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06 marzo 09, 23:59 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione:
se lo fai girare come una trottola perde quota...come perde quota, la forza di gravita lo fa cadere piu velocemente..piu velocemente fin quando non si sbilancia e si appende su un lato...ti cade e tu pensi che si siano toccate le pale...ma ti sbagli! | |
07 marzo 09, 01:59 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Sassari
Messaggi: 73
| Citazione:
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08 marzo 09, 09:27 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Quando Citazione:
Non lasciare incustodito durante la ricarica e caricarle solo quando sono fredde. Ciao baracca1 | |
10 marzo 09, 15:53 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: piemonte
Messaggi: 43
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ieri ho sperimentato il mio mcx con un po di modifiche,ahime durante il trimmaggio ho rotto una uniball dello swshplate ma due scariche sono riuscito a farle.... ora è velocissimo (ma veramente veloce) in avanti e sul traslato leggermente piu' di prima ma all'indietro va un po piu' lento,e leggermente piu' instabile di prima ma ritengo che sia la logica conseguenza dell'aumentata prontezza della risposta dei comandi.... 2 semplici modifiche ma che necessitano un'attenzione particolare vista la dimensione delle parti interessate: 1:smontando la scheda noterete che l'ancoraggio delle levette sulla vite senza fine del servo è il + alto dei tre fori presenti.... smontate la levetta dal primo foro e la mettete al foro centrale,per facilitare l'operazione scaldate (con un po di buonsenso) con un accendino il ferretto e,una volta inserito nel foro centrale,muovetelo un poco fino a che non sentite sparire gli attriti....fatelo per entrambe le levette... prima di rimontare la scheda seguite il passo 2: 2 avete notato che le levette lavorano sullo swashplate in obliquo mentre la corsa dei servi è verticale??? se voi,con un tronchesino o una forbice, tagliate di circa un paio di mm (la misura precisa non so darvela,anche qui il buonsenso la fa da padrone) il tubicino di plastica dove viene avvitata la vite superiore che blocca la schedina alla struttura dell'elicotterino,quando andrete a fissare quest'ultima la corsa dei servi avrà la stessa inclinazione dei leveraggi.... dopo questa operazione è necessario il trimmaggio...personalmente posso dirvi come satvo facendo prima che di rompere l'uniball dello swashplate: accendete e provatelo dove avete abbastanza spazio (il comportamento sarà di molto differente rispetto a prima!!!!!) ,con i trim della radio cercate di renderlo guidabile o perlomeno comprensibile in volo....atterrate e osservate il vostro trimmaggio esasperandolo con lo stick per capire come agire...agite sulle rotelline dei due piccoli servi ruotandole (con le pile staccate!!!) ripetete l'operazione fino a che non siete soddisfatti.... ieri io stesso sono rimasto a bocca aperta quando ho visto sfrecciare il mio primo elicotterino in quella maniera tra i mobili di casa.... ciao ciao e spero di essere stato utile!!! |
11 marzo 09, 12:22 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: piemonte
Messaggi: 43
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rettifico... ieri ho comprato lo swashplate nuovo e continuando il trimmaggio lasciato a metà ieri mi sono accorto che ruotare gli ingranaggi dei servi non serve a nulla... consiglio quindi di spostare al foro centrale solo la levetta che agisce sul forward backward.... |
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