazione a sinistra?

Grazie mille per l'aiuto
Dare due giri al servo di dx dovrebbe servire a farlo andare ..di più verso avanti.. poi dipende anche dal trim

Se hai l'albero che supporta le pale superiori nuovo prova a cambiarlo,nel mio era quello ... fai attenzione che la fly bar sia dritta e che si muova liberamente. A volte sono anche le pale un pò deformate.

Per la direzionalità devi intervenire sul servo di sx.
Se non sono sufficienti i giri della manina potresti intervenire dove l'asta
si innesta nel servo,ci sono più buchi..prova prima con dei giri delle manine.

Okkio a reinserire la manina nella uniball dallo stesso lato in cui si trova e umetta la ball...può rompersi ...

Ultima spiaggia per compensare rotazioni anomale tagliare un briciolino da ambo le parti alle pale che lavorano di più oppure appiattirle ...stirandole...

A volte dopo un crash si allontanano le due parti del piatto infatti sembra impazzito..poi si rimette a posto..quando si comporta in modo anomalo controllare ed eventualmente riavvicinare la parte inferiore e superiore del piatto..

Fai sapere

ciao
N.B. L'allegato si riferisce al Trex..
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Ultima modifica di baracca1 : 13 marzo 09 alle ore 16:10
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Vecchio 13 marzo 09, 16:52   #255 (permalink)  Top
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Ragazzi mi potete mandare l'esploso del mcx
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Vecchio 13 marzo 09, 22:16   #256 (permalink)  Top
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Ragazzi mi potete mandare l'esploso del mcx
Esploso

ciao
baracca1
N.B. L'allegato è per il Trex.
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Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........-mcx_esploso.jpg  
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Vecchio 14 marzo 09, 17:10   #257 (permalink)  Top
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ciao
baracca1
N.B. L'allegato è per il Trex.
Grazie baracca1 sempre se puoi me lo potresti mandare in un formato piu' grande, grazie
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Vecchio 15 marzo 09, 08:54   #258 (permalink)  Top
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Grazie baracca1 sempre se puoi me lo potresti mandare in un formato piu' grande, grazie
Non sò come le vedrai ...dipende anche dal monitor e dalla risoluzione.
Se hai problemi aprile con un programma di grafica .

ciao
baracca1
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Vecchio 15 marzo 09, 10:23   #259 (permalink)  Top
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Dare due giri al servo di dx dovrebbe servire a farlo andare ..di più verso avanti.. poi dipende anche dal trim

Se hai l'albero che supporta le pale superiori nuovo prova a cambiarlo,nel mio era quello ... fai attenzione che la fly bar sia dritta e che si muova liberamente. A volte sono anche le pale un pò deformate.

Per la direzionalità devi intervenire sul servo di sx.
Se non sono sufficienti i giri della manina potresti intervenire dove l'asta
si innesta nel servo,ci sono più buchi..prova prima con dei giri delle manine.

Okkio a reinserire la manina nella uniball dallo stesso lato in cui si trova e umetta la ball...può rompersi ...

Ultima spiaggia per compensare rotazioni anomale tagliare un briciolino da ambo le parti alle pale che lavorano di più oppure appiattirle ...stirandole...

A volte dopo un crash si allontanano le due parti del piatto infatti sembra impazzito..poi si rimette a posto..quando si comporta in modo anomalo controllare ed eventualmente riavvicinare la parte inferiore e superiore del piatto..

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ciao
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Grazie dei consigli. Provo a sostituire l'albero del rotore superiore. Però per il problema del direzionale (ruota a destra anche col trim della trasmittente tutto a sinistra) è che il rotore superiore gira sempre più veloce dell'inferiore. Dando un colpetto di lato alle pale, in effetti si vede che il rotore superiore gira meglio, ha meno attrito. Secondo me agire sul servo sx non serve (si ottiene traslazione a sinistra, ma non mi serve), qui ci vorrebbe una regolazione del mix dei due motori, come ce l'ha il Blade CX2. Per ora lo smonto e vedo se posso lubrificare l'albero del rotore inferiore, per renderlo più "scorrevole". Se hai altri suggerimenti, sono tutto orecchi.
giampito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 13:11   #260 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giampito Visualizza messaggio
Grazie dei consigli. Provo a sostituire l'albero del rotore superiore. Però per il problema del direzionale (ruota a destra anche col trim della trasmittente tutto a sinistra) è che il rotore superiore gira sempre più veloce dell'inferiore. Dando un colpetto di lato alle pale, in effetti si vede che il rotore superiore gira meglio, ha meno attrito. Secondo me agire sul servo sx non serve (si ottiene traslazione a sinistra, ma non mi serve), qui ci vorrebbe una regolazione del mix dei due motori, come ce l'ha il Blade CX2. Per ora lo smonto e vedo se posso lubrificare l'albero del rotore inferiore, per renderlo più "scorrevole". Se hai altri suggerimenti, sono tutto orecchi.
Mi auto-quoto visto che Baracca1 oggi non c'è...sei fuori a far volare gli eli?
Comunque ho smontato integralmente il piccolo, dati 2 giri ad entrambi i servi, oliato tutto e poi rimontato, con l'albero interno nuovo:
miracolo: va benissimo con pochissimo trimmaggio
PS: rimane il problema di passare la radio da Modo1 a 2, appena ho il saldatore
giampito non è collegato   Rispondi citando
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