Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 22:59   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Provate a far ruotare la coda per una decina di secondi alla massima velocita per esempio....
vedrete l'eli che si sbilancia e poi le pale toccano...
3d ?? magari
non e che si toccano!!
se lo fai girare come una trottola perde quota...come perde quota, la forza di gravita lo fa cadere piu velocemente..piu velocemente fin quando non si sbilancia e si appende su un lato...ti cade e tu pensi che si siano toccate le pale...ma ti sbagli!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 00:59   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
non e che si toccano!!
se lo fai girare come una trottola perde quota...come perde quota, la forza di gravita lo fa cadere piu velocemente..piu velocemente fin quando non si sbilancia e si appende su un lato...ti cade e tu pensi che si siano toccate le pale...ma ti sbagli!
Ha me e capitato un volta di girare la coda velocemente e nello steso tempo farlo traslare e mi sa che dal rumore si sono toccate le pale e poi e caduto …. per fortuna sul divano in salotto …
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 15:20   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Ragazzi volevo sapere ma quando si spegne il led a fine carica sul carica lipo ,la lipo viene staccata o rimane sempre alimentata?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 08:27   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quando

Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Ragazzi volevo sapere ma quando si spegne il led a fine carica sul carica lipo ,la lipo viene staccata o rimane sempre alimentata?
Quando si spegne e non si riaccende a breve, la batteria è carica,è meglio toglierla, le lipo sono potenzialmente pericolose..
Non lasciare incustodito durante la ricarica e caricarle solo quando sono fredde.

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 17:03   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Mi sa che mi compro il lama 2 dicono che è migliore di queto giocattolino che non neanche un carica batteria decente
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:02   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Beh,il Lama è decisamente + grande del mCX.... Non ha senso paragonarlo...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:13   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Beh,il Lama è decisamente + grande del mCX.... Non ha senso paragonarlo...
Di poco
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 14:53   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: piemonte
Messaggi: 43
ieri ho sperimentato il mio mcx con un po di modifiche,ahime durante il trimmaggio ho rotto una uniball dello swshplate ma due scariche sono riuscito a farle....

ora è velocissimo (ma veramente veloce) in avanti e sul traslato leggermente piu' di prima ma all'indietro va un po piu' lento,e leggermente piu' instabile di prima ma ritengo che sia la logica conseguenza dell'aumentata prontezza della risposta dei comandi....

2 semplici modifiche ma che necessitano un'attenzione particolare vista la dimensione delle parti interessate:

1:smontando la scheda noterete che l'ancoraggio delle levette sulla vite senza fine del servo è il + alto dei tre fori presenti....
smontate la levetta dal primo foro e la mettete al foro centrale,per facilitare l'operazione scaldate (con un po di buonsenso) con un accendino il ferretto e,una volta inserito nel foro centrale,muovetelo un poco fino a che non sentite sparire gli attriti....fatelo per entrambe le levette...

prima di rimontare la scheda seguite il passo 2:

2 avete notato che le levette lavorano sullo swashplate in obliquo mentre la corsa dei servi è verticale???
se voi,con un tronchesino o una forbice, tagliate di circa un paio di mm (la misura precisa non so darvela,anche qui il buonsenso la fa da padrone) il tubicino di plastica dove viene avvitata la vite superiore che blocca la schedina alla struttura dell'elicotterino,quando andrete a fissare quest'ultima la corsa dei servi avrà la stessa inclinazione dei leveraggi....

dopo questa operazione è necessario il trimmaggio...personalmente posso dirvi come satvo facendo prima che di rompere l'uniball dello swashplate:

accendete e provatelo dove avete abbastanza spazio (il comportamento sarà di molto differente rispetto a prima!!!!!) ,con i trim della radio cercate di renderlo guidabile o perlomeno comprensibile in volo....atterrate e osservate il vostro trimmaggio esasperandolo con lo stick per capire come agire...agite sulle rotelline dei due piccoli servi ruotandole (con le pile staccate!!!)

ripetete l'operazione fino a che non siete soddisfatti....

ieri io stesso sono rimasto a bocca aperta quando ho visto sfrecciare il mio primo elicotterino in quella maniera tra i mobili di casa....

ciao ciao e spero di essere stato utile!!!
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:18   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
mod

sapede dirmi di preciso se la radio originale si puo portare da mod 2 a 1 e quale sia l' operazione?
E prevista o e una modifica di fortuna?
Grazie a tutti
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 11:22   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: piemonte
Messaggi: 43
rettifico...

ieri ho comprato lo swashplate nuovo e continuando il trimmaggio lasciato a metà ieri mi sono accorto che ruotare gli ingranaggi dei servi non serve a nulla...

consiglio quindi di spostare al foro centrale solo la levetta che agisce sul forward backward....
neophita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002